DOMANDA Quale dac/amp scegliere?

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Nyler

Nyler

Utente Attivo
297
19
I suoni dei tasti e rumori di sottofondo li elimini con Nvidia RTX Voice che trovi qua https://www.nvidia.com/en-us/geforce/guides/nvidia-rtx-voice-setup-guide/

Se vuoi un ottimo microfono cardioide unidirezionale di quelli non elencati, io uso il Samson Meteor che per uso gaming e' fenomenale. E non ingombra come dimensione. E' molto piccolo.

Visualizza allegato 401157
Carino.. usb o jack?? Posso attaccarlo al fulla3? Oppure devo attaccarlo al pc?.. conosci qualcosa da attaccare al fulla?..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Questo ha il mini-usb. E va sul pc.

Onestamente parlando.. non devi registrarti mentre strimpelli con una chitarra. Non devi registrare un disco mentre canti, tanto meno registrare pubblicita' alla radio o fare podcast o streaming. Per il tuo uso non ti serve collegare un microfono ad un eventuale Fulla.

Hai detto che ti serve un mic per parlare coi tuoi amici mentre giochi. Un microfono a condensatore usb entry level come qualita' audio, e' gia' trenta volte meglio di un qualsiasi microfono che trovi negli headset o microfoni clip-on tipo lo Zalman/Sony o i lavalier da gaming. Anche se lo colleghi usb.

Risposte fa hai citato i ModMic dell'Antlion e posso dirti la mia sul ModMic 5 che ho provato molto tempo fa. Mentre a molti che lo hanno usato non ha mai creato problemi, a me invece ha dato grossissimi problemi e ho dovuto chiedere rimborso dopo nemmeno una settimana. Una delusione. Il magnete sopra l'adesivo non stava appiccicato sul padiglione della mia HD 700 in nessun modo. E quando per miracolo sembrava rimanere li attaccato, il peso del "braccio" del microfono che attaccavi al magnete stesso tramite un altro magnete che ci andava sopra, faceva collassare il tutto. Ogni 5 minuti il braccio col microfono cadeva giu' appena muovevo la testa di qualche millimetro. Una rottura di p colossale tu che sei li a giocare e parlare ed il microfono va giu' sulle gambe. Metti pausa riattacca il microfono rinse e repeat. Come qualita' del parlato era abbastanza decente. Pero' considera che costava 90 e passa euro. Per quella cifra non vale la pena perche' trovi di meglio prendendo i scrivania usb. Pessimo rapporto qualita' prezzo l'Antlion. Potrebbe aver senso se costasse 30 euro non 90.
 
Ultima modifica:

Nyler

Utente Attivo
297
19
Questo ha il mini-usb. E va sul pc.

Onestamente parlando.. non devi registrarti mentre strimpelli con una chitarra. Non devi registrare un disco mentre canti, tanto meno registrare pubblicita' alla radio o fare podcast o streaming. Per il tuo uso non ti serve collegare un microfono ad un eventuale Fulla.

Hai detto che ti serve un mic per parlare coi tuoi amici mentre giochi. Un microfono a condensatore usb entry level come qualita' audio, e' gia' trenta volte meglio di un qualsiasi microfono che trovi negli headset o microfoni clip-on tipo lo Zalman/Sony o i lavalier da gaming. Anche se lo colleghi usb.

Risposte fa hai citato i ModMic dell'Antlion e posso dirti la mia sul ModMic 5 che ho provato molto tempo fa. Mentre a molti che lo hanno usato non ha mai creato problemi, a me invece ha dato grossissimi problemi e ho dovuto chiedere rimborso dopo nemmeno una settimana. Una delusione. Il magnete sopra l'adesivo non stava appiccicato sul padiglione della mia HD 700 in nessun modo. E quando per miracolo sembrava rimanere li attaccato, il peso del "braccio" del microfono che attaccavi al magnete stesso tramite un altro magnete che ci andava sopra, faceva collassare il tutto. Ogni 5 minuti il braccio col microfono cadeva giu' appena muovevo la testa di qualche millimetro. Una rottura di p colossale tu che sei li a giocare e parlare ed il microfono va giu' sulle gambe. Metti pausa riattacca il microfono rinse e repeat. Come qualita' del parlato era abbastanza decente. Pero' considera che costava 90 e passa euro. Per quella cifra non vale la pena perche' trovi di meglio prendendo i scrivania usb. Pessimo rapporto qualita' prezzo l'Antlion. Potrebbe aver senso se costasse 30 euro non 90.
Capito.. si sto cercando una soluzione poco ingomrante e abbastanza di qualità.. mi sarebbe piaciuto attaccarlo al fulla3 per sfruttare quest ultimo per boostare sia cuffie che microfono ma se non si trova nulla che ci si colleghi prenderó questi.. meglio fulla3 o topping dx3 pro a questo punto??.. E985D629-404A-457D-BFD3-A755C93A2B57.jpeg questo è un blue yeti.. mi sembra una marca top giusto?? È anche carino.. lo conosci per caso??
Post unito automaticamente:

Questo ha il mini-usb. E va sul pc.

Onestamente parlando.. non devi registrarti mentre strimpelli con una chitarra. Non devi registrare un disco mentre canti, tanto meno registrare pubblicita' alla radio o fare podcast o streaming. Per il tuo uso non ti serve collegare un microfono ad un eventuale Fulla.

Hai detto che ti serve un mic per parlare coi tuoi amici mentre giochi. Un microfono a condensatore usb entry level come qualita' audio, e' gia' trenta volte meglio di un qualsiasi microfono che trovi negli headset o microfoni clip-on tipo lo Zalman/Sony o i lavalier da gaming. Anche se lo colleghi usb.

Risposte fa hai citato i ModMic dell'Antlion e posso dirti la mia sul ModMic 5 che ho provato molto tempo fa. Mentre a molti che lo hanno usato non ha mai creato problemi, a me invece ha dato grossissimi problemi e ho dovuto chiedere rimborso dopo nemmeno una settimana. Una delusione. Il magnete sopra l'adesivo non stava appiccicato sul padiglione della mia HD 700 in nessun modo. E quando per miracolo sembrava rimanere li attaccato, il peso del "braccio" del microfono che attaccavi al magnete stesso tramite un altro magnete che ci andava sopra, faceva collassare il tutto. Ogni 5 minuti il braccio col microfono cadeva giu' appena muovevo la testa di qualche millimetro. Una rottura di p colossale tu che sei li a giocare e parlare ed il microfono va giu' sulle gambe. Metti pausa riattacca il microfono rinse e repeat. Come qualita' del parlato era abbastanza decente. Pero' considera che costava 90 e passa euro. Per quella cifra non vale la pena perche' trovi di meglio prendendo i scrivania usb. Pessimo rapporto qualita' prezzo l'Antlion. Potrebbe aver senso se costasse 30 euro non 90.
C8DF6192-0A32-4992-ACA7-DCA5E898B032.png Questo costa anche meno
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Bhe tra Fulla e Topping... indubbiamente il Topping, ma devi anche tener conto del budget.

Con la spesa del Topping copri Fulla+Mic.
Se ascolti anche musica e hai buone cuffie o diffusori, il topping é una buona scelta.

Il Fulla resta cmq un ottimo prodotto in entrambi i casi.
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Bhe tra Fulla e Topping... indubbiamente il Topping, ma devi anche tener conto del budget.

Con la spesa del Topping copri Fulla+Mic.
Se ascolti anche musica e hai buone cuffie o diffusori, il topping é una buona scelta.

Il Fulla resta cmq un ottimo prodotto in entrambi i casi.
No allora fulla.. non voglio spendere di piu.. non ho bisogno del top del top.. se il fulla è un buon prodotto mi accontento.. l unica cosa è che non riesco a trovarlo da nessuna parte.. schiit.com ha la dogana?? È in germania o california??..
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Visualizza allegato 401181 questo è un blue yeti.. mi sembra una marca top giusto?? È anche carino.. lo conosci per caso??

No quello è il blue snowball, di fascia inferiore (probabilmente hanno messo yeti nel nome per farlo entrare nelle ricerche)
https://www.amazon.it/dp/B00N1YPXW2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è lo yeti, spesso va a 100 (a volte anche meno), al momento è bello costoso.

È buono pure lo snowball ma secondo me non vale il doppio di un fifine (che ha pure una manopola del volume)


Ti lascio un paio di video, nel primo ci sono sia fifine che yeti, nel secondo snowball e fifine



Questione tasti della tastiera non so perché io gioco col pad sinceramente, per carità puoi sempre giocare col gain

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Capito.. si sto cercando una soluzione poco ingomrante e abbastanza di qualità.. mi sarebbe piaciuto attaccarlo al fulla3 per sfruttare quest ultimo per boostare sia cuffie che microfono ma se non si trova nulla che ci si colleghi prenderó questi.. meglio fulla3 o topping dx3 pro a questo punto??.. Visualizza allegato 401181 questo è un blue yeti.. mi sembra una marca top giusto?? È anche carino.. lo conosci per caso??
Post unito automaticamente:


Visualizza allegato 401183 Questo costa anche meno
Il Seiren Mini va bene per giocare . Della famiglia dei microfoni Blue tipo lo Yeti non te fai niente. Sono costosi e ti danno funzioni che non userai mai. Non devi fare streaming o podcast dove ti serve l'omni direzionalita' perche' hai un ospite qua e l'altro dall'altra parte del tavolo.. pero' ricordati che il Seiren Mini non ha il pulsante mute.

Di attaccare il microfono all'amp mettiti via questa idea dalla testa. Devi giocare non devi registrare strumenti musicali.

Se hai una scheda Nvidia Pascal, Touring o Ampere, dovrai usare RTX Voice per eliminare totalmente i suoni della tastiera e quelli di sottofondo in stanza.
 
Ultima modifica:

Nyler

Utente Attivo
297
19
Il Seiren Mini va bene per giocare . Della famiglia dei microfoni Blue tipo lo Yeti non te fai niente. Sono costosi e ti danno funzioni che non userai mai. Non devi fare streaming o podcast dove ti serve l'omni direzionalita' perche' hai un ospite qua e l'altro dall'altra parte del tavolo.. pero' ricordati che il Seiren Mini non ha il pulsante mute.

Di attaccare il microfono all'amp mettiti via questa idea dalla testa. Devi giocare non devi registrare strumenti musicali.

Se hai una scheda Nvidia Pascal, Touring o Ampere, dovrai usare RTX Voice per eliminare totalmente i suoni della tastiera e quelli di sottofondo in stanza.
Il razer seiren è unidirezionale??..
Post unito automaticamente:

Il Seiren Mini va bene per giocare . Della famiglia dei microfoni Blue tipo lo Yeti non te fai niente. Sono costosi e ti danno funzioni che non userai mai. Non devi fare streaming o podcast dove ti serve l'omni direzionalita' perche' hai un ospite qua e l'altro dall'altra parte del tavolo.. pero' ricordati che il Seiren Mini non ha il pulsante mute.

Di attaccare il microfono all'amp mettiti via questa idea dalla testa. Devi giocare non devi registrare strumenti musicali.

Se hai una scheda Nvidia Pascal, Touring o Ampere, dovrai usare RTX Voice per eliminare totalmente i suoni della tastiera e quelli di sottofondo in stanza.
Dove posso trovare il fulla3?? È scomparso.. schiit.com ha la dogana???
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' un supercardioide. Shure nel video sotto ti spiega le differenze dei polar pattern.


Non ci sta la dogana per i membri UE se lo compri nell'UE. Se te lo fai spedire da fuori UE la dogana la paghi. Se non lo trovi, probabilmente hanno finito le scorte.
 
Ultima modifica:

Nyler

Utente Attivo
297
19
E' un supercardioide. Shure nel video sotto ti spiega le differenze dei polar pattern.


Non ci sta la dogana per i membri UE se lo compri nell'UE. Se te lo fai spedire da fuori UE la dogana la paghi. Se non lo trovi, probabilmente hanno finito le scorte.
Eh allora mi sa che shiit.com ha la dogana.. mannagg vabbe tanto l ho gia pagata per la ducky porca zozza la ripagheró se non trovo altro posto.. ora guardo il video..
Post unito automaticamente:

E' un supercardioide. Shure nel video sotto ti spiega le differenze dei polar pattern.


Non ci sta la dogana per i membri UE se lo compri nell'UE. Se te lo fai spedire da fuori UE la dogana la paghi. Se non lo trovi, probabilmente hanno finito le scorte.
Capito quindi la cosa migliore sarebbe un cardioide.. se lo metto davanti alla tastiera..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Con RTX Voice dove ti pare. E' un' IA creata da Nvidia per eliminare qualsiasi rumore di sottofondo. Che io stesso uso.


Senza RTX Voice, ideale sarebbe ad altezza della bocca. O il mic messo tra te e la tastiera. Cioe' la tastiera che sta dietro al mic.
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Con RTX Voice dove ti pare. E' un' IA creata da Nvidia per eliminare qualsiasi rumore di sottofondo. Che io stesso uso.


Senza RTX Voice, ideale sarebbe ad altezza della bocca. O tra te e la tastiera.
Ho trovato l hyperx solocast che è un cardioide ed è compatto e suona anche molto bene..74,99€ mi sembra buono.. video che lo testano e sembra suoni benissimo.. o comunque per ne è quasi il top..
Post unito automaticamente:

Con RTX Voice dove ti pare. E' un' IA creata da Nvidia per eliminare qualsiasi rumore di sottofondo. Che io stesso uso.


Senza RTX Voice, ideale sarebbe ad altezza della bocca. O il mic messo tra te e la tastiera. Cioe' la tastiera che sta dietro al mic.
Pazzesco anche l aspirapolvere.. si scarica dal sito nvidia?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Nyler

Utente Attivo
297
19
Ho una strix 2070super.. mi è sembrato che l hyperx suonasse meglio del seiren.. comunque ora vedo tanto hanno lo stesso prezzo piu o meno.. l hyperx 15 euro di piu..
Post unito automaticamente:

Il Seiren Mini andava bene.

Il programma lo trovi qua https://www.nvidia.com/en-us/geforce/guides/nvidia-rtx-voice-setup-guide/

Devi avere una scheda video Nvidia, e che sia Touring o Ampere. Se hai una Pascal o Nvidia precedente, per farlo funzionare devi seguire sta guida https://forums.guru3d.com/threads/nvidia-rtx-voice-works-without-rtx-gpu-heres-how.431781/
Ritornando a parlare della scheda audio.. la x3 c ha il 7.1, che sto usando ora con delle sony ps4.. il suono stereo è spaziale abbastanza in gaming??.. non l ho mai provato.. ho sempre avuto queste..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili