DOMANDA Quale assicurazione 50ino

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok quindi era un mese, non una settimana! 😅
Personalmente il passaggio di proprietà non lo faccio perché, abitiamo relativamente vicini e non mi va di spendere altri 400€ per un'auto che massimo ancora due-tre anni e sarà da cambiare.
 
Ma tutte queste limitazioni sono messe li per evitare e scoraggiare abusi.... di fatto per un qualsiasi utilizzatore normale é praticamente impossibile contestarti il fatto che stai usando la macchina di un tuo amico da piú di 30 giorni. Poi che significa 30 giorni? giorni continuativi? mi fermano ogni giorno per vedere?
 
lo farebbero in caso di situazioni poco chiare, in cui il guidatore è il reale proprietario ma non vuole, o può comparire nei documenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

si ma come detto sopra ci sono delle limitazioni date dalla legge non dalle clausole assicurative.


La legge italiana prevede alcune regole riguardanti l’utilizzo di auto intestate a familiari. Ecco cosa devi sapere:

1- Guida da parte di familiari conviventi: Se l’auto è intestata a un familiare con cui convivi (come un genitore o un coniuge), puoi guidarla senza limiti di tempo. Non è necessario fare alcuna annotazione sulla carta di circolazione
2-Guida da parte di familiari non conviventi: Se l’auto appartiene a un familiare che non vive con te, puoi comunque guidarla, ma ci sono alcune restrizioni. In questo caso, devi scrivere il tuo nome sul libretto di circolazione dell’auto presso la Motorizzazione. Questo passaggio è importante per evitare sanzioni.
3-Guida da parte di estranei: Se l’auto viene utilizzata da una persona estranea al nucleo familiare, è necessario prestare molta attenzione. Se l’uso del veicolo da parte di questa persona non supera un periodo di 30 giorni, non è necessario dare alcun avviso alla Motorizzazione. Tuttavia, se l’uso supera questo lasso di tempo, è necessario inoltrare una pratica alla Motorizzazione per annotare l’usufrutto gratuito del mezzo sulla carta di circolazione
Esattamente questo che dicevo... quindi me lo confermate.
Ma a proposito del punto due, siccome è anche il mio caso, sapete come posso procedere senza dover andare alla motorizzazione di persona?

per il phantom tutto rimadnato a settimana prox
 
Ma a proposito del punto due, siccome è anche il mio caso, sapete come posso procedere senza dover andare alla motorizzazione di persona?
un agenzia di pratiche auto, lo può fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Personalmente il passaggio di proprietà non lo facci
non parlano di passaggio di proprietà le normative, ma di annotazioni del conducente sul libretto di circolazione, sono due cose diverse, leggendo qua https://www.laleggepertutti.it/1949...tario-va-inserito-nella-carta-di-circolazione
dovrebbe costare 25€
 
Ultima modifica:
prova anche Genertel.

Sicuro che quel phantom passi la revisione ??
sarà un 2 tempi sicuro.
Anni e anni fa(anni 2000), un mio amico con un SR (mi sembra) NUOVO di pacca, non la passava.
oggi è arrivata la targa a 6 cifre, mi hanno girato il libretto, ho provato su genertel e mi dice che per questo veicolo non è possibile fare un preventivo online... che sia troppo nuova , devo aspettare qualche GG per aggiornamenti dei vari DB?
 
oggi è arrivata la targa a 6 cifre, mi hanno girato il libretto, ho provato su genertel e mi dice che per questo veicolo non è possibile fare un preventivo online... che sia troppo nuova , devo aspettare qualche GG per aggiornamenti dei vari DB?
lascia perdere generali, ha prezzi altissimi, preventivo classe 1😱😱😱

1716309242088.png
 
devi provarle un pò tutti i siti.
Io col mio 125 nel 2011 ho fatto con Genertel perché era la meno costosa, e di tanto.
 
Allora, F12 tornato a casa!! yeeee
Revisione superata, purtroppo è omologato per 1 sola persona ma amen
ora devo fare il bollo e l'assicurazione
ho appena preso la batteria nuova
domanda tecnica, butta un sacco di fumo è normale secondo voi? essendo stato fermo 20 anni e passa forse è un po intombata?
 
forse è troppo grassa, oppure:
"molto probabilmente c'è dello sporco dentro e il cavo mollando il gas e il miscelatore miscela troppo. o magari si è allentato il cavo del carburatore e lui apre di più. Controlla anche il filtro dell'aria perchè se è quasi completamente tappato il motore genera una depressione maggiore e aspira più olio."
(la prima cosa da google)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top