DOMANDA Quale dissipatore per i7 3770k dentro Silencio 650

Pubblicità

kemical79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, essendo in procinto di assemblare un nuovo pc vi chedo consiglio su quale dissipatore potrei montare su un i7 3770k.
Considerate che dovrà stare dentro un Silencio 650 in compagnia di una Asus hd 7970. Priorità al modello più silenzioso e che non costi una follia...
Grazie in anticipo!

Premetto che non credo che overclockerò mai il processore, quindi non ho bisogno di un dissipatore estremo, diciamo quacosa che non superi i 50 euri.
Questa è la configurazione che vorrei assemblare:

Case: Silencio 650
CPU: i7 3770k
Motherboard: Asrock Z77 Extreme6
RAM: 8Gb Corsair Vengance DDR3 2133
Scheda video: Asus hd 7970
Alimentatore: Seasonic X-750
Hard disk: Western Digital Caviar Black 2tb

Ho dato un`occhiata alle dimensioni degli Hyper e dovrebbe starci il 412 come il 612 (dal sito della Cooler Master ho trovato come altezza massima ammessa per il dissipatore 168 mm)
Adesso ne sparo una, secondo voi esiste qualche dissipatore passivo che potrei montarci visto che il Silencio ha già una ventola da 12 in uscita sul retro a circa 6/7 cm?

Premetto che non credo che overclockerò mai il processore, quindi non ho bisogno di un dissipatore estremo, diciamo quacosa che non superi i 50 euri.
Questa è la configurazione che vorrei assemblare:

Case: Silencio 650
CPU: i7 3770k
Motherboard: Asrock Z77 Extreme6
RAM: 8Gb Corsair Vengance DDR3 2133
Scheda video: Asus hd 7970
Alimentatore: Seasonic X-750
Hard disk: Western Digital Caviar Black 2tb

Ho dato un`occhiata alle dimensioni degli Hyper e dovrebbe starci il 412 come il 612 (dal sito della Cooler Master ho trovato come altezza massima ammessa per il dissipatore 168 mm)
Adesso ne sparo una, secondo voi esiste qualche dissipatore passivo che potrei montarci visto che il Silencio ha già una ventola da 12 in uscita sul retro a circa 6/7 cm?
passivo ? controlla l'altezza del thermalright macho hr-02 , esce con la ventola , ma va bene anche senza ... in molti lo comprano come passivo ;)

se punti all'estetica valuta il 9900 max.
come prestazioni sta tra il 412 e il 612/macho.

quoto, se non fai oc prendi il liscio.

Sì, capisco il disappunto riguardo CPU e MB, avevo già valutato la versione liscia con una scheda madre diciamo meno "high end" ma è puramente uno sfizio personale visto che il tutto rientra nel budget che mi ero prefissato.
Per quanto riguarda il 9900 max effettivamente è più bello esteticamente ma mi tenta provare il Termalright senza ventola...
...o quasi quasi aspetto che esca questo...:hihi:
Zalman FX100 Cube Review | bit-tech.net

è scarso come prestazioni quel dissi, punta ad altro se come dici vuoi toglierti qualche sfizio;)

è scarso come prestazioni quel dissi, punta ad altro se come dici vuoi toglierti qualche sfizio;)

La mia priorità è avere una macchina polifunzionale, versatile per lavoro/gioco/svago che contenga al massimo il numero di dB. Sicuramente a pieno carico è impensabile un sistema fanless ma almeno mi sembra che l`HR-02 in quanto superficie lamellare e portata della ventola da 14 non sia così scarso...

se vuoi un fanless opta per il macho, quel dissi non è il top..
il 3770 liscio te lo tiene anche a pieno carico.
comunque dato che a bassi rpm credo 800 sia il minimo la ty 140 è praticamente inudibile la ventola la metterei a meno che tu non voglia un pc completamente silent.

- - - Updated - - -

in quel caso ti sevr un psu silent e togliere le ventole dal case.
ma con una 7970 non è una buona idea ti assicuro.

dato che a bassi rpm credo 800 sia il minimo la ty 140 è praticamente inudibile la ventola la metterei a meno che tu non voglia un pc completamente silent, in quel caso ti sevr un psu silent e togliere le ventole dal case.

Sono pienamente in accordo, con un po` di buon senso si cerca di trovare il miglior compromesso tra silenziosità e basse temperature. Una soluzione fanless non è il mio obiettivo, tuttalpiù potrebbe essere un esperimento... :pompiere:

se vuoi un fanless opta per il macho, quel dissi non è il top..
il 3770 liscio te lo tiene anche a pieno carico.
comunque dato che a bassi rpm credo 800 sia il minimo la ty 140 è praticamente inudibile la ventola la metterei a meno che tu non voglia un pc completamente silent.

- - - Updated - - -

in quel caso ti sevr un psu silent e togliere le ventole dal case.

Allora non sono il solo che ha sfizi!
Buongiorno a tutti, sono Omar e da un po' seguo il forum, e questo è il mio primo intervento :)
Io ho avuto piu o meno la stessa idea, da quando mi sono stancato di un ottimo portatile HP HDX 18 180el (i portatili non fanno per me).

Ecco la mia lista della spesa

cpu 3770k
dissi THERMALTAKE WATER 2.0 PRO
mobo ASUS SABERTOOTH z77
ram non ricordo il modello, ma è una corsair a 1800Mhz (inutile per ora a 1800,ma trovata in offerta da un amico:ok:)
hd SEGATE barracuda 1TB
case NANOXIA DEEP SILENCE 2 WHITE
alim COOLER MASTER 1000W 80BRONZE
video a sorpresa, me ne varrà la pena

La mia intenzione per qualche mese sarà di tenerlo così, ma la tentazione di un oc è già forte!
Avete consiglio su componenti o di come posizionare il radiatore e le ventole? vorrei anche io un pc estremamente silenzioso, ma creerò una finestra per vedere il mio neo gioiello. qualcuno ha mai provato a fare una sorta di doppio vetro per limitare i db?

Comunque qualche consiglio ce l'ho anche io...un THERMALTAKE WATER 2.0 PRO è molto silenzioso e con un oc sul 3570k a 4.2ghz utilizzava una ventola sola a non troppi rpm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro