Quale di queste?

Pubblicità

diego 80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto poichè non vorrei fare un errato acquisto, premetto che del calore e del consumo mi importa poco, ciò che mi interessa sono le prestazioni.
Sono interessato a questi modelli:
Sapphire HD4870 Vapor X 2Gb (già la possiedo poichè volevo comprarne un' altra per fare un crossfire ma mi è stato sconsigliato, comunque se non và bene è come se l' avessi già venduta)
Sapphire HD4870 x2 2Gb
Sapphire HD4890 Vapor X 2Gb
Ovviamente sò che la 4870 è inferiore alla 4890, ma di quanto?
La 4870 x2 con doppia gpu è superiore o inferiore alla 4890?
In sostanza quale la spunta?
Quale della nuova serie 5 nel caso decidessi per una più recente hà prestazioni equivalenti alla migliore delle sopra citate?
Vi ringrazio anticipatamente.:help:

ciao,

guarda ti dico subito:le schede che hai menzionato sono tutte dell'architettura precedente di amd, adesso ci sono quelle della serie 5xxx

ti consiglio o una 5870, o una 4970(doppia gpu su singola skeda)oppure un crossfire di 5870(+ potente di una singola 5970)(non ho considerato le 5850 e le 5770 xk mi sembra che tu voglia il massimo delle prestazioni)

ps postaci la tua config xk non vorrei che andassi a montare queste bestie su un p4

pss non scegliere mai modelli di vga che abbiamo 2gb di ram(a meno che non siano doppia gpu)xk sono solo uno spreco di soldi in +(40€ in + in media x 1gb di ram che non sfrutti mai)

La mia configurazione è così composta:
Cpu: Intel I5 750
Dissi: Noctua nh-d14
Motherboard: MSI P55 GD80
Ram: 2x2Gb Corsar Dominator 1600
Alimentatore: Cooler Master 700W super silent ecc, ecc.
Sono consapevole che la serie 4 è ormai "vecchia" e che la serie 5 è la più recente ma penso che comunque la seie 4 dal punto di vista delle prestazioni non sia male o sbaglio?
Inoltre penso che il rapporto prezzo prestazioni della serie 4 non sia male.

Dimenticavo una cosa molto importante, non posso montare schede video più lunghe di 26cm a causa del castelletto degli HD del case (Lian li pc-s80)

A quella lunghezza resta la 5850 che e ottima cmq raporto qualita prezzo,e ce sempre tempo x un eventuale cross;)

la 4870x2 è poco inferiore alla 5870

però ben superiore alla 5850

purtroppo io la ho ma è lunga 26.7 cm quindi non entra nel tuo case!

Mi sono un pò documentato sulle caratteristiche della 5850, hò letto vari pareri su questa scheda e devo dire che mi intriga parecchio nonostante il fatto che molti ne parlano negativamente.
Detto ciò sono arrivato ad una conclusione, potrei comprarne una e conviverci felice per un pò, almeno fino a che mi consentirà di giocare con i recenti titoli per poi comprarne un' altra e metterla in crossfire per prolungarne la longevità, così facendo dimezzerei la spesa.
Che ne dite?
Il mio alimentatore è sufficiente per il crossfire di due 5850?
Sapete inoltre dirmi se potrebbe dare problemi di incompatibilità con la scheda madre MSI P55 GD80 ed il processore I5 750?
Grazie a tutti.

Ti chiedo cortesemente una info:
La lunghezza della scheda si riferisce al solo corpo oppure include la sporgenza della placca di fissaggio al case poichè ad occhio e croce solo quella è un centimetro e mezzo.

comprati una 9250.eheheheh

bhe, adesso come adesso io ti consiglierei una 5850.
quella scheda ci stà nel tuo case si.

ps: ma è vero che la ati stà progettando le 6xxx?
qualcuno sà come saranno?

mi spiace contraddirti ma la 5870, in termini di prestazioni pure, è inferiore rispetto alla 4870x2(e quindi alla gtx295)

tornando a diego:io mi prenderei una 5850 e se dopo la potenza non è sufficiente ne prenderei pure un'altra...il tuo ali in teoria dovrebbe reggere(coolermaster è un'ottima marca e se dice n amperaggi n amperaggi sono)

ps se la skeda non ti sta, armati di seghetto:asd:(cmq ci sta tranquillo)

ma non fai prima a prenderti un altra 4870 2gb....spendi meno hai prestazioni maggiori della 4870x2

tanto tutte le altre features non ti interessano come i consumi e il calore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro