DOMANDA Qualche elettronico mi aiuti a capire dubbi sudanni bassa tensione di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Enel che imbroglia con l'autorità addosso ?

Fidati che spendono meno a rifarti tutta la linea !

Puoi usare il modulo, o farne uno tu su carta libera, non ha importanza, quello che importa è il contenuto, in cui vanno descritti con la massima precisione gli eventi !

Poi vedrai che qualcuno tira fuori la testa dal buco !

Ti ringrazio veramente tanto; il discorso imbroglia l'ho mensionato perchè su internet è accaduto ad una persona di siracusa!
Comunque, non sapevo dello sportello consumatore! E ti ringrazio nuovamente per questo, perchè penso che sarà proprio questo a fare da perno alla risoluzione del sistema come dicevi tu!

Ma leggevo sul sito che da gennaio di questo anno si devono fare le procedure tramite portale, suppongo registrandosi oppure è diversamente fattibile?

Inoltre da quello che leggo qua:

http://www.acquirenteunico.it/sites...io_termine_canale/files/procedura_reclami.pdf

Mi confermi se si dovrebbe mandare prima reclamo all'enel e poi dopo 40 giorni allo sportello del consumatore?

Qualora il contatore non fosse intestato a me personalmente, ma me ne starei occupando io dovrei avere una delega dell'intestatario o addirittura in questo caso l'ideale sarebbe rivolgersi interamente ad un associazione consumatori?

Potresti aiutarmi? Ti ringrazio!
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Si enel o chi per esso ha 40 giorni di tempo per risponderti...
In questo lasso di tempo ti dovrebbe mandare un preventivo di spesa, per l'operazione di controllo, che se non rilevasse anomalie, saranno a tuo carico, tu lo devi accettare e dopo faranno il controllo, se l'esito non sarà per te soddisfacente, non ricevessi risposta al reclamo o altro, vai di denuncia allo sportello, il quale con i suoi tempi ovviamente andrà a chiedere ad enel come mai, e se non ci saranno risposte certe da parte di enel, partono le sanzioni !

Le modalità sono tante e purtroppo cambiano spesso e volentieri, controlla sul sito e regolati di conseguenza, puoi fare tu o tramite associazione, come preferisci, l'associazione ti può dare una mano a redigere la lettera, se non ti senti sicuro.
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
@gd350turbo: Sapevo la questionne del dispositivo; ma se poi imbrogliano, mi tocca anche la beffa di pagare 180 euro!
Stavo pensando una relazione scritta di un elettricista/installatore mi porterebbe risultati "sicuri"?

Il reclamo scritto deve essere quello scaricato dal sito enel, c è un apposito modulo oppure dovrebbe avere un'altra forma?

Grazie.

Non possono imbrogliarti. Le misurazioni vengono fatte da uno strumento certificato (richiedi copia del certificato di taratura, è un tuo diritto) e sarà tutto registrato per una consultazione post-prova. Anche perchè se non dovessero trovare nulla ti fanno pagare il costo della misurazione che sono circa 149€ + iva...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao sono emiliano , se vuoi risolvere chiamami 3932 , soluzione efficacissima per risolvere il problema della tensione bassa da 150 volt con una spesa di 350€ fino a 5 kw superiore 10 kw 500 fino a 30 kw .
chia ha tensione bassa dai 150 volt in su o non oltre i 270 volt posso risolvere fino a 5 kwatt con 350 € anche 10 kwatt con 500 fino a 30 kwatt - in 2 giorni
La discussione a cui hai risposto, è di un anno fà, in più considero il tuo post spam, ed elimino i riferimenti che hai inserito.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!