DOMANDA Quale assicurazione 50ino

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
olo perchè hanno superato i 30 anni allora non valgono più i limiti degli altri veicoli? anche ieri ne ho viste un centinaio in giro ad un raduno
i limiti le hanno anche loro alla circolazione, ci sono delle esenzioni solo per i raduni, ma nella normale circolazione devono seguire le norme del comune alla circolazione dei veicoli, stessa osa delle auto storiche che nella normale circolazione si debbono adeguare alle norme di circolazione in base alla classe di emissione, ma per i raduni fanno eccezioni particolari su autorizzazione del comune
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domandona, io non avendo nessuna assicurazione intestata quindi devo aspettarmi di avere prezzi più alti? La posso quindi intestare a mia moglie per pagare di meno?
verifica facendo qualche preventivo, i 50cc hanno assicurazioni altissime ,io ho rinunciato all'idea andavo a pagare di assicurazione più per il 50 cc che per l'auto
 
Ultima modifica:
i limiti le hanno anche loro alla circolazione, ci sono delle esenzioni solo per i raduni, ma nella normale circolazione devono seguire le norme del comune alla circolazione dei veicoli, stessa osa delle auto storiche che nella normale circolazione si debbono adeguare alle norme di circolazione in base alla classe di emissione, ma per i raduni fanno eccezioni particolari su autorizzazione del comune
--- i due messaggi sono stati uniti ---

verifica facendo qualche preventivo, di sicuri i 50cc hanno assicurazioni altissime ,io ho rinunciato all'idea andavo a pagare di assicurazione più per il 50 cc che per l'auto
addirittura così alta! dai forse per un ragazzino, per un adulto nel nord italia forse non così tanto (so che al sud sono tremendi i prezzi assic.) vediamo se domani mia rriva sta benedetta targa e vi aggiorno
 
addirittura così alta! dai forse per un ragazzino, per un adulto nel nord italia forse non così tanto (so che al sud sono tremendi i prezzi assic.) vediamo se domani mia rriva sta benedetta targa e vi aggiorno
grazie per il ragazzino ho più di 40 anni ed abito in toscana, per l'auto pago 183€ di sola rca e per il motorino 50cc il preventivo era di 208€ entrambe classe 1
 
grazie per il ragazzino ho più di 40 anni ed abito in toscana, per l'auto pago 183€ di sola rca e per il motorino 50cc il preventivo era di 208€ entrambe classe 1
mecojoni XD
speriamo di no... cmq io della macchina ne pago 300, dimmi che compagnia hai che cambio subito
 
Guardo si siti tipo seguigio una qualsiasi assicurazione online o ce ne sono di più o meno affidabili?
Fai un preventivo su segugio

Personalmente sono ricorso a Linear e allianzdirect
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo debba essere intestata al proprietario del mezzo.
No, contraente e proprietario possono essere diversi.
Così come utilizzatore e contraente possono essere diversi se c'è l'opzione guida libera disponibile
 
Si c'era anche il Replica SR che era molto bello quasi come il mio, però la maggiorparte aveva il Booster dalle mie parti

Domandona, io non avendo nessuna assicurazione intestata quindi devo aspettarmi di avere prezzi più alti? La posso quindi intestare a mia moglie per pagare di meno?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo tu possa acquisire la classe di qualcuno nel tuo nucleo familiare, ma solo per lo stesso tipo di mezzo.
Se tua moglie ha una macchina ed è in classe 1, tu compri una macchina e acquisisci la classe 1. Ma se compri una moto o un camper non credo tu lo possa fare.
Non lo prendere come sicuro però, magari sto dicendo una cavolata!
 
io lo evito come la peste poi ti assillano per anni con email e telefonate
le email finiscono nello spam, le chiamate spam sono indicate come tali e quindi non rispondo nemmeno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se tua moglie ha una macchina ed è in classe 1, tu compri una macchina e acquisisci la classe 1. Ma se compri una moto o un camper non credo tu lo possa fare.
Non lo prendere come sicuro però, magari sto dicendo una cavolata!
io ho la prima classe ereditata sia per auto che per moto.
quindi si può anche un altra classe veicolo
 
Vedi prima assicurazioni se ha dei buoni prezzi per te.
Io ce l'avevo, ho forato in autostrada l'ultimo giorno di assicurazione.
Li ho chiamati, non hanno fatto nessuna storia, nel giro di mezz'ora col carroatrezzi ero già fuori dall'autostrada e vicino all'officina convenzionata. Era domenica pomeriggio.
 
Fai un preventivo su segugio

Personalmente sono ricorso a Linear e allianzdirect
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, contraente e proprietario possono essere diversi.
Così come utilizzatore e contraente possono essere diversi se c'è l'opzione guida libera disponibile
discorso diverso, non molto tempo fa ho letto che se tu non sei l'intestatario del mezzo, non potresti guidarlo a meno che non sei nello stessop nucleo familiare, è vero?
 
e perché mai avrebbero dovuto fare storie, funziona così da che mondo e mondo se assicurato punto, quando ti scade interessa poco
non lo so non gliel'ho chiesto. ma di esempi di assicurazioni che quando si tratta di coprirti in caso di problemi tirano fuori le clausole più improbabili è pieno il web.

detto questo anche io ho abbandonato prima proprio per il prezzo, addirittura aumentato rispetto all'ultima volta pur avendo stessa classe (minima).

a prescendere però nel caso di HSH poteva essere conveniente, il preventivo alla fine varia molto dal modello di veicolo e dalle "caratteristiche" del guidatore.
non necessariamente il fatto che a me (già cliente) avessero fatto un prezzo maggiorato significa che lo facciano anche ai nuovi clienti ad esempio.
l'unico motivo per cui gli ho consigliato di controllare anche loro.
 
non molto tempo fa ho letto che se tu non sei l'intestatario del mezzo, non potresti guidarlo a meno che non sei nello stessop nucleo familiare, è vero?
credo proprio ti confondi con il discorso di ereditare la classe di merito.

se c'è l' opzione guida libera, può guidare "chiunque" in teoria, altrimenti cosa la chiami guida libera a fare...
 
credo proprio ti confondi con il discorso di ereditare la classe di merito.

se c'è l' opzione guida libera, può guidare "chiunque" in teoria, altrimenti cosa la chiami guida libera a fare...
No no esiste quella opzione di cui parla, è stata anche "rinforzata" di recente, le solite leggi inutili fatte tanto per.

In sostanza se tu non sei intestatario (e nemmeno cointestatario) del veicolo, lo puoi guidare solo se fai parte dello stesso nucleo famigliare.
Se non ne fai parte, puoi guidarla solo per poco tempo (al massimo 1 settimana credo che fosse, ma non vorrei ricordarmi male le tempistiche).
Ad esempio non puoi prestare la macchina a un tuo amico/cugino per un mese (e chi lo farebbe mai? vedi legge inutile)
Ad esempio un genitore non può prestare la macchina al proprio figlio che ha la residenza altrove (quindi fuori dal nucleo famigliare) per troppo tempo. Questo è il mio caso ad esempio, de facto uso la macchina intestata a mia mamma quanto mi pare, e se mi fermano? "Ce l'ho solo da qualche giorno, la stavo usando per questo motivo quì, domani la consegno".
Come farebbero a controllare da quando effettivamente la sto usando? E che effettivamente la riconsegno? (vedi, legge inutile)
E se mi fermano di nuovo dopo tot tempo? "eh sì, l'avevo consegnata, oggi mi serviva ancora quinidi l'ho ripresa e la riconsegno".
 
Ad esempio non puoi prestare la macchina a un tuo amico/cugino per un mese (e chi lo farebbe mai? vedi legge inutile)
lo farebbero in caso di situazioni poco chiare, in cui il guidatore è il reale proprietario ma non vuole, o può comparire nei documenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se c'è l' opzione guida libera, può guidare "chiunque" in teoria, altrimenti cosa la chiami guida libera a fare...
si ma come detto sopra ci sono delle limitazioni date dalla legge non dalle clausole assicurative.


La legge italiana prevede alcune regole riguardanti l’utilizzo di auto intestate a familiari. Ecco cosa devi sapere:

1- Guida da parte di familiari conviventi: Se l’auto è intestata a un familiare con cui convivi (come un genitore o un coniuge), puoi guidarla senza limiti di tempo. Non è necessario fare alcuna annotazione sulla carta di circolazione
2-Guida da parte di familiari non conviventi: Se l’auto appartiene a un familiare che non vive con te, puoi comunque guidarla, ma ci sono alcune restrizioni. In questo caso, devi scrivere il tuo nome sul libretto di circolazione dell’auto presso la Motorizzazione. Questo passaggio è importante per evitare sanzioni.
3-Guida da parte di estranei: Se l’auto viene utilizzata da una persona estranea al nucleo familiare, è necessario prestare molta attenzione. Se l’uso del veicolo da parte di questa persona non supera un periodo di 30 giorni, non è necessario dare alcun avviso alla Motorizzazione. Tuttavia, se l’uso supera questo lasso di tempo, è necessario inoltrare una pratica alla Motorizzazione per annotare l’usufrutto gratuito del mezzo sulla carta di circolazione
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top