Qualcuno di voi ha il router Telecom Technicolor AGTWI_4.0.5 ADSL2+ Wi-Fi n?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Come da titolo...
per la precisione questo:

modem_telecom.jpg

stamattina entro così a random nel pannello del router per controllare i valori e mi trovo una misteriosa password di accesso... appurato che non è stato nessuno in famiglia a impostarla, si riesce a bypassare premendo semplicemente "accedi" con stringa vuota... ho provato a disattivarla ma risulta già disattivata... :oogle:
Ho provato anche a resettare il router (non riavviarlo ma proprio resettarlo con uno stuzzicadenti dal tastino piccolo sul retro) ma niente, la password non si riesce a togliere in nessun modo... cosa strana: la versione del firmware è la stessa IDENTICA da mesi (ultimo aggiornamento, AGTWI 4.0.5) ... ho provato ovviamente a svuotare la cache tramite comando cmd e vari programmi di terze parti, insomma ho fatto tutti i dovuti test del caso ma non riesco a spiegarmi questa situazione.
Vorrei capire che azzo è successo... e se qualcuno di voi con questo router sta riscontrando DA OGGI questo misterioso problema mi faccia sapere :ciaociao: perché fino a ieri era ok.

... sempre ammesso che in Italia sia rimasto ancora qualcuno in ADSL :asd: (o meglio, di gente in ADSL sarà almeno il 70% degli italiani, però non tutti sono così stupidi come me da non aver ancora cambiato questo router osceno...)
Un saluto :)

edit: ho appena provato a premere "Ripristina configurazione iniziale" dal pannello del router ma niente, quella richiesta di password non scompare, rimane sempre bypassabile premendo accedi (senza inserire alcuna password) ... il che è strano.

Potete provare voi per favore?
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Si sarà baggato. Prova così. Imposta una password. Poi con password impostata prova a disattivare l'accesso con password.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Si sarà baggato. Prova così. Imposta una password. Poi con password impostata prova a disattivare l'accesso con password.

Intanto grazie per la risposta, avevo provato già stamattina anche questo che mi hai consigliato, risultato:
dopo appunto aver appurato che l'opzione per la password era già disattivata, ho pensato appunto boh si sarà buggato, provo quindi ad impostarne una a ***** per poi ridisattivare, il risultato è che è successa una cosa ancora più strana: dopo aver disattivato nuovamente, continuava a chiedermi la password ma non riuscivo più ad accedere premendo semplicemente accedi (come faccio tutt'ora...) dovevo inserire "admin" come password... poi ho resettato per l'ennesima volta da dietro dal bottoncino piccolo (con uno stuzzicadenti ho fatto il cosiddetto factory reset) e niente, come prima mi chiede una misteriosa password, bypassabile premendo accedi. (ma admin invece non funziona più :asd:)

Sapevo già che questi AGTWI erano escrementi di Telecom (per motivi che non sto neanche a spiegare), ma non fino a questo punto... :sisi:

- - - Updated - - -

Poi oddio, magari è un qualcosa che hanno deciso di fare a tutti (basterebbe che qualcuno confermasse il problema), però dico, con i tanti problemi di questo router valeva veramente la pena impegnarsi nel fare un qualcosa del genere? Chi ve l'ha chiesto? I clienti? Non mi risulta... cioè che senso ha che se la password di accesso è disattivata devi lasciare una stringa vuota per poter accedere? Boh... lasciamo perdere!
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
boh non ne ho idea io come operatore commerciale non posso aiutarti ti consiglio di provare un paio di volte il 187 tasto 2 e chiedi agli operatori tecnici loro sono piu' competenti di me . poi fammi sapere se riesci a risolvere :)
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Qualcuno con questo router?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
stesso problema, inoltre modificando la configurazione (password accesso e WiFi) al riavvio del router mi ritrovo la configurazione iniziale :shock:

qualcuno è riuscito a risolvere ?

Ah, pensavo di essere un caso isolato perché ad esempio un mio amico con lo stesso router invece non ha questo problema... ma a te da quanto si è buggato? A me è un mesetto e passa ormai... e non son riuscito a risolvere.
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Ciao io avevo questo router, poi passando a Infostrada ho dovuto cambiarlo... Da quel che ricordo mi ha sempre chiesto l'accesso. L'unica cosa è che ogni tanto avevo problemi a salvare la configurazione, perchè ogni volta che lo spegnevo tornava alla configurazione precedente. Ho provato a resettarlo ma premendo semplicemente il pulsante di reset (anche per 60 secondi) non si resettava un bel niente... Dovevo spegnerlo, premere il pulsante di reset e tenendolo premuto accendere il modem, solo a quel punto tornava alla configurazione iniziale e provando a cambiare la configurazione il salvataggio avveniva correttamente e restava anche con un successivo spegnimento e riaccensione. Comunque non capisco perchè ne parli così male, a parte quel problema a me ha dato solo soddisfazioni. Il mio nuovo Netgear DGN2200 me lo sta facendo leggermente rimpiangere... Anche senza antenne il Modem Telecom aveva un range WiFi decisamente migliore, e mi sembrava anche più stabile...
 
Ultima modifica:

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ciao io avevo questo router, poi passando a Infostrada ho dovuto cambiarlo... Da quel che ricordo mi ha sempre chiesto l'accesso. L'unica cosa è che ogni tanto avevo problemi a salvare la configurazione, perchè ogni volta che lo spegnevo tornava alla configurazione precedente. Ho provato a resettarlo ma premendo semplicemente il pulsante di reset (anche per 60 secondi) non si resettava un bel niente... Dovevo spegnerlo, premere il pulsante di reset e tenendolo premuto accendere il modem, solo a quel punto tornava alla configurazione iniziale e provando a cambiare la configurazione il salvataggio avveniva correttamente e restava anche con un successivo spegnimento e riaccensione. Comunque non capisco perchè ne parli così male, a parte quel problema a me ha dato solo soddisfazioni. Il mio nuovo Netgear DGN2200 me lo sta facendo leggermente rimpiangere... Anche senza antenne il Modem Telecom aveva un range WiFi decisamente migliore, e mi sembrava anche più stabile...

Solo soddisfazioni? E' uno dei router più fangosi che io abbia mai avuto, tralasciando la pagina di statistiche piena di bug, partendo dalla modalità "interleaved" quando invece sono in fastpath, UAS sempre 0 quando dovrebbe essere circa 50, con l'ultimo aggiornamento non mi segna più i pacchetti errati e ultimo ma non meno importante il DMZ non funziona, il port mapping neppure, su questo router è impossibile aprire le porte UDP in outbound se non autenticandosi via Windows...
e adesso da un mese c'è pure sta password che non si riesce a togliere in nessun modo, ti garantisco che non è sempre stato così, tra l'altro ho chiesto ad un amico e non ha alcuna password di accesso...
non so, è un router questo? A me sembra un pezzo di schifo di fango che quanto prima vedrò di cambiare
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Solo soddisfazioni? E' uno dei router più fangosi che io abbia mai avuto, tralasciando la pagina di statistiche piena di bug, partendo dalla modalità "interleaved" quando invece sono in fastpath, UAS sempre 0 quando dovrebbe essere circa 50, con l'ultimo aggiornamento non mi segna più i pacchetti errati e ultimo ma non meno importante il DMZ non funziona, il port mapping neppure, su questo router è impossibile aprire le porte UDP in outbound se non autenticandosi via Windows...
e adesso da un mese c'è pure sta password che non si riesce a togliere in nessun modo, ti garantisco che non è sempre stato così, tra l'altro ho chiesto ad un amico e non ha alcuna password di accesso...
non so, è un router questo? A me sembra un pezzo di schifo di fango che quanto prima vedrò di cambiare

Quoto. i router tim/telecom sono qualcosa contro i diritti umani. Io con la vdsl tim ho preso il fritzbox, perdendo qualche mega di portante, pure di non aver quel coso fra le balle :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Ragazzi io per mia esperienza mi sono trovato bene, ovvio che il Fritzbox sia di un altro pianeta... Ho solo detto che a me non ha dato problemi ed ero solo curioso di capire il motivo per cui a voi questo router abbia dato tanta noia. Sono passato ad un Netgear DGN, tanto blasonato, convinto di avere moltissimi benefici, restando invece leggermente deluso (non è per nulla esente da bug e come detto in precedenza la qualità WiFi è decisamente peggiorata) rispetto al mio precedente modem Telecom. Personalmente ritengo ancora che il Technicolor per un utilizzo base sia buono, detto questo mi dispiace che voi vi siate trovati male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ragazzi io per mia esperienza mi sono trovato bene, ovvio che il Fritzbox sia di un altro pianeta... Ho solo detto che a me non ha dato problemi ed ero solo curioso di capire il motivo per cui a voi questo router abbia dato tanta noia. Sono passato ad un Netgear DGN, tanto blasonato, convinto di avere moltissimi benefici, restando invece leggermente deluso (non è per nulla esente da bug e come detto in precedenza la qualità WiFi è decisamente peggiorata) rispetto al mio precedente modem Telecom. Personalmente ritengo ancora che il Technicolor per un utilizzo base sia buono, detto questo mi dispiace che voi vi siate trovati male.

Se per utilizzo base intendi Facebook allora siamo d'accordo, peccato che non fa al caso mio... poi vabè "utilizzo base" , se mi serviva un utilizzo base mi abbonavo a Linkem o navigavo col 3G sul cellulare... ma quando si paga 40/50/60€ al mese cavolo potreste pure fornire un router almeno decente non dico IL TOP ma per lo meno che funzioni? Questo non funziona cacchio, anche se il discorso password è una piccolezza si tratta solo della ciliegina sulla torta...

Quoto. i router tim/telecom sono qualcosa contro i diritti umani. Io con la vdsl tim ho preso il fritzbox, perdendo qualche mega di portante, pure di non aver quel coso fra le balle :)

Hmm anzi ti dirò di più, ho pure notato che con il vecchio AGPWI, (il vecchio Pirelli per l'esattezza... su cui ho installato sopra un firmware DLink) avevo un SNR ancora maggiore (con lo stesso target di 12 dB)... ora addirittura ci perdo pure un mega :retard: e su 3-4 mbps non è poco...

router di ***** :D mi lasciate passare il termine? :lol:


EDIT: sotto correzione del maestro @beastlukas l'AGPWI era un ADB e non un Pirelli, grazie per la precisazione :blah:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: beastlukas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!