quale e quanta ram aggiungere...

Pubblicità
...Il banco da 1 Gb che per adesso rimarrebbe fuori lo potrei utilizzare in seguito per totalizzare 3 Gb (arrivando così al max di memoria sfruttabile da Xp). Sei d'accordo?:)

Non vorrei dire una ca... ma mi sembra di ricordare che se lui mette un modulo da 2gb e tiene quello da 1gb che ha già, 1gb del modulo da 2gb andrebbe in dual channel con il modulo da 1gb... e il rimanente 1gb del modulo da 2 rimane in single channel...

ahh ecco, allora se è come dice scoko99 conviene 1Gb+2Gb=3Gb...Quanto alla tecnologia e al tipo di memoria, dalle caratteristiche del portatile che ho menzionato all'inizio della discussione, dovrei quindi acquistare una sodimm DDR2 667Mhz (da 1Gb o 2Gb) vero?

Come già detto prima 2x2Gb non sarebbero interamente sfruttati da Xp, per Vista sarebbero sicuramente l'ideale...resto in attesa di ricevere indicazioni precise sulla tipologia e tecnologia della Ram da acquistare...Grazie mille a tutti:ok:!

Il discorso dei 4gb è aggirabile, controlla la guida nella sezione ram... comunque l'ideale sono 2x2gb semplicemente perchè sfrutteresti interamente il dual channel.

Se mettessi nel portatile un unico modulo da 2Gb, togliendo quindi il Giga installato di fabbrica e lasciando libero l'altro slot, il dual channel funzionerebbe? Grazie a tutti...:)!

Grazie mille Scoco99:ok: Per quanto riguarda la marca, se voglio prendere un altro banco da 1 Gb devo accertarmi della marca del banco che è già installato per prenderne un altro uguale, x non avere problemi di incompatibilità, vero? Se decidessi per 2x2Gb, invece, posso decidere io la marca purchè sia la stessa per entrambi i banchi di memoria, giusto?:rolleyes:
Grazie in anticipo...;)!

A questo punto dovrei aprire il portatile per accertarmi della marca di Ram che è installata... A cosa devo stare particolarmente attento...? Premetto che questa è la prima volta che apro un portatile e che al momento non so neppure dove siano localizzati gli slot di memoria...:help:Il modulo di memoria, poi, lo si può toccare tranquillamente a mani nude o è necessario indossare guanti specifici:(?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro