quale e quanta ram aggiungere...

Pubblicità

imangelo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao raga...per migliorare al max le prestazioni di questo portatile: Processore Processore Intel Celeron M 560. 2.13Ghz, 533Mhz, 1Mb Cache L2
Ram 1Gb RAM 667Mhz 1Dimm
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB...
che ram devo aggiungere? Grazie in anticipo!;)
P.S. Io non sono tanto esperto in materia...:boh:

...ahh è vero...dimenticavo...Come S.O. ho Xp. Per il momento non ho nessun problema (il portatile tra l'altro è nuovo), ma volendo ottimizzare le prestazioni che ram dovrei acquistare?:help:

...Inoltre vorrei avere un chiarimento: ritornando alle caratteristiche del portatile di cui sopra, 1 Dimm significa lo slot che supporta il modulo di memoria, che poi sarebbe diverso da quello che eventualmente andrei ad aggiungere (dato che i due slot sono SODIMM che supportano memoria dual channel)? Con il risultato che con moduli di memoria diversi avrei non un miglioramento, ma un peggioramento delle prestazioni per l'incompatibilità dei due moduli, giusto?:skept:

Generalemente nei nuovi notebook che escono di fabbrica con 1Gb hanno una bacchetta di ram e quindi l'altro spazio o DIMM libero. Per questo ti consiglierei di prendere 1xSoDDR II 1Gb 667MHZ magari Kingston oppure Corsair, ormai il costo è davver esiguo.

Ciao ultralecce, grazie per il consiglio...la ram che mi hai indicato permette di sfruttare il dual channel? In ogni caso uno slot di memoria SODIMM rimarrebbe libero, vero? Grazie ancora
icon14.gif
!

Allora per far rimanere libero uno slot dovresti acquistare 2Gb SoDDR II ed eliminare quello che ti danno di fabbrica, mentre con la prima soluzione che avevo detto andresti a occupare quello libero accoppiandolo al giga di fabbrica!