DOMANDA Qualcuno mi sa dire cos'è questo componente?

Pubblicità

Websiderx7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,vi epilogo un secondo la situazione e poi proseguo nella mia domanda, in pratica stavo pulendo il portatile da tutti i bimbi morti che ha accumulato negli anni, e quindi l'ho smontato.. Lo stavo rimontando ed ho avuto problemi col touchpad fino a quando mi sono reso conto che non funzionava perché il "fermo" era rotto, posto una foto11653239_977349292287460_1807487836_n.webp ... Purtroppo non ho la minima idea di quale sia il suo nome o la sua funzione e il touchpad non sembra funzionare senza.. Quindi alla fine la domanda è.. Cos'è? E dove posso comprarlo?

Semplicemente è il fermo del flatcable che collega il touchpad al mobo; senza il cavo non "aderisce" e di conseguenza non ti funziona. Hai provato a rimetterlo? Dalla foto dovrebbe fare comunque il suo lavoro. Se invece non funziona purtroppo non saprei aiutarti, sinceramente non penso che si vendano singolarmente, di solito vanno insieme al cavo.
Cito @Gress che al tempo mi aiutò con un problema simile.

Purtroppo non funziona proprio :grat:, vabbè grazie della risposta.. Provo a fare aderire il tutto con del nastro isolante poi al limite compro un nuovo flatcable.. Grazie ancora.

ciao

quoto quanto ti ha detto rokuro, prova col nastro isolante, ma penso avrai problemi lo stesso, dovresti trovare un pezzo di ricambio, non ne ho mai visti in giro, essendo più un pezzo del pc che del cavo non so se lo trovi in abbinato, tastiere di portatili ne ho aperte e cambiate alcune, ma quel pezzo non era mai presente nel pacco della nuova tastiera
dovresti chiedere a qualcuno con un notebook usato e cannibalizzarlo da esso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro