Qualche Consiglio Per Una Scrivania?

Pubblicità
@IoSonoLeggenda esatto la composizione è proprio quella e devo dire che lo spazio non manca. Se non ricordo male, all'Ikea questa composizione era esposta anche in una versione ad L, con tavolino più piccolo come appoggio per la stampante.

piccolo update: ho avuto modo di vedere la scrivania Fredde da un conoscente e diciamo che come postazione da gioco ha senso, ma io che la userei a tutto tondo l'ho percepita piccola.
per questo motivo insieme a mio padre abbiamo optato per integrare alcune caratteristiche della fredde che mi piacevano nella mia.
Quest'estate faremo con calma i lavori. Praticamente vado ad aggiungere una mensola sulla scrivania ad altezza fissa per il monitor, e un'altra mensola bella tosta (non roba ikea) a muro

Valutando una serie di cose così guadagnerei molto più spazio. Alla fine la scrivania è messa male a livello estetico (graffi, ammaccature etc - su cui per altro potrò sempre valutare di intervenire per nasconderli) ma non è così rovinata da dover essere direttamente cestinata e un po' mi dispiaceva.

Aggiornamento parziale :D
-ho optato per un supporto per monitor da muro, tanto reggerebbe fino ad un 27" (l'unica cosa che non posso fare è cambiare l'altezza, ma rimane molto più pratico rispetto alla basetta originale).
-Ho scambiato di posto la cassettiera bianca con quella nera, sulla quale ho posizionato la stampante.
Devo dire che all'inizio ero scettico ma ci sta perfettamente.
-ho cambiato la vecchia lampada al neon con un bestione a led :D
-Ho spostato il case sulla scrivania (e nel frattempo l'ho pure cambiato)

La mensola sul muro l'aggiungerò in estate se tutto va bene, quindi nonostante abbia qualche problema di spazio (la mensola mi serviva proprio per riporre libri e altro materiale di cancelleria di uso frequente, trovo che la situazione sul piano di lavoro sia notevolmente migliorata
Sto valutando di posizionare una mensola sotto/davanti al monitor che sporga sul lato sinistro in modo da poter rialzare anche la lamapada che per ora ho posato sullo scanner :shutup:

Le foto credo valgano più di mille parole.
una vecchia foto del prima (in seguito avevo spostato il case alla destra della scrivania, ma rischiavo sempre di inciamparci su)
PB182309.webp
adesso:
P3310070.webp P3310072.webp
quindi prossimamente:
-trovare un poggiapiedi decente
-mensola sulla scrivania + mensola al muro
-devo ancora procurarmi il plexiglass per coprire e proteggere il cassetto di alimentazione carta della stampante (sto usando ancora una vecchia scatola di merendine :asd:
-Se riesco vorrei procurarmi un rivestimento liscio da incollare sul piano così elimino anche i graffi a vista, la mia paura è che non esistano pannelli/fogli così gandi, ma non ho avuto tempo di cercare sul serio.

(il poggiapolsi è temporaneo, stavo facendo delle prove mentre aspetto una nuova tastiera)

Ottimo. Molto carina complimenti ... hai un sacco di oggetti buttati a caso mi sembra, se fai un pò d'ordine e li sistemi meglio ne guadagni sia in spazio che d'estetica :D

Vabbè lascia perdere...parli con uno che se i fogli non stanno tutti nella risma si incavola e se la penna non sta nel portapenne va su tutte le furie.

Scherzo ! :D

Ottimo. Molto carina complimenti ... hai un sacco di oggetti buttati a caso mi sembra, se fai un pò d'ordine e li sistemi meglio ne guadagni sia in spazio che d'estetica :D

Vabbè lascia perdere...parli con uno che se i fogli non stanno tutti nella risma si incavola e se la penna non sta nel portapenne va su tutte le furie.

Scherzo ! :D

Ahahah sono decisamente l'opposto. Comunque Non appena avrò la mensola potrò sistemare un po' di roba in appositi contenitori quindi la situazione dovrebbe poter solo migliorare :look:
Per ora posso confermare che già adesso si sta rivelando più funzionale rispetto a prima, quindi penso sia la strada giusta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro