DOMANDA Quale alimentatore per il mio PC

  • Autore discussione Utente cancellato 122453
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 122453

Ospite
Salve a tutti! Sono nuovo soprattutto nei forum quindi non so fondamentalmente come funziona. Vorrei un consiglio su un alimentatore.
Non voglio spendere tanto, anzi forse ne cerco uno che costa veramente poco.
Ho intenzione di prendere una nVidia Geforce GTX 650/650 ti ma non saprei dove andare a parare vista la mia scarsa esperienza.
Il mio pc è un modello non molto recente ma se volessi aggiornarlo vorrei tenermi senza rischi l'alimentatore che comprerò.
Avevo pensato per questa scheda, secondo quanto mi sia informato su internet, un alimentatore da 500W....

Grazie in anticipo.
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
il pc è quello in firma?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
L'alimentatore è un componente importantissimo! Tra le marche più affidabili enermax - xfx - antec - seasonic - lc - corsair. A mio parere si devono spendere almeno sui 50-60 Euro per un alimentatore buono! 500-600W vanno bene!
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Salve a tutti! Sono nuovo soprattutto nei forum quindi non so fondamentalmente come funziona. Vorrei un consiglio su un alimentatore.
Non voglio spendere tanto, anzi forse ne cerco uno che costa veramente poco.
Ho intenzione di prendere una nVidia Geforce GTX 650/650 ti ma non saprei dove andare a parare vista la mia scarsa esperienza.
Il mio pc è un modello non molto recente ma se volessi aggiornarlo vorrei tenermi senza rischi l'alimentatore che comprerò.
Avevo pensato per questa scheda, secondo quanto mi sia informato su internet, un alimentatore da 500W....

Grazie in anticipo.

se il pc è quello in firma devi rifartelo da capo non solo cambiare la scheda video .
Comunque per quella scheda video va bene anche un xfx da 450w a 50€ meno non puoi spenderli.

- - - Updated - - -

L'alimentatore è un componente importantissimo! Tra le marche più affidabili enermax - xfx - antec - seasonic - lc - corsair. A mio parere si devono spendere almeno sui 50-60 Euro per un alimentatore buono! 500-600W vanno bene!

500-600w sono anche eccessivi ;)
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
scheda video: sapphire hd 7770 1 gb, costa meno delle nvidia e va quanto la gtx 650ti
alimentatore: xfx pro core 450W, il migliore alimentatore per il suo costo, circa 50€, anzi... vale più del suo costo
 
U

Utente cancellato 122453

Ospite
il pc è quello in firma?
Si, esattamente quello che trovi sotto il mio avatar, nelle specifiche di sistema

- - - Updated - - -

L'alimentatore è un componente importantissimo! Tra le marche più affidabili enermax - xfx - antec - seasonic - lc - corsair. A mio parere si devono spendere almeno sui 50-60 Euro per un alimentatore buono! 500-600W vanno bene!
Se LC va bene ho trovato prezzi minori di 50 euro.
Ovvio però che, come mi hanno spiegato, devo guardare quanti watt ha su +12v

- - - Updated - - -

Vorrei poter essere fedele alle schede Nvidia, ecco perchè non ho optato per qualche radeon

- - - Updated - - -

se il pc è quello in firma devi rifartelo da capo non solo cambiare la scheda video .
Comunque per quella scheda video va bene anche un xfx da 450w a 50€ meno non puoi spenderli.

Vorrei poter partire da una buona scheda video e da un alimentatore.
So che devo cambiare un pò tutto il pc ma vorrei partire da questi, almeno so di tenermeli e so che andranno bene per una nuova scheda madre e quant'altro
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
Si, esattamente quello che trovi sotto il mio avatar, nelle specifiche di sistema

- - - Updated - - -


Se LC va bene ho trovato prezzi minori di 50 euro.
Ovvio però che, come mi hanno spiegato, devo guardare quanti watt ha su +12v

- - - Updated - - -

Vorrei poter essere fedele alle schede Nvidia, ecco perchè non ho optato per qualche radeon

- - - Updated - - -



Vorrei poter partire da una buona scheda video e da un alimentatore.
So che devo cambiare un pò tutto il pc ma vorrei partire da questi, almeno so di tenermeli e so che andranno bene per una nuova scheda madre e quant'altro

dipende quale lc power... quelli della serie metatron e la serie gp3 v2.3 sono buoni, gli altri no
 
U

Utente cancellato 122453

Ospite
A me avevano consigliato un Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W solo che non mi convince il fatto che abbia 430W
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
A me avevano consigliato un Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W solo che non mi convince il fatto che abbia 430W
i 430W sono del tutto sufficienti, anzi più che sufficienti, il problema è che i corsair cx non sono un granchè... l'xfx che ti ho consigliato è di gran lunga migliore
 
U

Utente cancellato 122453

Ospite
i 430W sono del tutto sufficienti, anzi più che sufficienti, il problema è che i corsair cx non sono un granchè... l'xfx che ti ho consigliato è di gran lunga migliore
Ho letto alcune recensioni, anche in inglese, dove riporta un alto punteggio riguardo questo alimentatore...l'ho paragonato ad alcuni alimentatori tra cui CoolerMaster e XFX ma hanno dato punteggi minori a questo....io non sono un esperto quindi devo quantomeno dar fiducia a queste cose.
Cmq come mai sono di gran lunga migliore e perchè secondo te sono più che sufficienti?

Guarda qui:
XFX: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=224
Corsair: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=214
 
Ultima modifica da un moderatore:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
Ho letto alcune recensioni, anche in inglese, dove riporta un alto punteggio riguardo questo alimentatore...l'ho paragonato ad alcuni alimentatori tra cui CoolerMaster e XFX ma hanno dato punteggi minori a questo....io non sono un esperto quindi devo quantomeno dar fiducia a queste cose.
Cmq come mai sono di gran lunga migliore e perchè secondo te sono più che sufficienti?
no assolutamente... l'xfx è un seasonic ( azienda produttrice di alimentatori migliori al mondo )... è di gran lunga migliore fidati :sisi: io avevo un corsair cx 430 v2 ( che sono dei cwt, che alcuni non sono buoni ) ma un bel giorno mentre che il pc era in idle esplose... senza motivo... e non è successo solo a me
450W sono più che sufficienti per il tuo pc con una hd 7770 o una gtx 650ti non consumerebbe più di 150/170W al massimo quindi ti avanzano moltissimi watt

guarda: https://www.youtube.com/watch?v=kj8-wNmYJvM :asd: Corsair cx esploso ( condensatore esploso ), montano condensatori cinesi... scarsi... mentre l'xfx usa condensatori giapponesi di altissima qualità
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
secondo me sei cpu limited con un dual core come il tuo:(

ps segui il caro djtoti che di psu ne sa a pacchi:ok:
 
U

Utente cancellato 122453

Ospite
secondo me sei cpu limited con un dual core come il tuo:(

ps segui il caro djtoti che di psu ne sa a pacchi:ok:
Strano che scarta i Corsair perchè sono buoni alimentatori...però se mi dici che ne capisce allora mi fido

- - - Updated - - -

no assolutamente... l'xfx è un seasonic ( azienda produttrice di alimentatori migliori al mondo )... è di gran lunga migliore fidati :sisi: io avevo un corsair cx 430 v2 ( che sono dei cwt, che alcuni non sono buoni ) ma un bel giorno mentre che il pc era in idle esplose... senza motivo... e non è successo solo a me
450W sono più che sufficienti per il tuo pc con una hd 7770 o una gtx 650ti non consumerebbe più di 150/170W al massimo quindi ti avanzano moltissimi watt

guarda: https://www.youtube.com/watch?v=kj8-wNmYJvM :asd: Corsair cx esploso ( condensatore esploso ), montano condensatori cinesi... scarsi... mentre l'xfx usa condensatori giapponesi di altissima qualità
:oogle: allora che XFX sia...XFX ProSeries 550W Core Edition o a 450W?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
qyello che volevo dire io è che con la tua cpu non riuscirai a sfruttare al meglio la vga..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili