Qualche Info Riguardo Linux?

Pubblicità
Linux Mint è utile se vuoi e ti piace Cinnamon e Mate, altrimenti se vuoi KDE meglio Kubuntu, alla fine Linux Mint KDE è Kubuntu + tema mint... che senso ha?
Il senso è che è una distro molto user friendly, al quarto posto dopo Ubuntu che è al terzo.
Io ho dato una possibilitá e personalmente uso la gnome.
Mint ogni anno sviluppa una distro diversa, anche più spesso di Ubuntu stesso.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il senso è che è una distro molto user friendly, al quarto posto dopo Ubuntu che è al terzo.
Io ho dato una possibilitá e personalmente uso la gnome.
Mint ogni anno sviluppa una distro diversa, anche più spesso di Ubuntu stesso.

Al quarto posto di cosa? dove hai letto questa classifica? cosi per curiosità e su cosa si basa?
Comunque ha senso Mint, ripeto, se vuoi usare Cinnamon o Mate, se vuoi KDE o gnome, c'è Ubuntu gnome e Kubuntu, se vuoi unity(che per me è il DE piu semplice e funzionale) c'è Ubuntu.

Grazie mille a tutti. Non mi aspettavo una partecipazione del genere: fantastici.
Credo di iniziare con Ubuntu; magari non sarà il non plus ultra come una volta, ma, per quanto ne so, rimane ancora un riferimento per leggerezza, affidabilità, sicurezza e funzionalità. Magari in futuro passerò ad altro se mi trovo bene.
È una buona idea?

Al quarto posto di cosa? dove hai letto questa classifica? cosi per curiosità e su cosa si basa?
Comunque ha senso Mint, ripeto, se vuoi usare Cinnamon o Mate, se vuoi KDE o gnome, c'è Ubuntu gnome e Kubuntu, se vuoi unity(che per me è il DE piu semplice e funzionale) c'è Ubuntu.
Dalle varie classifiche di distribuzione o utilizzo, in questo sito danno mint prima di Ubuntu stesso http://www.chimerarevo.com/linux/distribuzioni-linux-piu-usate-229048/
Ad ogni modo non è una gara, essendo tutte gratuite può installarle tutte e tenere quella dove si trova meglio

Infatti come immaginavo...
Utilizzeremo come classifica di riferimento quella fornita da distrowatch.com, che riteniamo essere attendibile.
Distrowatch sai come fa le classifiche? in base alle visite... Nelle statistiche più serie, la distro più utilizzata è Ubuntu. infatti chi rilascia software professionale supportano e testano i vari software solo su Ubuntu e danno supporto ufficiale solo su ubuntu.

beh pagare x una distro linux, se pur 5 $ va contro la politica linux.
Tantovale allora farsi un hackintosh o mettersi un win copy.. ma da quello che ho capito se non vuole spendere in licenze probabilmente deve usare il pc in ufficio: l'unico caso in cui uno deve avere tutto regolare.

Tantovale allora farsi un hackintosh o mettersi un win copy.. ma da quello che ho capito se non vuole spendere in licenze probabilmente deve usare il pc in ufficio: l'unico caso in cui uno deve avere tutto regolare.

Non è obbligatorio pagare, basta mettere 0 nella casella donazioni e la puoi scaricare cmq

Si come tutte le distribuzioni Linux è gratuita con possibilità di effettuare donazioni agli sviluppatori.

Io l'ho usata per un periodo (sviluppo PHP) e ne ho un ottimo ricordo. Poi non mi sembra di aver affermato essere la distribuzione definitiva. Semplicemente se ti incuriosisce provala secondo me ne vale la pena.

Inviato da PRO 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Puoi provare anche elementary os, basata su Ubuntu lts e con una grafica davvero piacevole stile mac os.

Inviato da PRO 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
nsomma... Facciamogli usare una distro madre, e non una derivata di derivata... Ubuntu LTS è una distro

Pagare non è contro la filosofia del software libero, non esiste nessuna filosofia "Linux", ma Linux è un kernel libero, free software, che non ha niente a che vedere con il gratis! Il software libero può benissimo avere dei costi, cosi come RedHat si fa pagare l'assistenza per avere il suo OS, cosi come Canonical con Ubuntu offre servizio a pagamento e ci sono altri software liberi/open source che non sono gratis. Comunque, per ElementaryOS la puoi scaricare anche gratis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro