DOMANDA Quale hard disk su asus p5kc?

Pubblicità

Cucciu

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve! Sto riesumando un vecchio pc con specifiche:
mobo p5kc https://www.asus.com/Motherboards/P5KC/#specifications
cpu e6850
ram 2x2Gb ddr3 1600
Tra le specifiche della scheda leggo sata 3 Gb/s ports... Quindi suppongo ci vada un sata II.
Non mi sembra il caso di comprare un sata 2 da nuovo, per cui mi rivolgerò al mercato dell'usato.
Dato che sono alle prime armi con l'informatica vorrei beneficiare della vostra esperienza :utonto:
Gentilmente potreste consigliarmi un hhd affidabile, prestante e non troppo antiquato dalle caratteristiche in linea con il resto della configurazione? Vorrei spenderci 30 euro al massimo, sui 300 gb circa.
Grazie a tutti in anticipo :luxhello:

Inutile spendere circa 30 € per un hard disk usato, quando a circa 50 € ne puoi prendere uno nuovo: un WD Blue da 500 GB costa più o meno così, ed è molto meglio di qualsiasi hard disk usato. Gli hard disk nuovi che trovi in commercio sono quasi tutti sata 3, ma non è un problema, perché funzionano benissimo anche su porte sata 2.

Ecco, avevo anche il dubbio del funzionamento del sata 3 sul 2. Bè allora lo prenderò nuovo! :thanks:

Ecco, avevo anche il dubbio del funzionamento del sata 3 sul 2. Bè allora lo prenderò nuovo! :thanks:
Gli hard disk sata 3 funzionano in genere senza problemi anche su porte sata 2; tra l'altro, le prestazioni sono più o meno simili, perché solo un SSD è in grado di saturare la banda dati fornita dall'interfaccia sata 2, e avvantaggiarsi dell'interfaccia sata 3. Un hard disk fornisce le stesse prestazioni sia sul sata 2 che sul sata 3. Se si verificassero problemi di incompatibilità, assai rari, è comunque possibile limitare l'interfaccia dell'hard disk al sata 2 collocando un jumper sul retro dell'unità. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro