Quale Disco Fisso E' Compatibile?

Pubblicità

impedita

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, intanto volevo sapere se e' vero che non si puo' avviare il pc da un disco esterno, perche' funziona solo per immagazzinare dati.

E poi vorrei comprare un hard disk usato per il mio Lenovo B590, ma non so quali specifiche devo guardare per uno che vada bene.

Ditemi come cercare, per piacere

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

E ancora cosa vuol dire che ci sono hard disk da 60 gb per il mio lenovo che ne monta da 500 gb? Questi non possono essere usati per montarci il sistema operativo ma solo come memoria? O potrei montarlo come primo hd? O posso montarne solo uno da 500??

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

E ancora cosa vuol dire che ci sono hard disk da 60 gb per il mio lenovo che ne monta da 500 gb? Questi non possono essere usati per montarci il sistema operativo ma solo come memoria? O potrei montarlo come primo hd? O posso montarne solo uno da 500??
Puoi montare un qualsiasi HDD meccanico o SSD da 2.5 pollici sata6 (che sono praticamente tutti quelli in commercio adesso).

Per farlo dovrai rimuovere quello vecchio e montare il nuovo, con conseguente necessita' di re-installare il sistema operativo (sui portatili solitamente e' presente una partizione di recupero, che pero' verra' persa rimanendo sul vecchio HDD)

La scelta del nuovo dipende ovviamente dal budget :)

Concordo in pieno quanto scritto a suo tempo da @Persicotto , preciso inoltre:
1) è possibile avviare il pc con SO su disco esterno (già dalla versione di windows 8 c'era la funzione ufficiale per creare unità esterne Windows To GO; ed in maniera non ufficiale con windows vista sfruttando quanto indicato qua). Se non erro LINUX si fa meno problemi ad installarsi su un disco esterno
2) Il tuo portatile ha porte SATA (immagino siano sata3) , quindi si può tranquillamente installare un qualsiasi SSD SATA. A quel che mi risulta tutti gli SSD SATA 3 attualmente in commercio hanno le stesse dimensioni, le uniche differenze sono in altezza. Comunque da un po di tempo a questa parte TUTTI gli SSD SATA 3 di marche famose (crucial/samsung/intel/ecc) ulitizzano le misure standard con altezza inferiore (mi pare 7mm), quindi sono tranquillamente installabili in qualsiasi PC che ha un vano STANDARD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro