DOMANDA Quale componenti sostituire?

Pubblicità
Veramente il telefono si accende (o almeno lo faceva, prima che il primo centro ci mettesse le mani. Ora se in carica mostra solo la batteria col punto di domanda). Quindi ho la certezza che il telefono funziona, solo non si carica.

Ho trovato una mobo a 100 € più spedizione. Non so se è un prezzo stracciato, ma di sicuro mi costa meno che un telefono nuovo

Diciamo che lo schermo va perchè hai detto che si accende quindi -1, speranzosamente.

Se la scheda di alimentazione tramite cui il telefono si carica è un tutt'uno con la scheda madre e non separata, le probabilità di buona riuscita aumentano, quindi ti consiglierei di sguardare questa cosa.

Dopodichè devi pensare se ti va di correre il rischio: sono 100 + spedizione buttati se non riesci a farlo ripartire. Anche perchè un pezzo comprato così a naso su internet non sei certo che sia funzionante, e non puoi nemmeno sapere se ti è stato venduto non funzionante dato che il telefono già prima non andava e non sei certo del punto esatto del guasto.

Nel ragionamento va anche considerato che si tratta pur sempre di un Pixel 4XL che di per sè non vale molto. Praticamente fai economicamente prima a comprarne un modello uguale usato funzionante che farti arrivare i pezzi.

Il problema è che, essendo fuori produzione da un paio d’anni ormai, su Amazon non si trova neanche più, idem per il Google store. Su store esterni invece o lo si trova ricondizionato (come il mio) o a prezzi esorbitanti nuovo

Diciamo che lo schermo va perchè hai detto che si accende quindi -1, speranzosamente.

Se la scheda di alimentazione tramite cui il telefono si carica è un tutt'uno con la scheda madre e non separata, le probabilità di buona riuscita aumentano, quindi ti consiglierei di sguardare questa cosa.

Dopodichè devi pensare se ti va di correre il rischio: sono 100 + spedizione buttati se non riesci a farlo ripartire. Anche perchè un pezzo comprato così a naso su internet non sei certo che sia funzionante, e non puoi nemmeno sapere se ti è stato venduto non funzionante dato che il telefono già prima non andava e non sei certo del punto esatto del guasto.
La soluzione alternativa è fare a meno visto che su internet a un prezzo conveniente non esiste. Spenderei meno a prendermi un pixel 6 tra poco

Ultima modifica:
Su store esterni invece o lo si trova ricondizionato (come il mio)
Il tuo è rotto. Su ebay (non ho verificato l'affidabilità di annuncio per annuncio), ma dalla lista dei risultati a grandi linee lo vendono usato funzionante sui 200€ (magari trattabili). Piuttosto che rischiare di spenderne 100+ spedizione per nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro