DOMANDA Quale aio da 360mm comprare oggi?

Pubblicità
Avevo pensato al top per evitare di andare a scaldare la GPU, ma se la differenza fra front/side e top è così bassa potrebbe valerne la pena;

Il deepcool esteticamente mi piace di più, ma ho letto di rogne con la garanzia e pompa spesso rumorosa,

in alternativa ci sono anche i Corsair h150i (ottima garanzia, ma dicono essere rumorosi)e il nuovo ek nucleus appena uscito , ma non so quanto l'investimento di 100 euro extra valga effettivamente la pena, contando che le ventole rgb non sono una priorità

Ultima modifica:
non so che sito sia, ma vedo che l'Artic nella loro prova va peggio del SIlent Loop, il che mi pare molto strano.
Forse hanno avuto un esemplare difettoso 🤷‍♂️

però al di la di tutto , è strano che a loro l'LS720 sia andato così bene anche nel confronto con gli altri come l'H150i Elite.
Comunque io l'LS720 solitamente lo consiglio, perché non costa tantissimo e va bene.
Ma se ci sta l'Arctic, preferisco sempre quello (è anche più silenzioso, con le fan stock).
È kitguru.... mi sembra strano che non lo conosci

Ultima modifica:
Mi chiedevo solo a quali conslusioni foste giunti come miglior prestazioni/silenziosita aio 360 , di questo parlavate..
Non c’è una risposta univoca, perché poi dipende dal prezzo a cui lo trovi un quel momento. I modelli citati qui sono tutti buoni e la differenza tra loro è di pochi gradi. Gli Arctic tendenzialmente li consiglio ovunque ci stiano per prestazioni, silenziosità e prezzo. Chiaro che quando li trovi a prezzo folle si può considerare altro, come il DeepCool. I Corsair sono sempre una buona scelta, ma spesso il prezzo è più alto della concorrenza. Discorso analogo per gli NZXT.

Non c’è una risposta univoca, perché poi dipende dal prezzo a cui lo trovi un quel momento. I modelli citati qui sono tutti buoni e la differenza tra loro è di pochi gradi. Gli Arctic tendenzialmente li consiglio ovunque ci stiano per prestazioni, silenziosità e prezzo. Chiaro che quando li trovi a prezzo folle si può considerare altro, come il DeepCool. I Corsair sono sempre una buona scelta, ma spesso il prezzo è più alto della concorrenza. Discorso analogo per gli NZXT.
Certo è che sono abbastanza indaginosi , spazio , montaggio rumore pompa ecc. Vengono scelti principalmente per fare overclock o per altre necessità?

Certo è che sono abbastanza indaginosi , spazio , montaggio rumore pompa ecc. Vengono scelti principalmente per fare overclock o per altre necessità?
Indaginosi non l’avevo mai sentita 🤨

In realtà no, sono abbastanza semplici da montare e gestire, seguendo un paio di regole basilari. Non sono eterni, se vogliamo dirla tutta, ma i modelli recenti hanno spesso 5/6 anni di garanzia, quindi li considero sicuri per almeno 6/8 anni.

L’ overclock non c’entra nulla: semplicemente le moderne CPU, almeno una parte di esse, sviluppano una quantità tale di Watt da dissipare, raccolti in una piccola superficie, per la quale i dissipatori ad aria sono messi in difficoltà. Quindi o ricorri a doppie torri di dimensioni e peso importanti, oppure ad un AIO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro