PROBLEMA QUALCHE SPECIE DI AVVOCATO DI PAYPAL in grado di aiutarmi? URGENTE, pago in denaro chi mi aiuterà a

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manciii

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti, scrivo qua su TomsHW perchè non ho idea con chi parlarne visto che i miei genitori sono all'oscuro di tutto e la questione è diventata abbastanza delicata.
Vi riassumo cos'è successo in breve.

Appena uscito Call Of Duty advanced warfare per il pc, ho trovato un sito internet che vendeva i codici di attivazioni originali europei a 22€ l'uno.
Io subito mi sono andato a fare un annuncio su ebay mettendoli a 39.90€, e nel giro di 3 giorni ho totalizzato 600€ di ricavi e 200€ euro di guadagno circa.
Speso tutti i soldi in 2 giorni, lascio stare l'account di ebay.

è successo dopo circa 1 mese che 2 persone hanno mandato un reclamo a paypal scrivendo che l'oro non avevo dato l'autorizzazione all'acquisto delle 3 copie del gioco, e mi hanno mandato un addebbito di 350€ in paypal per il rimborso.

Il problema, come gia spiegato allo staff di paypal, che all'inizio mi ha rassicurato che loro erano dalla mia parte e si sarebbe sistemato tutto, è che i codici di attivazione non potevo verificare se fossero ancora utilizzabili o no (cioè se i reclamatori li avessero effettivamente usati o no), e comunque gia passati 2 mesi dall'uscita del gioco, il prezzo era a gia 20€ su ebay, e per evitare tutto questo io avevo CHIARAMENTO messo su ebay: RIMBORSO NON ACCETTATO.

Inoltre io so che paypal ha un tempo di reclamo di 15 giorni se non erro, e mandandomelo dopo 2 mesi, non capisco perchè abbiano dato ragione a loro.

Ora vi chiedo, dato che io ho scritto RIMBORSO non accettato, e il reclamo è stato fatto dopo tutto quel tempo, e trattandosi di questo tipo di oggetti, io come venditore non ho un ca**o di assicurazione che non vengo tamponato nel di dietro in questo modo?

(Mi è arrivata una lettera a casa dalla società di paypal con un bolletino da pagare di 350€)
Se qualcuno è capace di aiutarmi sarà disposto a dargli una notevole percentuale rispetto ai 350€ che dovrei pagare.

Grazie mille per il vostro tempo, spero non mi cancelliate la conversazione per Off topic (ma infine la sezione è giusta :utonto:)
Buona giornata ragazzi, non ci dormo alla notte per sta roba, se avessi i soldi non mi farei problemi a pagare.



PS: se provassi a chiudere il mio conto paypal?
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao a tutti, scrivo qua su TomsHW perchè non ho idea con chi parlarne visto che i miei genitori sono all'oscuro di tutto e la questione è diventata abbastanza delicata.
Vi riassumo cos'è successo in breve.

Appena uscito Call Of Duty advanced warfare per il pc, ho trovato un sito internet che vendeva i codici di attivazioni originali europei a 22€ l'uno.
Io subito mi sono andato a fare un annuncio su ebay mettendoli a 39.90€, e nel giro di 3 giorni ho totalizzato 600€ di ricavi e 200€ euro di guadagno circa.
Speso tutti i soldi in 2 giorni, lascio stare l'account di ebay.

è successo dopo circa 1 mese che 2 persone hanno mandato un reclamo a paypal scrivendo che l'oro non avevo dato l'autorizzazione all'acquisto delle 3 copie del gioco, e mi hanno mandato un addebbito di 350€ in paypal per il rimborso.

Il problema, come gia spiegato allo staff di paypal, che all'inizio mi ha rassicurato che loro erano dalla mia parte e si sarebbe sistemato tutto, è che i codici di attivazione non potevo verificare se fossero ancora utilizzabili o no (cioè se i reclamatori li avessero effettivamente usati o no), e comunque gia passati 2 mesi dall'uscita del gioco, il prezzo era a gia 20€ su ebay, e per evitare tutto questo io avevo CHIARAMENTO messo su ebay: RIMBORSO NON ACCETTATO.

Inoltre io so che paypal ha un tempo di reclamo di 15 giorni se non erro, e mandandomelo dopo 2 mesi, non capisco perchè abbiano dato ragione a loro.

Ora vi chiedo, dato che io ho scritto RIMBORSO non accettato, e il reclamo è stato fatto dopo tutto quel tempo, e trattandosi di questo tipo di oggetti, io come venditore non ho un ca**o di assicurazione che non vengo tamponato nel di dietro in questo modo?

(Mi è arrivata una lettera a casa dalla società di paypal con un bolletino da pagare di 350€)
Se qualcuno è capace di aiutarmi sarà disposto a dargli una notevole percentuale rispetto ai 350€ che dovrei pagare.

Grazie mille per il vostro tempo, spero non mi cancelliate la conversazione per Off topic (ma infine la sezione è giusta :utonto:)
Buona giornata ragazzi, non ci dormo alla notte per sta roba, se avessi i soldi non mi farei problemi a pagare.



PS: se provassi a chiudere il mio conto paypal?
Se ti hanno mandato il bollettino vuol dire che devi pagare...

Non sono pratico di tasse ed altro,me se chiudi l'account paypal l'importo rimane sempre da pagare..e il conto pp è a tuo nome.

@LordNight saprà dirti meglio ;)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Risponderti su due piedi è tutt'altro che facile.
Bisognerebbe analizzare le inserzioni di vendita, le clausole di paypal, le comunicazione che ti hanno inviato gli acquirenti e/o paypal, se avevano il diritto di recedere e, in tal caso, se lo hanno fatto entro i termini. Insomma, non è una questione semplice e ci vogliono tempo e competenze per comprenderla e darti un consiglio anche se temo che o paypal si ravvede oppure devi andare per via giudiziarie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

davide_fox83

Utente Attivo
490
65
CPU
7700K 5.0Ghz dellidato
Dissipatore
Custom a Liquido EK
Scheda Madre
Z270X Gigabyte Gaming 7
HDD
M.2 Samsung 960 EVO - 250GB + SSD Samsung 850 EVO 250GB + TOSHIBA HHD 2TB P300
RAM
16Gb G.Skill TridentZ RGB 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti OC
Monitor
BenQ - XL2720Z 144hz
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ PLATINUM Modulare
Case
Dark Base Pro 900
Periferiche
Corsair K70 RGB Cherry Red - Steel Series Rival 300
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Quando vendi beni digitali ce poco da fare Paypal e il male solo truffe e il cliente ha sempre ragione anche se ti sta rubando i soldi,
a me mi hanno fatto una truffa per 200€ avevo lasciato il conto in rosso poi pagato il tutto per non avere problemi,
se ti e arrivata la lettera vuole dire che paypal ha gia chiuso il discorso e adesso se ne sta occupando il recupero crediti...
ce poco da fare ti rimane solo da pagare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino
M

Mursey

Ospite
Tu comunque hai speculato:
"ho trovato un sito internet che vendeva i codici di attivazioni originali europei a 22€ l'uno. Io subito mi sono andato a fare un annuncio su ebay mettendoli a 39.90€"
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
chiudo
peggio per te che non hai valutato bene la cosa e volevi lucrarci sopra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili