Quale Disco Fisso E' Compatibile?

impedita

Utente Attivo
167
2
Ciao, intanto volevo sapere se e' vero che non si puo' avviare il pc da un disco esterno, perche' funziona solo per immagazzinare dati.

E poi vorrei comprare un hard disk usato per il mio Lenovo B590, ma non so quali specifiche devo guardare per uno che vada bene.

Ditemi come cercare, per piacere
 

impedita

Utente Attivo
167
2
Qualcuno mi sa dire qualcosa?


E ancora cosa vuol dire che ci sono hard disk da 60 gb per il mio lenovo che ne monta da 500 gb? Questi non possono essere usati per montarci il sistema operativo ma solo come memoria? O potrei montarlo come primo hd? O posso montarne solo uno da 500??
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Qualcuno mi sa dire qualcosa?


E ancora cosa vuol dire che ci sono hard disk da 60 gb per il mio lenovo che ne monta da 500 gb? Questi non possono essere usati per montarci il sistema operativo ma solo come memoria? O potrei montarlo come primo hd? O posso montarne solo uno da 500??
Puoi montare un qualsiasi HDD meccanico o SSD da 2.5 pollici sata6 (che sono praticamente tutti quelli in commercio adesso).

Per farlo dovrai rimuovere quello vecchio e montare il nuovo, con conseguente necessita' di re-installare il sistema operativo (sui portatili solitamente e' presente una partizione di recupero, che pero' verra' persa rimanendo sul vecchio HDD)

La scelta del nuovo dipende ovviamente dal budget :)
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Concordo in pieno quanto scritto a suo tempo da @Persicotto , preciso inoltre:
1) è possibile avviare il pc con SO su disco esterno (già dalla versione di windows 8 c'era la funzione ufficiale per creare unità esterne Windows To GO; ed in maniera non ufficiale con windows vista sfruttando quanto indicato qua). Se non erro LINUX si fa meno problemi ad installarsi su un disco esterno
2) Il tuo portatile ha porte SATA (immagino siano sata3) , quindi si può tranquillamente installare un qualsiasi SSD SATA. A quel che mi risulta tutti gli SSD SATA 3 attualmente in commercio hanno le stesse dimensioni, le uniche differenze sono in altezza. Comunque da un po di tempo a questa parte TUTTI gli SSD SATA 3 di marche famose (crucial/samsung/intel/ecc) ulitizzano le misure standard con altezza inferiore (mi pare 7mm), quindi sono tranquillamente installabili in qualsiasi PC che ha un vano STANDARD.
 
  • Mi piace
Reazioni: impedita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili