DOMANDA Qualcuno mi sa dire cos'è questo componente?

Websiderx7

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,vi epilogo un secondo la situazione e poi proseguo nella mia domanda, in pratica stavo pulendo il portatile da tutti i bimbi morti che ha accumulato negli anni, e quindi l'ho smontato.. Lo stavo rimontando ed ho avuto problemi col touchpad fino a quando mi sono reso conto che non funzionava perché il "fermo" era rotto, posto una foto 11653239_977349292287460_1807487836_n.jpg ... Purtroppo non ho la minima idea di quale sia il suo nome o la sua funzione e il touchpad non sembra funzionare senza.. Quindi alla fine la domanda è.. Cos'è? E dove posso comprarlo?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Semplicemente è il fermo del flatcable che collega il touchpad al mobo; senza il cavo non "aderisce" e di conseguenza non ti funziona. Hai provato a rimetterlo? Dalla foto dovrebbe fare comunque il suo lavoro. Se invece non funziona purtroppo non saprei aiutarti, sinceramente non penso che si vendano singolarmente, di solito vanno insieme al cavo.
Cito @Gress che al tempo mi aiutò con un problema simile.
 

Websiderx7

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo non funziona proprio :grat:, vabbè grazie della risposta.. Provo a fare aderire il tutto con del nastro isolante poi al limite compro un nuovo flatcable.. Grazie ancora.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

quoto quanto ti ha detto rokuro, prova col nastro isolante, ma penso avrai problemi lo stesso, dovresti trovare un pezzo di ricambio, non ne ho mai visti in giro, essendo più un pezzo del pc che del cavo non so se lo trovi in abbinato, tastiere di portatili ne ho aperte e cambiate alcune, ma quel pezzo non era mai presente nel pacco della nuova tastiera
dovresti chiedere a qualcuno con un notebook usato e cannibalizzarlo da esso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!