Quale comprare per cuffie da 250 Ohm

Pubblicità

TCineMusiker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho intenzione di comprare delle Beyerdynamic DT 880, da 250 Ohm, ma non ho assolutamente idea di che scheda audio / amplificatore acquistare. Inizialmente pensavo di prendere una Steinberg UR 22 mkii, perché il software che userò è della Steinberg e risparmio sul software così. Ma credo che con una resistenza di 250 Ohm questa scheda audio è lunge dall'essere abbastanza.
Cosa mi consigliate di comprare per far funzionare le cuffie?

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In caso se valutaste l'accoppiata atom + OL DAC per rimanere in casa JdS, ho il secondo in vendita :ok:

Non mi conviene più vendere la 2i2 e prendere una 6i6?
Dato che devo spendere altri 25/30 per un midisport 1x1 (la 2i2 non ha porte midi,la 6i6 si).

A livello di DAC per le cuffie non credo noteresti differenze, in generale non userei le Scarlett come amplificatori cuffie bensì per usi di registrazione e in caso come DAC al servizio di un ampli cuffie dedicato, tipo l'Atom. Quindi se il passare alle 6i6 è dovuto alla voglia di avere un DAC migliore della 2i2 o usare il suo ampli cuffie integrato, ti dico meglio 2i2 e Atom. Se il passaggio lo fai invece perché presenta migliorie in ambito acquisizione audio allora quella è una scelta tua, non me ne intendo molto di quell'aspetto

Di acquisizione alla fine faccio ben poco (Roland E28) che potrei sopperire con un VST che fa le stesse identiche cose e gira pure su un tostapane (Edirol Hypercanvas).
Per notare una differenza che giustifichi l'esborso probabilmente dovrei passare a roba tipo motu o rme

No secondo me per notare differenze che giustifichino l'esborso, se ti interessa la riproduzione principalmente, dovresti passare ad un DAC e un Ampli pensati principalmente per la riproduzione, quindi un Topping D10, un D30 o un OL DAC + un Topping A30 o un JDS Atom.

Avendo tu però già una 2i2 non so quanto ti convenga lo sbatti di venderla e prendere uno dei suddetti DAC, io la terrei, la utilizzerei collegata al PC via usb, fai uscire il segnale dalle RCA dietro e lo mandi all'Atom. Così hai una scheda che è molto buona in acquisizione, un DAC che non è male e un ottimo amplificatore cuffie.

No secondo me per notare differenze che giustifichino l'esborso, se ti interessa la riproduzione principalmente, dovresti passare ad un DAC e un Ampli pensati principalmente per la riproduzione, quindi un Topping D10, un D30 o un OL DAC + un Topping A30 o un JDS Atom.

Avendo tu però già una 2i2 non so quanto ti convenga lo sbatti di venderla e prendere uno dei suddetti DAC, io la terrei, la utilizzerei collegata al PC via usb, fai uscire il segnale dalle RCA dietro e lo mandi all'Atom. Così hai una scheda che è molto buona in acquisizione, un DAC che non è male e un ottimo amplificatore cuffie.
La scarlett solo ha gli rca dietro e un uscita cuffie, la 2i2 ha 2 jack dietro e un uscita cuffie.
Poi oltre all' ampli metti in conto altri 30 di interfaccia midi.
Uso produzione musicale più che ascolto.

I "jack" della 2i2 sono delle uscite bilanciate per casse monitor e all'occorrenza funzionano anche con spinotti sbilanciati.
Lato ascolto, uscita casse va benone, ma mai come un dac dedicato e l'uscita cuffie usa lo stesso dac, ma ha una amplificazione che fa pena, gia' con 80ohm lo metti in crisi.

Io la uso solo per registrare, tutto il resto lo faccio con un'altra scheda audio.

anche perché normalmente l'uscita cuffie in studio é l'ultima cosa che si usa: il mixing si segue sui monitor e la scheda si usa per controllare questi e per registrare. Schede professionali con output cuffie veramente ma veramente seri sono poche e costano: tra queste menzioni speciali per RME ADI 2 DAC e ADI 2 PRO, e la Antelope Amári. Entrambe hanno sezioni AD per registrazione e DA e presentano uscite cuffie degne di amplificatori a se stanti, hanno pesanti sezioni DSP che ne giustificano il costo ma comunque son prestazioni che anche un D30+Atom se non cerchi il tutto in uno che registri e abbia funzioni avanzate é in grado di offrire tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro