Questo ha il mini-usb. E va sul pc.
Onestamente parlando.. non devi registrarti mentre strimpelli con una chitarra. Non devi registrare un disco mentre canti, tanto meno registrare pubblicita' alla radio o fare podcast o streaming. Per il tuo uso non ti serve collegare un microfono ad un eventuale Fulla.
Hai detto che ti serve un mic per parlare coi tuoi amici mentre giochi. Un microfono a condensatore usb entry level come qualita' audio, e' gia' trenta volte meglio di un qualsiasi microfono che trovi negli headset o microfoni clip-on tipo lo Zalman/Sony o i lavalier da gaming. Anche se lo colleghi usb.
Risposte fa hai citato i ModMic dell'Antlion e posso dirti la mia sul ModMic 5 che ho provato molto tempo fa. Mentre a molti che lo hanno usato non ha mai creato problemi, a me invece ha dato grossissimi problemi e ho dovuto chiedere rimborso dopo nemmeno una settimana. Una delusione. Il magnete sopra l'adesivo non stava appiccicato sul padiglione della mia HD 700 in nessun modo. E quando per miracolo sembrava rimanere li attaccato, il peso del "braccio" del microfono che attaccavi al magnete stesso tramite un altro magnete che ci andava sopra, faceva collassare il tutto. Ogni 5 minuti il braccio col microfono cadeva giu' appena muovevo la testa di qualche millimetro. Una rottura di p colossale tu che sei li a giocare e parlare ed il microfono va giu' sulle gambe. Metti pausa riattacca il microfono rinse e repeat. Come qualita' del parlato era abbastanza decente. Pero' considera che costava 90 e passa euro. Per quella cifra non vale la pena perche' trovi di meglio prendendo i scrivania usb. Pessimo rapporto qualita' prezzo l'Antlion. Potrebbe aver senso se costasse 30 euro non 90.