DOMANDA Quale componenti sostituire?

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Veramente il telefono si accende (o almeno lo faceva, prima che il primo centro ci mettesse le mani. Ora se in carica mostra solo la batteria col punto di domanda). Quindi ho la certezza che il telefono funziona, solo non si carica.

Ho trovato una mobo a 100 € più spedizione. Non so se è un prezzo stracciato, ma di sicuro mi costa meno che un telefono nuovo

Diciamo che lo schermo va perchè hai detto che si accende quindi -1, speranzosamente.

Se la scheda di alimentazione tramite cui il telefono si carica è un tutt'uno con la scheda madre e non separata, le probabilità di buona riuscita aumentano, quindi ti consiglierei di sguardare questa cosa.

Dopodichè devi pensare se ti va di correre il rischio: sono 100 + spedizione buttati se non riesci a farlo ripartire. Anche perchè un pezzo comprato così a naso su internet non sei certo che sia funzionante, e non puoi nemmeno sapere se ti è stato venduto non funzionante dato che il telefono già prima non andava e non sei certo del punto esatto del guasto.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Nel ragionamento va anche considerato che si tratta pur sempre di un Pixel 4XL che di per sè non vale molto. Praticamente fai economicamente prima a comprarne un modello uguale usato funzionante che farti arrivare i pezzi.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Il problema è che, essendo fuori produzione da un paio d’anni ormai, su Amazon non si trova neanche più, idem per il Google store. Su store esterni invece o lo si trova ricondizionato (come il mio) o a prezzi esorbitanti nuovo

Diciamo che lo schermo va perchè hai detto che si accende quindi -1, speranzosamente.

Se la scheda di alimentazione tramite cui il telefono si carica è un tutt'uno con la scheda madre e non separata, le probabilità di buona riuscita aumentano, quindi ti consiglierei di sguardare questa cosa.

Dopodichè devi pensare se ti va di correre il rischio: sono 100 + spedizione buttati se non riesci a farlo ripartire. Anche perchè un pezzo comprato così a naso su internet non sei certo che sia funzionante, e non puoi nemmeno sapere se ti è stato venduto non funzionante dato che il telefono già prima non andava e non sei certo del punto esatto del guasto.
La soluzione alternativa è fare a meno visto che su internet a un prezzo conveniente non esiste. Spenderei meno a prendermi un pixel 6 tra poco
 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Su store esterni invece o lo si trova ricondizionato (come il mio)
Il tuo è rotto. Su ebay (non ho verificato l'affidabilità di annuncio per annuncio), ma dalla lista dei risultati a grandi linee lo vendono usato funzionante sui 200€ (magari trattabili). Piuttosto che rischiare di spenderne 100+ spedizione per nulla...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili