quale gpu su i7 2600?

Pubblicità
Il case è parecchio ventilato, ha 4 ventole (tra l'altro anche RGB)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque io avevo pensato a questo... https://amzn.eu/d/2Patq0O
Pareri?
Conviene andare su questo o risparmiare qualcosa per cambiare quello che ho?
Come ti ha scritto Crime e pure per me case non idoneo per un airflow.
Il case è parecchio ventilato, ha 4 ventole (tra l'altro anche RGB)
Possono starci anche 10 ma non sono le ventole che creano un buon airflow in un case, poi non ho capito perché hai accennato che sono anche rgb? cmq, l' airflow dipende dal case e i sistemi mesh sono quelli adeguati.

emm nemmeno io pensavo che avesse quel case, ma compare quella monnezza no
Tutto, ma monnezza scusami no, non tollero ste risposte date alla caz*o di cane
Mica avevo capito che voleva acquistare un preassemblato!! Si dice in Sicilia, meno camurrie!!? Allora a questo punto lascio a voi questa gatta da pelare.
Sicuramente è menu camurriuso di quello che ho attualmente

ti faccio la risposta lunga
Scheda madre pietosa
Processore vecchio
Ram non si conoscono i timing ma dicono solo le frequenze (probabile CL 18) ma sarà roba molto basica
Case completamente chiuso
Alimentatore serie CV che non è altro che la vecchia serie VS che distruggeva scheda madre e schede video
Dissipatore no name
Parlando della scheda grafica è una 1650 che ha parecchi anni sul groppone definita con " prestazioni grafiche rivoluzionarie".... non ti dicono il modello di custom ma se ti va di lusso sarà una zotac o una monoventola`m, SSD no name

al "modico"costo di 1000 euro se non è mondezza questa non so cosa lo sia

Come la chiami tu una cosa che la compri e già 2/3 dei componenti sono da cambiare, scadenti o obsoleti?

Appena preso quel pc vanno cambiati dissipatore alimentatore e case con l'aggravante che sei già su una piattaforma vecchia dove intel 11 è stata la peggiore della storia di intel e la scheda madre è talmente basica che probabilmente regge male pure l'11400 che ci hanno messo con il semplice sblocco del power limit, una scheda grafica che arranca ormai in full hd e che prima della pandemia non voleva nessuno.....

con la stessa cifra ci fai un pc molto più potente e aggiornabile e come si deve e te lo dimostro subito:

CPU 12400F 220
MOBO b660 169
RAM VIPEr 3200 66.90
SSd 970 evo 129
CASE Neo AIR 69,90
DISSI noctua redux 49,90
PSU Bequiet 500 62,20
VGA 6600 304
tot 1070 euro

Con 30 euro in meno ci fai un pc che praticamente lo distrugge in ogni dove, intel serie 12 scheda madre media una scheda grafica che va "solo più di 40%" veloce di una 1650, ssd samsung, alimentatore buono e semi modulare, case che non è un forno, più dissipatore noctua e ti avanzano pure 30 euro....

1660253931250.png

Ultima modifica:
ti faccio la risposta lunga
Scheda madre pietosa
Processore vecchio
Ram non si conoscono i timing ma dicono solo le frequenze (probabile CL 18) ma sarà roba molto basica
Case completamente chiuso
Alimentatore serie CV che non è altro che la vecchia serie VS che distruggeva scheda madre e schede video
Dissipatore no name
Parlando della scheda grafica è una 1650 che ha parecchi anni sul groppone definita con " prestazioni grafiche rivoluzionarie".... non ti dicono il modello di custom ma se ti va di lusso sarà una zotac o una monoventola`m, SSD no name

al "modico"costo di 1000 euro se non è mondezza questa non so cosa lo sia

Come la chiami tu una cosa che la compri e già 2/3 dei componenti sono da cambiare, scadenti o obsoleti?

Appena preso quel pc vanno cambiati dissipatore alimentatore e case con l'aggravante che sei già su una piattaforma vecchia dove intel 11 è stata la peggiore della storia di intel e la scheda madre è talmente basica che probabilmente regge male pure l'11400 che ci hanno messo con il semplice sblocco del power limit, una scheda grafica che arranca ormai in full hd e che prima della pandemia non voleva nessuno.....

con la stessa cifra ci fai un pc molto più potente e aggiornabile e come si deve e te lo dimostro subito:

CPU 12400F 220
MOBO b660 169
RAM VIPEr 3200 66.90
SSd 970 evo 129
CASE Neo AIR 69,90
DISSI noctua redux 49,90
PSU Bequiet 500 62,20
VGA 6600 304
tot 1070 euro

Con 30 euro in meno ci fai un pc che praticamente lo distrugge in ogni dove, intel serie 12 scheda madre media una scheda grafica che va "solo più di 40%" veloce di una 1650, ssd samsung, alimentatore buono e semi modulare, case che non è un forno, più dissipatore noctua e ti avanzano pure 30 euro....

Visualizza allegato 439393

non avevo capito che parlavi del pc di Amazon, grazie del consiglio, che ne pensi dell'alternativa al ryzen 5 3600? stessa m*rda?

Beh ci sono alcuni elementi in quel PC davvero da evitare

Crime sopra con meno di 1100 euro ti ha fatto una configurazione bilanciata

Non ti stranire quando diamo risposte dirette e secche, possono dare fastidio lo ammetto. Ma fare un upgrade su quel PC è solo una perdita di tempo, non ha senso. Se hai intenzione di farti un computer come quello che ti ha suggerito Crime, mi raccomando, il PC non lo mettere a terra, va sulla scrivania o cmq su di un mobile adiacente, lo si fa per non fare accumulare la polvere e per non vedere ad es. tutti quei fili e cavi che lo sovrastano. Il PC deve essere pulito ed areato.

Non ti stranire quando diamo risposte dirette e secche, possono dare fastidio lo ammetto. Ma fare un upgrade su quel PC è solo una perdita di tempo, non ha senso. Se hai intenzione di farti un computer come quello che ti ha suggerito Crime, mi raccomando, il PC non lo mettere a terra, va sulla scrivania o cmq su di un mobile adiacente, lo si fa per non fare accumulare la polvere e per non vedere ad es. tutti quei fili e cavi che lo sovrastano. Il PC deve essere pulito ed areato.
No no , ma con monnezza @crimescene faceva riferimento al link Amazon nel quale a 1100 euro volevano rifilargli componenti di basso livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro