quale gpu su i7 2600?

Pubblicità

_Uscrocc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, potete consigliarmi qualche GPU c'è non faccia bottleneck, attualmente il mio pc è configurato così:
Intel I7 2600
Geforce 1050 ti
2x8 ram crucial ddr3 1600mhz
HDD 1TB (lo uso come archivio)
Ssd kingston 240gb (all'interno è installato GTA)
Alimentatore e ecc non so dirvelo, poiché non mi ricordo...

Lo uso soltanto su Fivem (GTA RP)
Noto soprattutto che il gioco si blocca, non in tutti i server, quando la cpu fa il 100% e la GPU è al 60/50) procurando del frame drops

Grazie mille anticipatamente

Ciao, correggi il titolo che da regolamento il capslock non è consentito, grazie

Quella cpu é davvero anziana, fa bottleneck con qualsiasi scheda video degli ultimi anni, se vuoi avere prestazioni migliori (su gta v poi) devi cambiare cpu

Salve, potete consigliarmi qualche GPU c'è non faccia bottleneck, attualmente il mio pc è configurato così:
Intel I7 2600
Geforce 1050 ti
Noto soprattutto che il gioco si blocca, non in tutti i server, quando la cpu fa il 100% e la GPU è al 60/50) procurando del frame drops
Scusami cerca di ragionare con me per un secondo.
Se la tua cpu sta al 100% mentre giochi e la gpu sta al 50/60% come puoi pensare che ti serva una nuova gpu per non fare bottleneck alla cpu ?
E' la cpu che sta facendo bottleneck su quel gioco e ti spiego il perché visto che non sai come funziona.
Se la cpu sta al 100% significa che ha raggiunto il massimo del suo utilizzo e che quindi non può darti nulla in più in quella determinata situazione, inoltre può causare stuttering, blocchi frequenti o addirittura crash del software perché la cpu non riesce ad elaborare la mole di dati che gli arrivano. La gpu invece dato che è al 50/60% ha ancora molta da offrire prima di arrivare al 100% ma non può farlo perché la cpu sta facendo bottleneck e quindi sta "strozzando" le prestazioni della gtx 1050ti.
Se il caso fosse stato al contrario cioè gpu al 100% e cpu al 50% sarebbe stata la gtx 1050ti a fare bottleneck ma non è questo il caso.

Devi cambiare processore, scheda madre e ram e molto probabilmente anche alimentatore, solo allora potrai pensare di cambiare gpu ma per il momento la gtx 1050ti è l'ultimo dei tuoi problemi.

Intel I7 2600
Geforce 1050 ti

devi pensare ad aggiornare l'intero pc è vecchissimo e oggi fa da collo a qualsiasi cosa specie nei giochi on line cone GTA role play

Scusami cerca di ragionare con me per un secondo.
Se la tua cpu sta al 100% mentre giochi e la gpu sta al 50/60% come puoi pensare che ti serva una nuova gpu per non fare bottleneck alla cpu ?
E' la cpu che sta facendo bottleneck su quel gioco e ti spiego il perché visto che non sai come funziona.
Se la cpu sta al 100% significa che ha raggiunto il massimo del suo utilizzo e che quindi non può darti nulla in più in quella determinata situazione, inoltre può causare stuttering, blocchi frequenti o addirittura crash del software perché la cpu non riesce ad elaborare la mole di dati che gli arrivano. La gpu invece dato che è al 50/60% ha ancora molta da offrire prima di arrivare al 100% ma non può farlo perché la cpu sta facendo bottleneck e quindi sta "strozzando" le prestazioni della gtx 1050ti.
Se il caso fosse stato al contrario cioè gpu al 100% e cpu al 50% sarebbe stata la gtx 1050ti a fare bottleneck ma non è questo il caso.

Devi cambiare processore, scheda madre e ram e molto probabilmente anche alimentatore, solo allora potrai pensare di cambiare gpu ma per il momento la gtx 1050ti è l'ultimo dei tuoi problemi.
Quali mi consigli di acquistare? La ram l'ho acquistata 3 sett fa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
devi pensare ad aggiornare l'intero pc è vecchissimo e oggi fa da collo a qualsiasi cosa specie nei giochi on line cone GTA role play
Quali pezzi mi consigli di acquistare?

Ultima modifica:

Cpu:

Scheda madre:
Se la vuoi con wifi
Altrimenti questa
Attento perché la prima è una micro atx e la seconda una atx sarebbe la dimensione della scheda madre, quindi nel caso verifica che il case supporti tale dimensione.
Ram:

Aspetta anche altri utenti che potrebbero consigliarti componenti migliori per quel prezzo, ma tutto sommato questa build va bene. In termini di performance e features siamo su un altra galassia rispetto a quello che hai ora.

Dipende dal budget che hai serve anche il modello del case e il modello dell'alimentatore

L'alimentatore se non ricordi cosa è devi fare una foto all'etichetta

Intel I7 2600
Geforce 1050 ti

Nessuna.
Quella che hai è pressoché il massimo che abbia senso (diciamo se trovassi una 1060 6 GB usata sarebbe il massimo).
Quel PC sarebbe da aggiornare in toto.

Intel I7 2600
Geforce 1050 ti

Ma Drad ha pienamente ragione, ma forse hai ragione anche tu perché sai benissimo che dovresti cambiare tutto il PC ma non hai chiesto questo. C'è un bel bottleneck è ovvio procurati una vga meno prestante di quello che hai ora, forse così le cose miglioreranno. Ma quella 1050ti da quanto tempo lo hai montato?

Ma Drad ha pienamente ragione, ma forse hai ragione anche tu perché sai benissimo che dovresti cambiare tutto il PC ma non hai chiesto questo. C'è un bel bottleneck è ovvio procurati una vga meno prestante di quello che hai ora, forse così le cose miglioreranno. Ma quella 1050ti da quanto tempo lo hai montato?
La 1050 la uso da nemmeno 1 anno. Inoltre (teoricamente) non uso una vga, ma cavo Hdmi 4k

VGA significa Video Graphic Aray. Tecnicamente faceva riferimento al vecchio standard, ma in linguaggio comune si intende la scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro