Quale e' la velocita' massima U/D che avete in Italia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco se sei straniero e vuoi sapere come funziona in Italia o se sei italiano e vuoi sapere i nostri dati di linea e le nostre velocità.

Dipende dall'utenza, ovviamente. Privato non credo ci sia qualcusa di superiore del 100/100.

Non capisco se sei straniero e vuoi sapere come funziona in Italia o se sei italiano e vuoi sapere i nostri dati di linea e le nostre velocità.

Sono per meta' Italiano ma non vivo in Italia... volevo solo sapere il top delle connessioni disponibili in Italia.

Dipende dall'utenza, ovviamente. Privato non credo ci sia qualcusa di superiore del 100/100.

Grazie :)

Sono per meta' Italiano ma non vivo in Italia... volevo solo sapere il top delle connessioni disponibili in Italia.

Grazie :)

Momento... La 100/100 è solo per le utenze business. Il massimo per utenti residenziali è 100/10 (comunque per pochi). Beato te, ti raggiungo in Finlandia *-*

Momento... La 100/100 è solo per le utenze business. Il massimo per utenti residenziali è 100/10 (comunque per pochi).

Qui si arriva al Gbps in alcune aree di Helsinki ma non e' disponibile a tutti; di normale broadband c'e' la 350/20 oppure 4G MAX 150/50. Ovviamente queste sono le velocita' massime teoriche ma dipendono da dove sei e tutto il resto.

Beato te, ti raggiungo in Finlandia *-*

Vieni a trovarmi allora :D

Il massimo come già detto é 100/10, ma la media italiana attualmente é 7mbps/0.5mbps. I 30/3 sono per pochi fortunati, i 100/10 sono solo per gli eletti :D

è dal 2012 che si sta diffondendo la VDSL 30/3mb di Telecom Italia e anche fastweb sta investendo molto su connessioni 20/10mb - 100/10mb in FTTH e FTTC.
Attualmente la maggior parte delle città italiane è coperta da questi servizi, e stanno iniziando ad affermarsi.
I paesi di provincia sono coperti solo da ADSL e ADSL2.

Abbastanza indietro rispetto agli standard della Finlandia :D

è dal 2012 che si sta diffondendo la VDSL 30/3mb di Telecom Italia e anche fastweb sta investendo molto su connessioni 20/10mb - 100/10mb in FTTH e FTTC.
Attualmente la maggior parte delle città italiane è coperta da questi servizi, e stanno iniziando ad affermarsi.
I paesi di provincia sono coperti solo da ADSL e ADSL2.

Abbastanza indietro rispetto agli standard della Finlandia :D
Momento momento, la maggior parte dell'Italia NON è coperta da questi servizi! :asd:

Qui si arriva al Gbps in alcune aree di Helsinki ma non e' disponibile a tutti; di normale broadband c'e' la 350/20 oppure 4G MAX 150/50. Ovviamente queste sono le velocita' massime teoriche ma dipendono da dove sei e tutto il resto.

Personalmente penso che qui in Italia già che siamo arrivati a sviluppare la VDSL sia tanto... gli standard Finlandesi fra non meno di 10 anni li raggiungeremo. Dal mio canto ho la fortuna di abitare a Roma e di essere coperto dalla fibra sia telecom (30 down e 3 up) sia (fra qualche mese) da quella Fastweb (100 down e 10 up), ma la realtà italiana è ben diversa, infatti basta uscire fuori da Roma o da qualsiasi altra grande città per vedere le pietose connessioni a 1 mega e mezzo. La mia velocità attuale in ADSL è questa http://www.speedtest.net/result/3260064044.png

Ultima modifica:
Personalmente penso che qui in Italia già che siamo arrivati a sviluppare la VDSL sia tanto... gli standard Finlandesi fra non meno di 10 anni li raggiungeremo. Dal mio canto ho la fortuna di abitare a Roma e di essere coperto dalla fibra sia telecom (30 down e 3 up) sia (fra qualche mese) da quella Fastweb (100 down e 10 up), ma la realtà italiana è ben diversa, infatti basta uscire fuori da Roma o da qualsiasi altra grande città per vedere le pietose connessioni a 1 mega e mezzo.

Qui broadband e' un diritto dell'uomo e anche in zone remote c'e' buona connettivita' :)

Momento momento, la maggior parte dell'Italia NON è coperta da questi servizi! :asd:

Io infatti ho specificato solo che le città sono coperta dalla VDSL e principalmente solo alcune dalla fibra FTTH di fastweb anche se non del tutto coperte.
I paesi di provincia sono attualmente coperti solo dall' ADSL. Io ad esempio abito in un paese da 3000 abitanti circa vicino Bergamo e la massima velocità ottenibile è 20mb, il mio contratto è un 10/1mb.

La Finlandia è un paese dove si è investito molto per la rete internet, qui in Italia un intervento di investimento per lo sviluppo della rete non c'è quasi mai stato e da questo deriva l' arretratezza della rete internet italiana purtroppo.

Ultima modifica:

By 2013 commercial fiber optics based connections have become commonplace in major city areas usually distributed in house by VDSL2, speeds of 100/10 Mbps usually costing under 50€ and often available by multiple competing ISPs offered in different packaging. More and more rural towns also have fiber available to residents by government supported and resident self organized projects.

Parliamo di un paese che ha poco più di 5 milioni di abitanti (meno di roma e milano messe insieme), totalmente diverso da un punto di vista geografico (per una parte dell'anno in finlandia le ore di luce sono poche, fa freddo, internet è un buon passatempo), è inutile fare confronti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro