UFFICIALE Qualche bel fim horror?

Pubblicità
se vi volete fare quattro risate con un "horror" consiglio: tucker & dale vs evil

C'è Katrina Bowden. Lo guardo ;)

@Cal l'ho visto ieri sera. Carino, alcun scene fan morir dal ridere: la cosa bella è che non è ostentato.
Ha anche qualche spunto di riflessione, anche quelli abbastanza celati: ma la cosa migliore del film è sicuramente la recitazione di Chad.

Beh cosa dire sulla Bowden...
Katrina-Bowden.jpg

Ultima modifica:
Suggerisco la serie horror spagnola REC (il primo del 2007), REC 2 (2009), REC 3 La genesi (2012), REC 4 L'Apocalisse (2014) ;)

Ultima modifica da un moderatore:
The ring sia i giapponesi che gli americani
Tutti i "dal tramonto alla'alba" soprattutto il primo e il terzo (horror/pulp)
The grunge
Planet terror assolutamente (horror/pulp)
Di più leggero i Final destination e Zombiland
The others lo consideriamo horror?
Il sesto senso e the village di shialaman... se li consideriamo horror
Psyco non è horror ma è ovviamente da vedere, anche il remake (uno dei pochi casi di remake riusciti)
Se vuoi un horror di Hitchcok vedi "gli uccelli"
The saw almeno il primo, se passi i primi 3 tutta la serie
Andando indietro con gli anni tutti i film di romero almeno, non dico tutti gli altri "vecchi" perché finirei fra due giorni... la serie "la casa", i nigthmare, splatters di peter jackson solo per restare negli anni 80. Anni 70 non ne parliamo praticamente tutti soprattutto gli italiani...

La serie FINAL DESTINATION (composta da 5 film: Final Destination (2000), Final Destination 2 (2003), Final Destination 3 (2006), The Final Destination 3D (2009), Final Destination 5 (2011)) si può vedere, a mio avviso, tenendo però conto che si tratta di film "surreali" (la morte non ha alcun "disegno") la cui visione procede per "inerzia" solo per curiosità di sapere in che modo la prossima vittima verrà "eliminata" :asd:
Una base "visionaria", dunque, per giustificare una serie di morti efferate, senza le quali il film non avrebbe alcun senso :D

La serie FINAL DESTINATION (composta da 5 film: Final Destination (2000), Final Destination 2 (2003), Final Destination 3 (2006), The Final Destination 3D (2009), Final Destination 5 (2011)) si può vedere, a mio avviso, tenendo però conto che si tratta di film "surreali" (la morte non ha alcun "disegno") la cui visione procede per "inerzia" solo per curiosità di sapere in che modo la prossima vittima verrà "eliminata" :asd:
Una base "visionaria", dunque, per giustificare una serie di morti efferate, senza le quali il film non avrebbe alcun senso :D

Serie che amo pur distaccandosi totalmente dal tipo di cinema che preferisco.

Serie che amo pur distaccandosi totalmente dal tipo di cinema che preferisco.

Sì, be', già il presupposto (il progetto della Morte) lascia presagire un andamento, come dire, "comico" della serie, l'orrore più che nelle scene delle morti, più o meno esilaranti, sta nel come tali morti vengono "costruite" e attuate dalla stessa Morte, in un modo surreale e al di fuori di qualsiasi visione della realtà :shock:
Più che una serie horror, direi che è 'na cagata "orrorifica" :asd:

Non so se è già stato fatto, comunque segnalo "Wolf Creek" (2005) e "Wolf Creek 2" (2014) ;)
Buona visione ! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque di The Descent (veramente ottimo, uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni) hanno fatto anche il seguito, ma in Italia credo che non sia neanche uscito, io l'ho visto sottotitolato. Certo, non è ai livelli del primo, ma comunque più che sufficiente e merita di essere visto.

Direi proprio di no, a parte alcuni strafalcioni come le piccozze e altre attrezzature da arrampicata e i segnalatori d'emergenza che non c'entrano una mazza con la speleologia, a parte anche alcune "derive" fantasiose come ad es. i "trogloditi", venuti fuori da chissà quale linea evolutiva, ci sono alcune scene cruente e l'ambientazione è claustrofobica, è vero, ma non c'è tensione né alcun coinvolgimento emotivo, il film non regge per nulla, c'è poco da fare ;)

P.S. Visto che ci sono, segnalo "La piramide" (2014) :sisi:

Direi proprio di no, a parte alcuni strafalcioni come le piccozze e altre attrezzature da arrampicata e i segnalatori d'emergenza che non c'entrano una mazza con la speleologia, a parte anche alcune "derive" fantasiose come ad es. i "trogloditi", venuti fuori da chissà quale linea evolutiva, ci sono alcune scene cruente e l'ambientazione è claustrofobica, è vero, ma non c'è tensione né alcun coinvolgimento emotivo, il film non regge per nulla, c'è poco da fare ;)

Per me rimane uno dei migliori film horror degli ultimi 10 anni, e io ne vedo 1 al giorno.....

P.S. Visto che ci sono, segnalo "La piramide" (2014) :sisi:

Interessante fino all'apparizione di Anubi.
Poi diventa un cartone animato.

Meglio "Necropolis - La Città Dei Morti" se devo rimanere in questa tipologia di Horror.

Pubblicità
Pubblicità