Little Hawk
Nuovo Utente
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 40
A questo non credo.. a meno che abbiamo migliorato le cose di MOLTO in due anni!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qui broadband e' un diritto dell'uomo e anche in zone remote c'e' buona connettivita' :)
Poi un conto è coprire 5milioni di abitanti,un conto è coprirne 60milioni,mettici il territorio sfavorevole,e l'ignoranza di chi è lassù e la frittata è fatta,10 anni dietro i paesi più evoluti tecnologicamente....:cav:
Per farti capire c'è molta gente che viaggia ancora a 2-3mega e ovviamente ne paga 7,mediamente sono 40€ al mese
Vorrei tanto che valesse anche nel mio caso e molti altri simili. :sisi:
Sai cosa mi è stato detto in maniera indiretta dato che sono "distante" dalla centrale?
"Attaccati a sto "£%&"." Ed oltre i 2.4 mbps che ho (se va bene) non si va. E siamo nel 2014..
E non abito disperso. Ma nella "ricca" campagna veneta. A meno di 10km da Vicenza. Mica chissà dove.
- - - Updated - - -
Mi sento proprio di spezzarti una lancia a favore.
Un conto è cablare un paese di quasi 5,5 milioni di abitanti (dove 1/11 della popolazione vive nella capitale). Un conto un paese come il nostro. Dove solo una regione come il Veneto sfiora la totale popolazione della Finlandia.
Se bisogna fare un paragone prenderei paesi come Francia, Regno Unito o Germania. Simili come numero di abitanti.
- - - Updated - - -
Eccomi qua.
Per una 2.4 mbps (se va bene) pago sempre 40 euro a bimestre.
Ci possono stare questioni strutturali. Però mi girano pagare sempre i soliti 40 euro a bimestre quando in centro paese del mio comune (abito in una frazione distante 4km) c'è la 7 mega piena. E forse anche la 10.
Come detto trovo assurdo che nel 2014 una frazione di 100 abitanti (la mia) sia ancora a 2.4 mbps. E prega che siano stabili. Dato che dovrei abituarmi a cali di banda o disconnessioni (parole dette dall'assistenza tecnica).
E ripeto: il tutto nel 2014. Per 40 euro a bimestre.
D'accordissimo,ma si fa prima a mettersi un pò di prosciutto davanti agli occhi e dire che va tutto bene...
Infatti se vediamo quanto ha investito la Romania e ripeto Romania nella rete e noi, si vede la differenza
Romania media di 55Mega
Italia 7 Mega
Questi sono i fatti.
No, sbagli e ti spiego il perchè. Tu parli di "fatti" ma i fatti devono avere una valenza scientifica. Se io esco di casa e chiedo a 100 persone per chi votano, ed il 30% vota il partito X, è un fatto dire che il 30% vota X, ma è un fatto che non significa una beata fava (campione troppo piccolo, statisticamente inaccurato, senza un campione rappresentativo).
Se vogliamo discutere seriamente della velocità delle linee internet, di studi fatti BENE in giro ce ne sono, ma certamente non è quel sito idiota (ripeto: idiota) che hai riportato, che mostra la Romania come il 3o paese al mondo per la velocità delle linee, l'Italia il 3o al mondo come qulità della linea (intesa come packet loss) e tutte le boiate che si trovano là. Del resto basterebbe leggere come funziona il sito per rendersi conto che è uno specchietto per le allodole e basta.
Based on Net Index report at the end of first half of 2013, Timișoara has become the city with the highest download speed in the world. Timișoara had a download speed of 89.91 Mbit/s.The second Romanian city which appeared in the ranking was Constanța, on the 14th place, with a speed of 34.45 Mbit/s. Capital Bucharest came 19th, with a speed of 33.57 Mbit/s, and Brașov, 27th, with 31.01 Mbit/s. World City Ranking requires at least 75,000 unique IP addresses for a given city.[SUP][4]
Basterebbe questo per rendersi conto che parliamo di stupidaggini senza alcun valore. In pratica, andiamo tutti a Timisoara, la capitale mondiale della velocità (non si sa come sia stata calcolata). E poi, Timisoara è 3 volte più veloce della capitale, Bucarest. Sarebbe un pò come dire che a Milano internet è 3 volte più veloce che a Roma, o che a Los Angeles vanno il doppio che a New York o W_DC. Ma ti sembra una cosa seria? No perchè se non comprendi che 'ste boiate non significano niente allora è grave.
Sono ben altri gli studi che si devono guardare se si vuole parlare della qualità della rete... non certo fare classifiche in questo modo.[/SUP]
According to a top made by Bloomberg in 2013, Romania is ranked 5th in the world and 2nd in Europe in terms of internet connection speed, being surpassed by Hong Kong, South Korea and Japan, while the United States is only the 14th. Average peak speed 37.4 Mbit/s.[SUP][3][/SUP] In Akamai's The State of the Internet Report covering the fourth quarter of 2012, Romania came 4th on average peak connection speed by EMEA country/region
Se come fonti non vanno bene nemmeno queste...
Poi parli di Timisoara come fosse una provincietta :asd:,informati quanti soldi e aziende girano li
Non necessariamente la capitale ha la connessione più veloce,che discorso eh :skept:
Infatti in Italia,la Telecom la 100 mega la da disponibile solo a Milano....
Chiudiamola qui che siamo o.t.
Ma sei rumeno che difendi 'ste assurdità? Perchè Timisoara ha 300.000 abitanti, è una città media, neanche si può considerare una grande città. E se non comprendi che se andiamo a parlare di qualità delle linee bisogna vedere tante altre cose, tipo i backbone, come si è collegati con il resto del mondo, non sparare numeri a caso e poi stilare classifiche che non significano niente. Tranne che non stiamo parlando di quanto sei veloce tra te ed il tuo vicino di casa.
Sono cose troppo complesse e ci sono troppe variabili, poi, ripeto, visto che il sito che hai linkato afferma che l'Italia è al TERZO POSTO AL MONDO come qualità della linea, evviva, siamo tutti contenti! Mi viene da ridere.
Pensavo la Romania fosse un paese "povero"?

Originariamente Scritto da Sabi289![]()
Little capisco l'ironia, ma onestamente perchè spari caxxate, la media della Finlandia è 25 mega quale GBPS????? Ma per favore vai a lavorare e non farti piu vedere da me, perche i tipi come te se li avessi davanti non ti dico cosa li farei...
Veramente mi hai rotto le scatole, ma se te ne sei andato dall'Italia fatti i cavoli tuoi in Finlandia...
"Qui la bb è un diritto dell'uomo", ma chi ti dice che non è cosi anche da noi? Vediamoci da vicino ti faccio vedere io la velocità 100 in download, come li vuoi 100 solo questo mi devi dire.??
Che poi morite di freddo, e poi Helsinki sarebbe più bella di Roma eh...?? OKOK!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
E' per gente DI ***** come te che in Italia si fanno investimenti del *****, sei solo l'ignoranza e stupidità in persona, spero tu lo sappia.