Quale firewall consuma meno???

AYAME

Utente Attivo
65
0
ecco la mia domanda: voglio sapere quale firewall secondo voi consuma meno in termini di risorse.
infatti ho norton internet security il quale mi ciuccia almeno 60 mega di ram allocata :eek: :eek: :ueue: , pur tenendo l'auto protect disattivato...
avete un muro da consigliarmi per snellire il mio sistema gia appesantito da xp??? grazie a tutti :)
saluti
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Mi sa che c'è qualcosa che non va... anch'io ho norton internet security ma non si becca tutta questa memoria anzi... quasi nulla... di + l'antivirus... max 26mb in autoprotect...
 

AYAME

Utente Attivo
65
0
beh in effetti ho esagerato i mega non sono 60 :rolleyes: ... ma 40 sono tutti e ho appena formattato e sul pc non cè niente tranne appunto norton IS, inoltre ho salvato la schermata del task manager prima e dopo l'installazione :muro: :muro: .. uqale firewall consigliate??
saluti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un firewall integrato nel Router ......
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un firewall hardware ........... ma dovresti averlo ..........
Il firewall di Windows SP2 decisamente più leggero di quello di Norton ma altrettanto valido; comunque almeno quanto Sygate o Zone ALarm.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Sygate è un'ottima soluzione anche perchè è leggero, occupa poca memoria e funzia bene...
x FRAGOLINO : mi potresti spiegare come è fatto un firewall hardware, come si collega (e magari se trovi qualche foto :D)??? quali sono le differenze tra il firewall hardware e software???
grazie :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Papale papale è una scatola esterna dedicata con al suo interno "comunque del software" che gestisce tutta la rete a diversità del "solo software" che gestisce un solo PC. Non entro più a fondo sulle caratteristiche salienti di quello definito "hardware". Il firewall nel Router equivale a un "hardawre".
Forse mal spiegato ma spero comprensibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!