DOMANDA Qualcuno ha il Realme 12 pro plus 512GB?

Pubblicità

armaduk

Utente Attivo
Messaggi
57
Reazioni
1
Ciao a tutti, io ho uno Xiaomi Redmi Note 10 pro plus 256 GB e ho visto il nuovo Realme 12 pro plus 512GB che promette un buon comparto fotografico, mi consigliate il cambio?

Grazie per le risposte.....
 
Dipende. Solo due anni di major update Android e' un problema per te? Il telefono si fermera' ad Android 16 (di partenza ha Android 14), piu' l'anno extra di patch di sicurezza.
 
Ciao a tutti, io ho uno Xiaomi Redmi Note 10 pro plus 256 GB e ho visto il nuovo Realme 12 pro plus 512GB che promette un buon comparto fotografico, mi consigliate il cambio?

Grazie per le risposte.....

Redmi Note 10 Pro Plus in teoria non esiste, quindi immagino intendi il 10 Pro.

Personalmente preferisco il software di Xiaomi lato foto, realme non ha mai brillato, anche se questo 12 pro plus non sembra fare male.

Vedi tu, RN10Pro fa ancora buone foto secondo me.

Sicuramente è un upgrade, perchè è passato del tempo.

Ci guadagni in prestazioni, lo schermo diventa curvo, le dimensioni sono simili, i bordi sono migliori sul realme. Lo schermo del realme in teoria è 10 bit. Guadagni in ram e storage per ovvie ragioni se prendi il 512gb, e il sensore d'impronta è sotto lo schermo invece che laterale.

Tutte cosine, le grosse differenze sono:
- cpu migliore
- sensore impronta sotto schermo
- fotocamere differenti: la principale del realme è meno definita (50mpx vs 108mpx) ma d'altro canto il sensore del realme è ottimo (IMX890, montato su Oneplus Nord 3 e Nothing Phone 2) e ha l'OIS che i redmi al tempo ancora non avevano. Il grandangolo ha la stessa definizione (8mpx), ma il realme usa un sensore hynix mentre il redmi un sony, però il sensore usato da realme ha l'autofocus quindi fa anche da macro (cosa che invece il redmi non può e ha un minuscolo sensore macro dedicato peggiore). In più, il realme monta un teleobiettivo 3x (molto raro da trovare sulla fascia di prezzo) da 64mpx (anche se con un sensore non eccelso, l'OV64B che i Poco usano per le loro principali). Nonostante il sensore non eccelso dovrebbe comunque offrire uno zoom migliore di qualsiasi crop digitale. La selfie cam è meglio sul realme. Poi resta il discorso processing dell'immagine e per quello ti consiglio di vedere qualche video confronto.

Insomma se ti convince come update male non è. Non è nemmeno un super update, ma poi dipende dalle tue esigenze.
 
A me interessa molto la parte fotografia e nel budget 400 euro stando alle recensioni credo che il Realme 12 pro plus sia un best buy.
 
A me interessa molto la parte fotografia e nel budget 400 euro stando alle recensioni credo che il Realme 12 pro plus sia un best buy.

Sicuramente avere un teleobiettivo 3x nella fascia non è cosa da poco e male non è: bisogna tenere presente che penso faccia comunque peggio di un flagship/quasi flagship e che il processing realme non è eccelso anche se va a gusti.

Non ho confronti diretti, ma se dovessi tirare a indovinare, probabilmente Xiaomi 13T, sui 450 euro, fa ben meglio lato foto/video oltre che prestazioni. Certo, a patto di accettare uno zoom ottico 2x invece di un 3x, dato che il 13t questo ha.

Questo perchè è un competitor sempre di fascia media/medio bassa, quindi per esempio di Redmi Note 13 Pro+. In quel caso il teleobiettivo gli dà un bel vantaggio, ma solo perchè gli altri marchi nella fascia non lo hanno.

Questo è l'unico video comparison che avevo trovato, e i 2 telefoni non sono molto distanti. Considerato che il 13t dovrebbe far meglio del redmi, penso faccia meglio anche del realme.

 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top