DOMANDA Quale custom RTX 4090+PSU scegliere?

Pubblicità
Ragazzi facendomi un giro sui vari store ho trovato il Toughpower GF3 1200W 80+ Gold a 259,90€ acquistandolo, che essendo pcie 5.0 ready è fornito del cavo diretto 12+4 pin da 600W, dal momento che la versione da 1000W viene equipaggiata con il cavo da 450W.

Qui la differenza tra 450W e 650W.

Alla fine penso sia un ottimo alimentatore, molte review ne parlano molto bene, e sicuramente con questo 1200W atx 3.0 non dovrò più fare cambiamenti per molto tempo (o almeno spero).

Sicuramente non sarà a livello del be quiet! elencato da Ottoore, ma almeno allo stesso prezzo (e anche meno) è un 1200W OEM: CWT e un onestissimo 80+ Gold.
Il GF3 non ha problemi, ma è un unità di fascia media: io 260 euro non ce li spenderei.

L'assorbimento da 887w non e' stato creato artificialmente con i benchmark.
In Metro Exodus nel pezzo all'esterno dove ci sono particelle in ogni dove c'e' stato quello spike di consumo.
E' stato per un brevissimo periodo ma c'e' stato.
È semplicemente impossibile che tu abbia avuto un 13900 al 100% in gaming…
24 thread su un gioco del 2019 ? Suvvia…

ho un 13900K e mediamente sta a 70W in gaming, con spike sui 120W solo in alcuni giochi (ma la media anche sui giochi più esigenti è sui 80W)

Ultima modifica:
Il GF3 non ha problemi, ma è un unità di fascia media: io 260 euro non ce li spenderei.

È semplicemente impossibile che tu abbia avuto un 13900 al 100% in gaming…
24 thread su un gioco del 2019 ? Suvvia…

ho un 13900K e mediamente sta a 70W in gaming, con spike sui 120W solo in alcuni giochi (ma la media anche sui giochi più esigenti è sui 80W)
Senza aver lanciato nessun benchmark ho avviato il gioco con in background hwmonitor in modalita sensori.
Dopo una sessione di un oretta ho rilevato quei consumi.
Quindi o il gioco e' programmato male o hwmonitor propone valori alquanto strani 😅

Quindi o il gioco e' programmato male o hwmonitor propone valori alquanto strani 😅
Ma non è questione di essere programmato male. Per consumare 300W devi sparare al 100% gli 8 P Core e tutti e 16 gli E Core. Una cosa del genere riesce a farla solo un software di rendering o encoding (e nel frattempo la GPU non fa quasi nulla).
Una CPU come il 13900K per gaming non serve a nulla: i core che ha in più rispetto al 13700K (che già è abbondante), non sono sfruttati in gaming.
Per questo il carico di lavoro in gaming rimane sempre ridicolmente basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro