quale case/ali per questa config?

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ciao a tutti.
Ho messo insieme "la roba" che vedete sotto, mi rimane da capire quale case e alimentatore metterci. Ho letto un po' ma fra modelli e caratteristiche mi sono perso.
Vi dico che non mi interessa più di tanto la parte estetica (e non farò nemmeno interventi di bricolage sul case o di overclock) quanto la ventilazione e una adeguata alimentazione.
Mi dite un paio di soluzioni di fascia media di accoppiata case+ali (se sul mercato ce ne sono di già pronte) oppure un paio di tipi di case e quale alimentatore andare a cercare?
grazie!!!!

Giorgio

HD: Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 2x160GB
SK VIDEO: Leadtek WinFast A400 GT TDH
SK MADRE: ASUS A8V Deluxe chipset VIA K8T800 Pro CPU Athlon 64 3500+
RAM: 2 x 512 MB DDR 400 Corsair TWINX1024-3200C2
MASTERIZZATORE DVD: LG 4160B
LETTORE DVD: LG interno 16x48x
FLOPPY DISK 1,44 Mb 3,5"
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Termaltake o Enermax da almeno 460 Watt minimo .......... :D :D :D
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Fragolino ha detto:
Termaltake o Enermax da almeno 460 Watt minimo .......... :D :D :D

.... detto niente......
Li avevo già visti quei siti.
Come faccio a capire quale case va bene? e' solo questione estetica/lucine/indicatore temperatura ed altri ammenicoli che fanno la differenza? eppoi gli ali..... a parità di watt che faccio? scelgo a simpatia? boooh... :boh:
Giorgio
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
beh, allora la scelta del case va molto a estetica, ogniuno ha i suoi gusti. cmq per dare 2 regole:
-preferisci case spaziosi in cui i componenti possano essere montati agevolmente e non ammassati.
-preferisci case che montano ventole da 12cm, che muovono + aria a minor rumore
-cerca di prendere case dove la disposizione di vbentole e componenti sia studiata per creare correnti d'aria che assicurino un buon ricircolo e senza "sacche" di aria stagnante.

Un case per avere un buon raffreddamento deve avere le ventole disposte in un certo modo:
partiamo dal presuppoto che l'aria calda sale verso l'alto: quindi è necessario montare una ventola sulla parte bassa frontale del case. poi hai 2 hd che scaldano quindi ci vuole per forza una bella ventolozza davanti, sarebbe ottimo se fose da 120mm, spesso nei case con ventole grandi la ventola davanti funge sia per raffreddare gli hd sia per immettere aria fresca.
Ma l'aria imessa deve essere anche tolta quindi ci sta una bella ventolozza dietro proprio sotto l'ali vicino alla cpèu che tira fuori aria calda (anche questa se è da 12......)
Questa è la base poi si possono abggiungere una ventola sulla paratia laterale per raffreddare la sk video e una sul tetto per espellere aria calda......

Come case con un buon raffreddamento e che mi piacciono abbastanza possiamo mettere il cm stalker, lo tsuami della termaltake, l'antec amg1000, meglio se ci proponi qualcosa che ti piace che ti diamo un giudizio......

Poi per l'ali direi di puntare su marche conosciute tipo antec, enermax, ocz nelle versioni sui circa 450w.......
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
prolonga ha detto:
.... detto niente......
Li avevo già visti quei siti.
Come faccio a capire quale case va bene? e' solo questione estetica/lucine/indicatore temperatura ed altri ammenicoli che fanno la differenza? eppoi gli ali..... a parità di watt che faccio? scelgo a simpatia? boooh... :boh:
Giorgio

All' alimentatore non si da generalmete mai la giusta importanza ........ :boh:
Con quella magnifica roba che elenchi mettere un alimentatore da 25 € ...... poi il padrone del PC sei tu e sei libero di risparmiare ... :D :D
Hai chiesto un consiglio ......... ti è stato dato .......
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Fragolino ha detto:
All' alimentatore non si da generalmete mai la giusta importanza ........ :boh:
Con quella magnifica roba che elenchi mettere un alimentatore da 25 € ...... poi il padrone del PC sei tu e sei libero di risparmiare ... :D :D
Hai chiesto un consiglio ......... ti è stato dato .......

Fragolino, forse hai frainteso il timing dei post: alla mia grattata di pera (voleva essere una ulteriore richiesta di aiuto appunto per non vanificare il setup) ha risposto in modo esauriente Carloccio. Forse hai invertito la lettura?
Ciao!! :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
prolonga ha detto:
Fragolino, forse hai frainteso il timing dei post: alla mia grattata di pera (voleva essere una ulteriore richiesta di aiuto appunto per non vanificare il setup) ha risposto in modo esauriente Carloccio. Forse hai invertito la lettura?
Ciao!! :)

Io ho capito che sei indeciso sulla scelta dell' alimentatore, per come valutarne la scelta......... se non ho capito vogliate scusarmi ..........
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Fragolino ha detto:
Io ho capito che sei indeciso sulla scelta dell' alimentatore, per come valutarne la scelta......... se non ho capito vogliate scusarmi ..........

No anzi, forse ho frainteso io il senso del tuo intervento: l'ho presa come una critica, come se volessi dirmi che sono fuori se penso di alimentare con un trabiccolo quel ben di dio. E invece è proprio quello che voglio evitare!
Cmq, siamo un po' OT, lasciamo spazio ai lettori....

Giorgio
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao,
io ho una config come la tua (a parte la sk video che non conosco, il secondo HD e il secondo lettore dvd...forse troppo?) e uso un thermaltake silentpure da 410 watt e per il momento (toccandomi) nessun problema.

ciao

DIDAC
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Per l' alimentatore allora è buona norma poterne confrontare le caratteristiche e prendere quelli che sono in grado di fornire più corrente sui 3,3 volt, sui 5 volt e sui 12 volt a pari potenza indicata. :boh:
Per facilitarti le cose ti avevo proprio indicato le due marche che soddisfano queste esigenze. Non vi è alimentatore migliore di uno adatto per l' Overclock.
La potenza di 460 Watt è più che sufficiente ...........
Il costo dipende molto anche dalla qualita del materiale usato ...... :D
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
DIDAC ha detto:
Ciao,
io ho una config come la tua (a parte la sk video che non conosco, il secondo HD e il secondo lettore dvd...forse troppo?) e uso un thermaltake silentpure da 410 watt e per il momento (toccandomi) nessun problema.

ciao

DIDAC
L'avevo visto guardando i case, in rete non si trova se non il 480. Ma andrebbe bene comunque.
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!