DOMANDA Qualcuno sa dirmi perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh caro Iperbole, lavorando sul campo è difficile smentirti basandosi solo sulle teorie.

Beh, non credo che siamo qui per il semplice gusto di smentirsi l'un l'altro...

Ma forse alcune situazioni particolari possono sfuggire alle dinamiche statistiche.

Si potrebbe dire, semplificando, che le situazioni particolari sfuggono alle statistiche per definizione (Gauss si sta rivoltando nella tomba, me ne rendo conto), nel mio intervento non ho escluso la possibilità che l'interlocutore sia proprio titolare di un contratto 20Mb AliceR orignariamente attestato su ATM.

Io vivo a Roma

Ettecredo che ti trovi mille situazioni differenti :asd:

Cmq è sempre un piacere imparare cose nuove...

Condivido :utonto:

Visto che sei così competente

So qualcosa, altro che competenza :retard:

mi confermi il fatto che utilizzando speed test come strumento di misura della adsl spesso si può essere tratti in inganno?

E' sempre bene svolgere test di velocità con download aggregati (ovvero usando download manager tipo Free Download Manager) di file corposi da server che abbiano a disposizione una banda risaputamente ampia e costante: rimanendo in Italia (in modo da evitare eventuali problematiche di instradamento all'estero o colli di bottiglia vari) ora come ora rimane molto valido il classico Welcome to the FASTWEB Debian mirror , da cui puoi ad esempio scaricare http://debian.fastweb.it/debian-cd/...brid/debian-live-7.0.0-i386-gnome-desktop.iso

Ultima modifica:
I comandi telnet da lanciare sono
adsl info --stats
adsl info --vendor
adsl info --cfg
suppongo gli sia scappato il dito mentre scriveva

Grazie Matarael, ma non vanno bene. Il dgn3500 risponde

-sh: adsl: not found

Sto cercando con google quelli funzionanti per il mio modem, ma non riesco a trovarli...

Quindi sarei un'outlier, insieme alla maggior parte delle utenze che ho visto.

Volendo parlare in termini statistici, per le utenze che ho servito nella provincia di Salerno, l'outlier è l'utenza che non ha problemi, senza errori, con attenuazione in linea con la distanza dei cavi, o e senza casini vari.

Mi sa che devi allargare un po' la tua curva.

Volendo parlare in termini statistici, per le utenze che ho servito nella provincia di Salerno, l'outlier è l'utenza che non ha problemi, senza errori, con attenuazione in linea con la distanza dei cavi, o e senza casini vari.

Io lavoro in media 50 circuiti differenti al giorno, da anni. Tu quanti?

Ciò detto...

Mi sa che devi allargare un po' la tua curva.

...mi sa che devi tu rileggere meglio i miei interventi: le eccezioni di cui parlo - e lo specifico per la terza volta - sono le 20Mb su ATM, e tu insisti nel ribattere polemicamente senza specificare le casistiche di cui parli.

Se vuoi continuare in questi inutili termini, fallo da solo.

rimanendo in Italia (in modo da evitare eventuali problematiche di instradamento all'estero o colli di bottiglia vari) ora come ora rimane molto valido il classico Welcome to the FASTWEB Debian mirror , da cui puoi ad esempio scaricare http://debian.fastweb.it/debian-cd/...brid/debian-live-7.0.0-i386-gnome-desktop.iso

Ok adesso provo e ti faccio sapere... grazie

- - - Updated - - -

Scarica a 1180 KB/s.

E questa è la situazione della mia linea al momento

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 19154 kbps 1052 kbps
Line Attenuation 22.8 db 14.8 db
Noise Margin 12.2 db 13.6 db

Considera che sono collegato al pc di casa con Teamviewer, non so quanto possa incidere sulla linea

Siamo quindi sui 9.4 Mbps; quindi i miei speed test a 9.7 non mentivano poi così tanto...

Ultima modifica:
Non mi pare che sia stato scritto che gli speed test mentono: in generale fanno affidamento, ma possono essere, a seconda dei casi, più soggetti a variabilità indipendenti dall'effettiva capacità della propria linea, pertanto personalmente preferisco direttamente l'altro tipo di verifica.

Se vuoi lasciami direttamente il tuo numero, sperando che il problema della banda sia quello che avevo accennato in altro intervento.

EDIT - modificata mia svista

Ultima modifica:
Il teamviewer sicuramente incide, magari rifallo da casa, quando hai solo quello. Direi qualcosina in più di 9.7, ma non tantissimo, attualmente.
Il telnet è abilitato? Se non ricordo male si abilita da qui http://routerlogin.net/basic.htm&todo=debug
Altrimenti, semplicemente manda una mail al supporto clienti, risponderanno per il tuo modello specifico (possibile anche che con le revisioni sia cambiato qualcosa).

In risposta a iperbole
Come hai potuto notare, io ho spesso parlato al passato, proprio perchè al momento sono a spasso, quindi se vuoi che ti risponda, cercando di girare la pizza, accomodati, la mia risposta è 0. Non voglio neppure contare le assistenze ad amici e parenti.

Io ti ho detto, che, CONTANDO SOLO LA MIA UTENZA, negli ultimi 4 anni sono stato spostato 5 volte dall'eth all'atm e che, tornando indietro nel tempo, venivo spostato a muzzo, senza alcun motivo, da una primaria buona, ad una di cartone. Poi, puoi tranquillamente comportarti come hanno fatto per anni i tuoi colleghi. Tanto il tuo voler sottolineare che lavori 50 circuiti al giorno (togliendo le 8 ore di sonno, alle 24 di una giornata, sono 20 minuti a circuito, sempre che tu lavori 16 ore al giorno) rapportandoli ai miei che sai già che al momento sono zero (basta leggere qualche altro mio post altrove in questo forum) la dice lunga a riguardo.
Puoi tranquillamente continuare a dirmi che quando ci sono entrambe, riservino le atm ai 7 mega e le eth ai 20, tanto sappiamo entrambi che non è vero, e che non è una legge assoluta. Detto questo, scordati che ti darò informazioni riguardo alla mia linea, tanto ormai ho risolto cambiando gestore. Meno ci mettono mano e meglio è. Voglio stare così, con l'attenuazione che è ancora al 170%-180% di quello che dovrebbe essere, ma almeno riesco ad accedere ad internet, piuttosto che far venire qualche altro scienziato a misurare nel predisposto a piano terra, trovare l'attenuazione alta ed errori in 10 secondi di misurazione, e dirmi che sono i cavi a valle della misurazione.

Senti, visto che già mi avevi chiesto quell'altra cosa in privato, lasciami direttamente il tuo numero, sperando che il problema della banda sia quello che avevo accennato in altro intervento.

Sei sicuro che sia stato io a chiederti qualcosa in privato? Forse mi hai confuso con qualcun altro?

Come poi scritto in privato, errore mio.

Rimane valido quanto detto, ovviamente (vedi sempre in privato).

- - - Updated - - -

star11 ti confermo quanto mi hai scritto in privato: i valori di profilo son congruenti su tutti i sistemi, tranne sul DSLAM, laddove in data 15 ottobre è stato configurato manualmente un profilo accesso 20Mb/1Mb. Il collega che ha svolto l'operatività si è però dimenticato di modificare i valori anche in un altro sistema che supervisiona i tagli di banda sul DSLAM.

Tra l'altro in questo momento la vendilità 20Mb risulta verde sul tuo numero, quindi ti invito a richiedere l'upgrade ufficiale al 187, dovrebbe essere la volta buona :)

(nel frattempo ti rimetto il profilo DSLAM 10Mb per correttezza formale)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro