Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Decisamente si ?Si penso che ci si possa fidare poco di quell’alimentatore. ?
Ah per sbaglio ho scaricato crystaldiskmark.Scarica crystaldiskinfo (non crystaldiskmark)
![]()
CrystalDiskInfo
About CrystalDiskInfo A HDD/SSD utility software which supports a part of USB, Intel RAID and NVMe. Aoi Edition Standard Edition Shizuku Edition Kurei Kei Edition Download System Requirements OS Windows XP/Vista/7/8/8.1/10/11Windows Server 2003/2008/2012/2016/2019/2022/2025 Architecture...crystalmark.info
e posta i dati SMART ovvero le schermate relative a ogni disco
In effetti potrebbe essere il fatto che ho ancora un disco rigido ?Secondo me dovresti cambiare alimentatore come ti è già stato detto e prendere un SSD capiente per i giochi, non conosco di preciso quel SSD che hai ma io prendere un crucial mx500 da 500 GB almeno dove mettere Windows e i giochi che usi più di frequente e in caso usi l'SSD attuale per altre installazioni, altri giochi, ecc.
Avere giochi installati su disco meccanico secondo me è una buona parte dei rallentamenti, metti che deve caricare texture o altro mentre giochi, su SSD sarebbe molto più veloce
I freeze sono dovuti all'HDD probabilmente. Comunque scarica msi afterburner e controlla uso cpu e gpu in game. Se hai 8GB di RAM il problema potrebbe essere pure quello. Riesci a scrivere modello preciso alimentatore? In ogni caso come ti hanno già detto io cambierei scheda madre, anche con una B450 Tomahawk MAX e ti togli problemi di instabilità. Hai il dissipatore stock sul Ryzen? Che temp fai? Bisogna che fai una bella diagnostica prima di procedere a cambiare componentiCiao a tutti, cercherò di essere breve avrei bisogno di un consiglio per un problema hardware.
In pratica da quando ho assemblato il mio pc (2020) ho sempre avuto dei blocchi frequenti mentre lo uso sul desktop, botte di lag in quasi tutti i giochi, praticamente freeze che durano circa un secondo.
Nel tempo ho fatto upgrade dei componenti, cambiando Gpu, processore, ram,case (anche cambio pasta termica e test vari) ma il problema persiste.
Essendo che le uniche due componenti che non ho ancora cambiato sono l’alimentatore e la scheda madre, attualmente posso cambiarne una sola dunque volevo chiedere a voi più esperti quale mi consigliate di cambiare per prima.
L’alimentatore forse non molto affidabile perchè è un termaltake da 500w che fa molto rumore.
La scheda madre è un asus a320 dove però c’è montato un ryzen 5 3600 e una gtx 980.
Grazie in anticipo.
CiaoI freeze sono dovuti all'HDD probabilmente. Comunque scarica msi afterburner e controlla uso cpu e gpu in game. Se hai 8GB di RAM il problema potrebbe essere pure quello. Riesci a scrivere modello preciso alimentatore? In ogni caso come ti hanno già detto io cambierei scheda madre, anche con una B450 Tomahawk MAX e ti togli problemi di instabilità. Hai il dissipatore stock sul Ryzen? Che temp fai? Bisogna che fai una bella diagnostica prima di procedere a cambiare componenti
Ok, l'alimentatore non va bene e andrebbe cambiato.Ciao
Allora l’alimentatore è questo
Ram ne ho 2 banchi da 8 gb 3200 mhz della hyperx
Sulla Cpu non ho il dissi stock ma ho il cooler master hyper black 212
Quando sarò a casa farò vari test di temp e utilizzo.