DOMANDA Quale Ali Prendere?

Pubblicità

sventrhim99

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Ciao a tutti!

Ieri mi è arrivata la Sapphire NITRO+ rx 470 8GB vinta in un contest.
Ora vorrei prendermi un alimentatore buono.
Stavo pensando a un CX 600 della corsair ma leggo molte brutte cose su amazon, quindi vorrei cercare altro. Consigli?

specs:

i3 4150
ora ho una gtx 750 ti ma metterò la rx 470 appena avrò l'ali
ssd 240gb
HDD 1tb
mobo asus h81m-c
4gb ram(prima o poi ne metto altri 4)

l'ali che uso ora è un cooler master vecchio da 500w ma ne eroga solamente 360.
Quindi sarebbe un buon upgrade.

BUDGET: 65€

@Falco75 qualche consiglio?
Naturalmente considererò qualsiasi ali mi consiglierete. Poi sceglierò il migliore, o il più consigliato.

@sventrhim99 CX450M (Etichetta Grigia); se vuoi stare largo per Upgrade futuri ti consiglio il CX550M (Etichetta Grigia) o il V550M, qualitativamente migliore al Cx.
Ciau

@sventrhim99 CX450M (Etichetta Grigia); se vuoi stare largo per Upgrade futuri ti consiglio il CX550M (Etichetta Grigia) o il V550M, qualitativamente migliore al Cx.
Ciau

Ehy grazie per il consiglio ma sei sicuro per la serie CX? su amazon ho letto tante brutte cose. Dai pc bruciati appena acceso alle ventole che fanno un rumore assurdo dopo mesi di uso. Magari mi consiglieresti un'alternativa?

@DarkFulminix

BUDGET: 65€

@Falco75 qualche consiglio?
Naturalmente considererò qualsiasi ali mi consiglierete. Poi sceglierò il migliore, o il più consigliato.[/QUOTE]

c'è la guida apposta per i modelli consigliabili https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/

tutti i cx vecchi 430-500-600 e 750 sono da evitare recensioni di amazon a parte, i nuovi sono molto migliorati.
Al tuo posto prenderei questo qui che sta nel budget con tutte le spedizioni. ma pure il 450 ti basta
http://www.qmaxtech.it/it/alimentat...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

@sventrhim99 Facciamo un po' di chiarezza sugli alimentatori Corsair:
La Serie VS è famosa per la sua pessima qualità costruttiva.
La Serie CX (Etichetta Colorata) non se la passa molto meglio.
Al contrario, la Serie CX---M (Etichetta Grigia) è di ottima qualità.
PS. Il CX450M è anche modulare.

@sventrhim99 Facciamo un po' di chiarezza sugli alimentatori Corsair:
La Serie VS è famosa per la sua pessima qualità costruttiva.
La Serie CX (Etichetta Colorata) non se la passa molto meglio.
Al contrario, la Serie CX---M (Etichetta Grigia) è di ottima qualità.
PS. Il CX450M è anche modulare.

https://www.amazon.it/Cougar-della-...F8&qid=1487341263&sr=8-1&keywords=cougar+gx-s

https://www.amazon.it/DeepCool-DQ55...8&qid=1487341302&sr=8-1&keywords=deepcool+550

Personalmente preferisco il Cougar.

Ti consiglio di provvedere a prendere 4, o meglio 8, Gb di ram, in quanto al momento con 4Gb avrai problemi in game

Aspetterò altri consigli, se nessuno consiglia altro. Andrò per il deepcool, ne parlano benissimo.
Stavo pure prendendo in considerazione il CX450M ma ha solamente 450w. E dietro alla scatola della rx 470 mi viene consigliato un 500w, preferisco andare sul sicuro.
E poi il DeepCool è perfetto 80+ gold con 90% di efficienza e ha pure 5 anni di garanzia.

Ringrazio chi mi ha aiutato:
@Falco75
@DarkFulminix
@deepspace

Aspetterò altri consigli, se nessuno consiglia altro. Andrò per il deepcool, ne parlano benissimo.
Stavo pure prendendo in considerazione il CX450M ma ha solamente 450w. E dietro alla scatola della rx 470 mi viene consigliato un 500w, preferisco andare sul sicuro.
E poi il DeepCool è perfetto 80+ gold con 90% di efficienza e ha pure 5 anni di garanzia.

@Falco75
@DarkFulminix
@deepspace
Non vengono intesi 500w di gpu, ma il wattaggio consigliato dell'alimentatore per una configurazione con base la 470, quella consumera sui 250/300massimo

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In realtà poi è tutto buttato li a caso perchè la 470 ha un solo connettore 6 pin quindi più di 150w non potrebbe consumarli manco volendo. Ma ai produttori di questo frega poco.

Io ho una sapphire nitro+ rx 470 e richiede 8 pin... ma daresti il link di queste fatidiche fonti?

però stiamo andando fuori topic e la cosa non mi piace. è solo che sto ridendo troppo, dove lo vedi sto 6 pin?

La sapphire che ho visto è la reference, il dissi bianco mi ha tratto in inganno. COnfermo che la strix ha anch' essa 6 pin.
Giusto per potermi divertire anch' io: di cosa ridi?

La sapphire che ho visto è la reference, il dissi bianco mi ha tratto in inganno. COnfermo che la strix ha anch' essa 6 pin.
Giusto per potermi divertire anch' io: di cosa ridi?

Ridevo perchè eri cosi tanto convinto di aver ragione. comunque io parlavo della rx che possiedo io. Magari potrei avertelo fatto capire male. Sorry

@Falco75
@DarkFulminix
@deepspace

sinceramente il cougar è nettamente migliore e costa uguale. magari aspetta il consiglio di @aironenero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro