Quale HD?

Pubblicità

Nautilus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sapreste per favore consigliarmi quale tra questi modelli di hard disk da 1tb sata 3,presenti su e-chiave ,mi converrebbe prendere per affiancare il mio piccolo Crucial ssd da 120gb? Premetto, che non posso aspettare che i prezzi scendano e non ho trovato hd esterni a basso costo da aprire e recuperarne quindi uno interno.
Mi dovrebbe servire per far girare giochi e programmi abbastanza pesanti.

Ecco i modelli:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 100 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX 125 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 115

Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3 88 €

Qualche dubbio:

Ho voluto evitare gli intellipower della wd (i Caviar green), dopo aver letto in una discussione ,che il meccanismo di risparmio energetico accendi\spegni dopo un po' nuoce al disco,è vero? Che latenza hanno(rpm)? Sul sito della casa non è indicato!!
Perchè se me li consigliate, mi fiondo sul

Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX 116

Ho scartato pure i samsung , dei quali però ho letto diverse note positive, ma solo perchè su e-chiave non ho visto i sata 3.

32mb-64mb - la differenza di buffer di memoria è importante?

Se potreste darmi qualche dritta ve ne sarei grato, grazie in anticipo :ok:

Ultima modifica:
I Caviar Green vanno bene per lo storage, se devi far girare programmi e giochi meglio i caviar black, più performanti.
Prendi quello con 64MB di cache, visto i 10€ di differenza ci può stare considerando che lo userai come detto per giochi e programmi.
Altra cosa, non farti abbagliare dal SATA3, i dischi meccanici non saturano nemmeno la banda del SATA2

se devi usarlo solo pre archiviare i dati prendi Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3 oppre vai da 2 t
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5

Io ho il caviar green, ne ho 2 da 1tb e uno da 500gb e per i giochi non sembrano affatto male. Mi va sia Crysis 2 che MW3 che non so che altri usa mio frate con le massime prestazioni e gli unici problemini sono quelli legati alle temperature d'estate. Poi non fanno una grinza per quanto mi riguarda.
Cmq il caviar black può essere solo meglio in quanto a prestazioni.

I Caviar Green vanno bene per lo storage, se devi far girare programmi e giochi meglio i caviar black, più performanti.
Prendi quello con 64MB di cache, visto i 10€ di differenza ci può stare considerando che lo userai come detto per giochi e programmi.
Altra cosa, non farti abbagliare dal SATA3, i dischi meccanici non saturano nemmeno la banda del SATA2

Se è come dici , allora potrei orientarmi anche su un sata 2 tipo

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

In questo caso converrebbe a livello di prestazioni, rispetto lo stesso Cavia black da 1 tb che ho scritto sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro