DOMANDA Quale Corsair ?

Pubblicità
Allora questa ora è il mio dilemma prendere la

Ducky One TKL RGB LED Mechanical
Oppure
TESORO GRAM SPECTRUM RGB MECHANICAL KEYBOARD

Domanda... non essendo Layuot ITA è possibile cambiare i tasti e metterli come nel Layout ITA ?

Questo è il problema... non trovo layout italiano... queste due mi piacciono... forse più la prima... quindi non posso spostare i tasti esempio la a al posto della e ?

Imparare il layout US è facile. Una settimana al max e ti abitui, parlo per esperienza personale. Se fai gaming non ci farai caso. La Ducky è una soluzione più solida e duratura. Ho una Ducky Mini e non c'è paragone con le altre tastiere che possiedo (corsair, Cooler master, Logitech). Cmq poi vedi te. Senti altri pareri. Io con il layout US mi ci sono trovato molto bene e non sento il bisogno di tornare indietro. È anche molto più comodo per scrivere testi.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Capito... Ci penso e comunque punto sulla Ducky senza i tasti numerici... o prendo questa qui oppure cerco qualche cosa con layout Ita

Guarda io quando ho comprato una corsair K90 pensavo di aver comprato un prodotto serio e affidabile, poi usandola mi sono pentito dato che ha iniziato a darmi dei piccoli problemi e di non trovare tutta questa qualità con cui veniva pubblicizzata. Seguendo il forum ho voluto provare e comprare una marca a me sconosciuta ma che qui danno grande valore e qualità costruttiva. Ho comprato sul mercatino dall'utente dragonerosso una Ducky Mini. E... non esiste paragone. Tanto per farti capire la corsair è una tastiera estesa e pesa 1.1Kg con case in plastica e alluminio, mente la Ducky é una compatta 60% e pesa 1.4kg, ha plastiche migliori e tutto il case è in alluminio. Inoltre essendo compatta è fantastica nel gaming perché tengo il mouse più vicino. Leggi altri thread e poi valuta. Non fare un acquisto affrettato che poi magari tra 1-2 anni ti penti

Imparare il layout US è facile. Una settimana al max e ti abitui, parlo per esperienza personale. Se fai gaming non ci farai caso. La Ducky è una soluzione più solida e duratura. Ho una Ducky Mini e non c'è paragone con le altre tastiere che possiedo (corsair, Cooler master, Logitech). Cmq poi vedi te. Senti altri pareri. Io con il layout US mi ci sono trovato molto bene e non sento il bisogno di tornare indietro. È anche molto più comodo per scrivere testi.

Quoto su tutto

Se hai pazienza due settimane, con il layout US ti troverai bene

Mi state convincendo ve possino :D... COmunque siamo sicuri che questa Ducky senza tasti numerici sia ottima per il Gaming ?

Fai una ricerca sul forum, non avere fretta, studia qualche altra discussione, manda magari qualche MP ad altri utenti attivi e soprattutto guarda anche nel mercatino che magari una la trovi (è un pò che non controllo). Non è che le tastiere ti diano una marcia in più al gaming. È tutto marketing. Si curamente con la Ducky rispetto alla Tesoro troverai materiali migliori, solidità, cura nell'assemblaggio e se la prendi RGB sicuramente i led dureranno molto di più rispetto alle altre. Insomma la tastiera vale il suo prezzo. Una buona tastiera dura nel tempo e rende la scrittura e il gaming più piacevole. L'importante è scegliere degli switch a te comodi (io ho i Red, troppo morbidi e lineari; i Green eccellenti alla scrittura ma duri nel gaming e tra poco avrò sotto mano i Brown che dovrebbero essere un ottimo compromesso scrittura\gaming).

Ah fai una prova! Al mio tempo mi ha aiutato nella scelta. Metti la tastiera sopra e il mouse sotto all'altezza del tastierino numerico per simulare una TLK 80% e poi sotto alle frecce direzionali per simulare una compatta 60%. Dimmi se poi sei più comodo giocare con una estesa, tlk o 60%. Ti allego una foto per capire meglio. Spero di essermi spiegato bene...:blush:
photo39081058933778460.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro