Qualcuno di voi ha il router Telecom Technicolor AGTWI_4.0.5 ADSL2+ Wi-Fi n?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ragazzi io per mia esperienza mi sono trovato bene, ovvio che il Fritzbox sia di un altro pianeta... Ho solo detto che a me non ha dato problemi ed ero solo curioso di capire il motivo per cui a voi questo router abbia dato tanta noia. Sono passato ad un Netgear DGN, tanto blasonato, convinto di avere moltissimi benefici, restando invece leggermente deluso (non è per nulla esente da bug e come detto in precedenza la qualità WiFi è decisamente peggiorata) rispetto al mio precedente modem Telecom. Personalmente ritengo ancora che il Technicolor per un utilizzo base sia buono, detto questo mi dispiace che voi vi siate trovati male.

Io ti dicevo la mia opinione :), anzi meglio per te che non hai dovuto cambiarlo almeno hai risparmiato :D. Comunque le pecche sono parecchie, tipo impossibilità di cambiare DNS, copertura wi-fi ridicola, QoS, impossibilità di modificare il snr etc etc. Ma poi soprattutto mi scoccia che possano in ogni momento operare da remoto!

- - - Updated - - -

Se per utilizzo base intendi Facebook allora siamo d'accordo, peccato che non fa al caso mio... poi vabè "utilizzo base" , se mi serviva un utilizzo base mi abbonavo a Linkem o navigavo col 3G sul cellulare... ma quando si paga 40/50/60€ al mese cavolo potreste pure fornire un router almeno decente non dico IL TOP ma per lo meno che funzioni? Questo non funziona cacchio, anche se il discorso password è una piccolezza si tratta solo della ciliegina sulla torta...



Hmm anzi ti dirò di più, ho pure notato che con il vecchio AGPWI, (il vecchio Pirelli per l'esattezza... su cui ho installato sopra un firmware DLink) avevo un SNR ancora maggiore (con lo stesso target di 12 dB)... ora addirittura ci perdo pure un mega :retard:

Termine concesso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Sì beh ma il discorso QoS e target SNR non modificabili ho sorvolato perché infondo non è un router commerciale, e ci sta. Il problema è che le poche funzioni che gli hanno messo neanche funzionano, lol... comunque confermo la copertura Wi-Fi è ridicola, non copre neanche tutta la casa (dello stesso piano intendo)... o almeno nel mio caso.
 

giubal

Nuovo Utente
2
3
Non ho idea da quando si sia buggato, me ne sono accorto da una settimana quando sono andato a controllare i valori della connessione (SNR).
Chiedeva la password di accesso e dopo n tentativi per pura fortuna ho scoperto che era blank.
Quindi pensando a qualche hacker in erba ho modificato il nome della rete WiFi, cambiato la password WiFi e impostato una nuova pwd di accesso, purtroppo
riavviandolo mi ritorna la configurazione di default.
Per modificare sta benedetta configurazione ho provato

1. reset all'avvio;
2. salvataggio configurazione, ricaricandola dopo il riavvio

non mi resta che cambiarlo, mi parlano molto bene dei TP-LINK.
 

steno3

Nuovo Utente
1
1
Non ho idea da quando si sia buggato, me ne sono accorto da una settimana quando sono andato a controllare i valori della connessione (SNR).
Chiedeva la password di accesso e dopo n tentativi per pura fortuna ho scoperto che era blank.
Quindi pensando a qualche hacker in erba ho modificato il nome della rete WiFi, cambiato la password WiFi e impostato una nuova pwd di accesso, purtroppo
riavviandolo mi ritorna la configurazione di default.
Per modificare sta benedetta configurazione ho provato

1. reset all'avvio;
2. salvataggio configurazione, ricaricandola dopo il riavvio

non mi resta che cambiarlo, mi parlano molto bene dei TP-LINK.

è successo anche a me da circa un mese. Della password di accesso non mi interessa.
La cosa fastidiosa è che la configurazione si resetta ogni volta che spengo il modem. E questo
non era mai successo prima. Ho provato a contattare TIM ma per la consulenza tecnica vogliono 29,90 euro.
Molto poco corretti.
 

DjDiabolik

Utente Attivo
20
1
Allora.................. questo router è veramente una porcheria.
Anche io mi ritrovo questa password impostata pur non avendo mai messo nulla a riguardo....... nelle impostazioni è già disattivata eppur continua richiederla.

Nelle impostazioni -> Strumenti c'è la possibilità di avvire il Reboot............ ma apparte che il router non lo fa e non si riavvia mai dopo nemmeno i 360 minuti (cioè 5 minuti per riavviare un router ?? il vecchio AGPF lo fa in 30 secondi.. bella m***a) tant'è che devo spegnerlo a mano.

Complimenti Telecom per questa porcheria.......... mi sa che tra un giorno o due lo spacco in tre cosi magari mi mandano qualcosa di diverso...........

Parlate poi del Factory Reset........... è la classica procedura del spegnerlo e riaccendolo mantenendo premuto il tasto reset o cosa ?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao io avevo questo router, poi passando a Infostrada ho dovuto cambiarlo... Da quel che ricordo mi ha sempre chiesto l'accesso. L'unica cosa è che ogni tanto avevo problemi a salvare la configurazione, perchè ogni volta che lo spegnevo tornava alla configurazione precedente. Ho provato a resettarlo ma premendo semplicemente il pulsante di reset (anche per 60 secondi) non si resettava un bel niente... Dovevo spegnerlo, premere il pulsante di reset e tenendolo premuto accendere il modem, solo a quel punto tornava alla configurazione iniziale e provando a cambiare la configurazione il salvataggio avveniva correttamente e restava anche con un successivo spegnimento e riaccensione. Comunque non capisco perchè ne parli così male, a parte quel problema a me ha dato solo soddisfazioni. Il mio nuovo Netgear DGN2200 me lo sta facendo leggermente rimpiangere... Anche senza antenne il Modem Telecom aveva un range WiFi decisamente migliore, e mi sembrava anche più stabile...

caspita peccato non aver visto prima questa discussione,eppure ho googolato.

anche io ragazzi questo problema. quando spengo il modem le modifiche si resettano. me le ha salvate solo la prima volta.

anche il mio sw è AGTWI_4.0.5, come faccio a verificare se è l'ultimo disponibile ??

quindi @giggi_cap è quella che hai descritto la corretta proceura di ripristino? xk jo letto un po' in giro e non capisco se lo stuzzicadendi per rest vada infilato a modem spendo e tutto scollegato o acceso o altro. e poi si collega subito o bisogna aspettare che scarichi (da solo? ) tutti gli aggiornamenti?

sto impazzendo perchè mi ha memorizzato il controllo accessi solo x 2 dispositivi.

e anche a me la pw di accesso al router si resetta e basta premere invio per accedere!

- - - Updated - - -

cmq nel manuale c'è scritto solo che il reset va premuto 3 secondi
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
A me premendo solo tre secondi il reset si riavviava e basta se non ricordo male... dovevo fare come scritto precedentemente per far sì che resettasse sul serio...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
A me premendo solo tre secondi il reset si riavviava e basta se non ricordo male... dovevo fare come scritto precedentemente per far sì che resettasse sul serio...

e scusa ultima cosa, ma dopo il reset sei riuscito a connetterti subito? xk io mesi fa dopo reset (fatto non ricordo come) xk non ricordavo la pw di accesso al modem (chissà forse bastava premere invio),non potevo connettermi, ho dovuto tel a telecom che m ha aggiornato il modem e poi mi sono potuto connettere
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Sisi mi sono connesso subito, però non ricordo se chiedesse la password, nel caso la chieda comunque basta usare le credenziali di default, che non ricordo più
Forse utente "admin" e come password campo vuoto se non ricordo male :)
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Inutile sbatterci ancora la testa su tanto neanche col factory reset risolvete :asd:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Inutile sbatterci ancora la testa su tanto neanche col factory reset risolvete :asd:

Confermo : due modem su due che avevo in casa , deve essere il sw difettoso , mesi fa non avevo problemi
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Confermo : due modem su due hhe avevo in casa , deve essere io sw difettoso , mesi fa non avevo problemi

Ma neanche io, il primo mese col firmware 4.0.5 non avevo sto "problema" se così può essere definito, dopo un mese con lo stesso identico firmware è spuntata sta password...
Mi piacerebbe sapere se TIM ne è al corrente o per lo meno cosa ne pensa un tecnico esperto tipo che ne so un pandaman :asd:

Lasciatemi taggare uno dei dirigenti TIM magari saprà fornirci qualche informazione utile @Aereo
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Io ho tel e mi hanno detto di cambiarlo , certo non ne prendo un altro Telecom

ma ben venga che ti chiede la pw, serve per sicurezza : il problema ( almeno mio ) è che ogni volta che lo spegni, resetta tutte le modifiche ! Pure la pw
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Io ho tel e mi hanno detto di cambiarlo , certo non ne prendo un altro Telecom

ma ben venga che ti chiede la pw, serve per sicurezza : il problema ( almeno mio ) è che ogni volta che lo spegni, resetta tutte le modifiche ! Pure la pw

Mah "sicurezza" ... ok ci può stare, il punto è che però io devo poter decidere se voglio tenere la richiesta di password o meno, non che premo disattiva controllo accesso e la password rimane lì...
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ma neanche io, il primo mese col firmware 4.0.5 non avevo sto "problema" se così può essere definito, dopo un mese con lo stesso identico firmware è spuntata sta password...
Mi piacerebbe sapere se TIM ne è al corrente o per lo meno cosa ne pensa un tecnico esperto tipo che ne so un pandaman :asd:

Lasciatemi taggare uno dei dirigenti TIM magari saprà fornirci qualche informazione utile @Aereo
Non sono dirigente, sono amministratore delegato, mi spiace :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!