quizface
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,524
- Punteggio
- 223
Il processore lascerei quello, a meno che' non ti aggiudichi questo Intel Core 2 Quad Q9550 al prezzo iniziale di 9€ (+1.70€ di spedizione). Per SSD se ti bastano 250GB risparmi ancora di piu'.Silicon Power A55 da 500Gb mi sembra una soluzione molto buona (visto che sto cercando di ridurre al minimo indispensabile le spese). A questo punto però devo capire come fare per gestire sia HDD che SSD. Immagino sia necessario installare l'OS su SSD ad esempio, e a dirla tutta io utilizzerei anche in solitaria l'SSD poichè 500Gb per l'uso che se ne farebbe sarebbero infiniti
Sulla CPU invece credo ci sia poco da discutere. Anche perchè vista la scheda madre, un cambio di CPU non aiuterebbe neanche troppo nel passaggio a Windows 11 visto che comunque non credo supporti ne TPM 2.0 ne Secure Boot. Parliamo della P5G41T-M LX con Processore Intel® Core™2 Quad Q8400.
Con il solo SSD nuovo collegato installa il sistema operativo, una volta installato, puoi collegare HDD che hai ora e (se vuoi) cancellare tutto. Se proprio vuoi mettere Windows11 (te lo sconsiglio) ci sono su Youtube tanti video per come installare da zero o upgradare W10 a Windows 11 anche senza avere i requisiti.