Quale HD Per un il mio vecchio PC ?

Pubblicità

forbiddenevil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un pentium 2 400 Mhz.
Il mio hard disk è un Maxtor Quantum Fireball da 6 Gb.

Vorrei aggiungergi un altro Hard Disk ma non so quale prendere per la compatibilità.

Voi che mi consigliate ??

Sinceramente non lo so...alcune versioni di S.O. e di mobo particolarmente "vissute" non supportano HD di grandi dimensioni...potresti provare con un HD esterno usb, penalizzando però notevolmente le prestazioni (il tuo pc ha sicuramente USB1)...

Penso che le mobo datate come penso sia la tua supportino massino hd da 10 gb, quindi se hai uscite usb usa un hd esterno.

io su un pentium 2 400mhz ho montato un hard disk 40gb senza alcun problema di compatibilità !!

pero' se posso darti un consiglio, io prenderei un controller ata133 su scheda pci ed un hard disk ata133 40gb sul quale naturalmente installare anche l'os !!

In quest modo ne guadagni anche in velocità e non solo in capienza !!

p.s.: il controller io l'ho pagato 15€ spedito (usato) e l'hd ti costa nn più di 30€

grazie a tutti per le risposte !
purtroppo jack2 ha ragione, collegare un hd esterno USB 2 è una tortura, la velocità è umiliante, e sembra anche che l'hd sia messo eccessivamente sotto sforzo.

delgado ti vorrei chiedere il controller ata 133 si installa come una scheda su slot particolari ?

Pubblicità
Pubblicità