DOMANDA Quale Gtx posso affiancare al 8350

Pubblicità
per il monitor dipende dalla distanza a cui lo tieni.
in linea di massima un 20-23" 1080p è la soluzione ideale per un desktop.

per il discorso amd vs nvidia... dipende molto dalla generazione e dalla fascia di prezzo.
tanto per dire: una gtx 750 sta a 95 ed una gtx 750 2gb custom BUONA sta a 130... ed una gtx 770 custom buona sta a 260-270... non è corretto generalizzare troppo.
una volta le nvidia costavano di più a parità di potenza teorica... però ti davano un supporto software REALMENTE superiore.. alla fine i conti sono sempre tornati, almeno in linea di massima.

Grazie Starchild per il consiglio sul monitor..:):) Non era mia intenzione generalizzare sul discorso amd/nvidia diciamo che fare dei paragoni risulta sempre difficile come scegliere quale sia la migliore o meno sempre in base a l'esperienza personale e al tipo di prodotto acquistato.. la mia configurazione è stata scelta da me senza contattare il forum.. in seguito ho scoperto i vostri consigli molto utili, sono arrivato alla conclusione che per il momento possa andare bene cosi acquistando solo un monitor.. ma in seguito se dovessi cambiare sistema sceglierei l'accoppiata intel/Nvidia ma questa volta i componenti me li farei consigliare da voi questo è poco ma sicuro :ciaociao:
 
Ultima modifica:
si ma non voglio far passare che "nvidia è sempre mejo".
attualmente la scelta è occasionale, in base allo shop ed ai titoli giocati. entrambe hanno in gamma prodotti competitivi... ma questo non vuol dire che è sempre stato così e sempre lo sarà.
 
si ma non voglio far passare che "nvidia è sempre mejo".
attualmente la scelta è occasionale, in base allo shop ed ai titoli giocati. entrambe hanno in gamma prodotti competitivi... ma questo non vuol dire che è sempre stato così e sempre lo sarà.

però penso che al momento sia cosi non ha caso anche qui sul forum consigliate come cpu un i5 4670 e generalmente budget permettendo vga di nvidia poi eventualmente se si vuole spendere di meno si va su r9 280/290 (solo uso gaming). per quanto riguarda la mia scelta della cpu ho ragionato che il fx avendo 8 core fosse la scelta giusta per il fututo (sbagliando) perchè ancora i giochi non utilizano piu di 4 core. e forse quando li utilizzeranno i miei componenti saranno gia diventati obsoleti.. se tornassi indietro non mi farei mai un fx e spero vivamente che amd in futuro progetti una cpu migliore rispetto a questa magari con lo zoccolo AM3+ CHE MI PERMETTA UN UP senza cambiare mobo anche se mi pare di aver capito che anche am3+ sia arrivata all suo limite..
 
per gaming le cpu a tutto tondo migliori sono gli i5.
i giochi scalano tranquillamente su più di 4 core (thread), il problema è che lo fanno mediamente maluccio... anche se lo cose stanno migliorando negli ultimi tempi.
per la vga non è vero che si consiglia perlopiù nvidia... come ti ho detto, la scelta è occasionale o comunque non orientata in modo particolare verso l'uno o l'altro produttore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top