DOMANDA Quale Gtx posso affiancare al 8350

Pubblicità
in quel caso non avresti problemi ;) saresti sui 300w di consumo massimo per l intero sistema

Frizz scusami se te lo chiedo in questo post, ma mi è appena arrivata la 290 Trix, e la devo sostituire alla mia 5850.
Con la 5850 ho i driver 13.12, che userò pure sulla 290.
Installando la nuova, devo disinstallare i driver "vecchi", o faccio solo il cambio manualmente, e non installo i catalyst?

Ciao a tutti come da titolo cerco una gtx che non mi mandi cpu limited, che duri almeno un paio di anni e che sia piu performante possibile.. vengo da un 7970 ghz che sinceramente andava benissimo ma era troppo rumorosa percui l'ho venduta vorrei rimenere su quel genere di prestazioni a voi le considerazioni :ciaociao:

- - - Updated - - -

Ragazzi Sono senza Vga Al pc devo trovare prima possibile un'alternativa senza cambiare componenti avrei visto una gtx 770 sarei piu propenso a prendere una vga di nvidia ma eventualmente una 290 andrebbe bene per il mio sistema?? Aiutatemi non so che fare??
@ste-87 @.Manuel. Mi potreste aiutare????

io consiglio una asus 290x directcu oppure sapphire 290x tri-x(forse meglio quest'ultima)

- - - Updated - - -

Ciao volevo sapere se la gtx 770 mi permette di tenere i settaggi in ultra fhd 1920x1080

più o meno si ma sui giochi più pesanti forse gli fps non saranno molto alti..

ok ti ringrazio per l'itervento ma come descritto dal titolo cerco una gtx da affiancare al fx se esco fuori dal tema avrei solo altri dubbi ;)

ok..io comunque non è che sono fan di nvidia o amd(le ho provate tutte)..se vuoi vedere un cambiamento con nvidia prendi la evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler(credo la 780ti migliore se non conti la kingpin) se il budget permette..oppure come detto sopra sapphire 290x tri-x ottima scheda da non sottovalutare e hai dalla tua parte 1 gb di vram in più rispetto alla 780ti e nei giochi avere vram conta..e credo che vai a risparmiare anche qualcosa..non pensare che amd faccia sncora schifo ha fatto dei passi abbastanza notevoli..

dipende tutto dai giochi che fai... cioè, se fai quello che hai in avatar e qualsiasi altro blizzard, sei parecchio cpu-limited... per quelli ti basterebbe una gtx 760.
mentre in altri giochi recenti, il problema è meno evidente, quindi si potrebbe valutare anche qualcosa di più potente.

secondo me con l'ali sei a rischio se monti 780-290 e fai oc sia su loro che sulla cpu.

Ho appena testato la nuova R9 290 Trix e devo dire che è fantastica.
Inoltre Testato con Crysis 3 a 2560X1440 con AA e filtri al Max la gpu lavora al 100/99% fisso!!

ok..io comunque non è che sono fan di nvidia o amd(le ho provate tutte)..se vuoi vedere un cambiamento con nvidia prendi la evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler(credo la 780ti migliore se non conti la kingpin) se il budget permette..oppure come detto sopra sapphire 290x tri-x ottima scheda da non sottovalutare e hai dalla tua parte 1 gb di vram in più rispetto alla 780ti e nei giochi avere vram conta..e credo che vai a risparmiare anche qualcosa..non pensare che amd faccia sncora schifo ha fatto dei passi abbastanza notevoli..

la 780ti era la mia prima scelta infatti ma col fx andrei cpu limited.. è troppo potente rispetto alla cpu.. riguardo amd non penso che fa schifo (tranne che per il fx che sinceramente mi aspettavo di piu) ho sempre preso i suoi prodotti e in base rapporto qualità/prezzo sinceramente batte nvidia sotto qual punto di vista

Ho appena testato la nuova R9 290 Trix e devo dire che è fantastica.
Inoltre Testato con Crysis 3 a 2560X1440 con AA e filtri al Max la gpu lavora al 100/99% fisso!!

con crysis3 a 1440p, è prevedibile che vada tutto per il verso giusto ;)

- - - Updated - - -

la 780ti era la mia prima scelta infatti ma col fx andrei cpu limited.. è troppo potente rispetto alla cpu.. riguardo amd non penso che fa schifo (tranne che per il fx che sinceramente mi aspettavo di piu) ho sempre preso i suoi prodotti e in base rapporto qualità/prezzo sinceramente batte nvidia sotto qual punto di vista

per il cpu-limited dipende troppo dal gioco, come ti dicevo.
sul fatto che amd batta nvidia (qualità/prezzo) non posso concordare... non è una verità assoluta.

con crysis3 a 1440p, è prevedibile che vada tutto per il verso giusto ;)

- - - Updated - - -

per il cpu-limited dipende troppo dal gioco, come ti dicevo.
sul fatto che amd batta nvidia (qualità/prezzo) non posso concordare... non è una verità assoluta.

be in termini di performance e qualità dei materiali nvidia è superiore. ma penso che in linea di massima si possa dire che come prezzi e potenza amd non è da meno..

- - - Updated - - -

comunque sta diventando una telenovela avevo venduto la 7970 ghz a l'amico di un mio conoscente gli avevo dato due giorni di tempo per provarla prima di pagarmi mi ha chiamato proprio ora dicendomi che me l'avrebbe ridata perche non è convito della scelta in quanto andrebbe sulla 280x bha senza parole:mad: sta diventando anche uno stress mentale poi per che fare per passare a una gtx 770.. A questo punto sapete che dico mi tengo questa configurazione e non ci penso piu.. se vi posso chiedere un ultimo parere che monitor prendereste per una 7970?? budget 300/350

Ultima modifica:
per il monitor dipende dalla distanza a cui lo tieni.
in linea di massima un 20-23" 1080p è la soluzione ideale per un desktop.

per il discorso amd vs nvidia... dipende molto dalla generazione e dalla fascia di prezzo.
tanto per dire: una gtx 750 sta a 95 ed una gtx 750 2gb custom BUONA sta a 130... ed una gtx 770 custom buona sta a 260-270... e le 760 buone le vedo a 205 circa.
non è corretto generalizzare troppo.
una volta le nvidia costavano di più a parità di potenza teorica... però ti davano un supporto software REALMENTE superiore.. alla fine i conti sono sempre tornati, almeno in linea di massima.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro