Qual è la scheda video della PS3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo farà mai. Ricordate che il PC non nasce come macchina da gioco, quindi un SO solo x giocare non lo vedrete mai, ed è naturale che sia così. Però probabilmente microsoft potrebbe inventare nei prossimi SO un qualche tipo di sistema che permetta di "spegnere" tutte le altre applicazioni e "concentrare" l'hardware solo x il gioco. Questo potrebbe farlo (forse), ma il problema è che il gioco su pc, almeno a sentire le software house e le discussioni su diversi forum (nonchè leggendo i dati di vendita), è in declino, sia a causa del costo dell'hardware necessario x giocare bene, sia a causa degli infiniti problemi che si possono riscontrare (non si installa, scatta senza motivo, leggete le discussioni su questo forum x rendervi conto, anche a livello di hardware). Certo è che se si prendessero dei provvedimenti nei prossimi SO, il problema potrebbe venire risolto, e potrebbero essere proprio le vendite dei giochi x pc a beneficiarne.

Non lo farà mai. Ricordate che il PC non nasce come macchina da gioco, quindi un SO solo x giocare non lo vedrete mai, ed è naturale che sia così. Però probabilmente microsoft potrebbe inventare nei prossimi SO un qualche tipo di sistema che permetta di "spegnere" tutte le altre applicazioni e "concentrare" l'hardware solo x il gioco. Questo potrebbe farlo (forse), ma il problema è che il gioco su pc, almeno a sentire le software house e le discussioni su diversi forum (nonchè leggendo i dati di vendita), è in declino, sia a causa del costo dell'hardware necessario x giocare bene, sia a causa degli infiniti problemi che si possono riscontrare (non si installa, scatta senza motivo, leggete le discussioni su questo forum x rendervi conto, anche a livello di hardware). Certo è che se si prendessero dei provvedimenti nei prossimi SO, il problema potrebbe venire risolto, e potrebbero essere proprio le vendite dei giochi x pc a beneficiarne.

Quto sul fatto che il pc non è una macchina espressamente fatta per giocare (ma per lavorare), per questo ci sono le consolle, che stanno attraversando un periodo di transizione, una fase ibrida, ma sono fiducioso sul loro futuro; giocare su un hardware dedicato proprio ai videogiochi è molto meglio, e le consolle sono proprio tutto ciò.

Esatto: ad esmpio sulla PS3 girano giochi con una grafica che una normale 7800 non potrebbe gestire su PC: il prossimo Far Cry 2, x dire il primo che mi viene in mente, su un pc basato su 7800 non girerebbe affatto bene, mentre su PS3 grazie all'ottimizzazione ed a quaòche accorgimento, girerà benissimo. Pensa, ci faranno anche crysis (che x forza di cose nn sarà come quello pc, ma sarà cmq abbastanza bello) ma cmq lo vedrai con un dettaglio che su una 7800 sarebbe impensabile. Questo mi fa pensare a come girerebbe crysis a dettaglio massimo su un sistema come il mio, ma ottimizzato come fosse x console...

Quto sul fatto che il pc non è una macchina espressamente fatta per giocare (ma per lavorare), per questo ci sono le consolle, che stanno attraversando un periodo di transizione, una fase ibrida, ma sono fiducioso sul loro futuro; giocare su un hardware dedicato proprio ai videogiochi è molto meglio, e le consolle sono proprio tutto ciò.

Beh quando mi faranno un mouse più tastiera per FPS smetterò di giocare al pc, il joypad proprio non mi va! così con i soldi risparmiati mi ci compro una console che cmq dura di più!
:sisi:

Beh quando mi faranno un mouse più tastiera per FPS smetterò di giocare al pc, il joypad proprio non mi va! così con i soldi risparmiati mi ci compro una console che cmq dura di più!
:sisi:

Intendi un mouse e tastiera per playstation(3)? > Un qualunque mouse e una qualunque tastiera USB.

E funziona da controllere per gli FPS? Allora mi sa ke è arrivato il momento di comprarla......

Lost Planet è nato per il motore grafico dellìXBOX360 o sbaglio?

OT:
Ma figuratevi...la Microsoft...andando avanti così i sistemi operativi saranno sempre più castrati! Guardate vista : è un sistema operativo basato sul netframework e programmato in c#. E' come se su XP io avessi una macchina virtuale con installato XP e giocassi con quella.
Sarebbe più facile muovere qulche progetto di questo tipo nel mondo unix

ovvio, quando dico un sistema operativo solo per giocare e navigare intendo anche guardare film ecc, ma non pieno di caxxate come gli asstuali S.o.

oppure, magari, i giochi avviabili da dos, direttamente senza S.o. winzozz :asd:

Parlare di prestazioni simili a g70 sarebbe sbagliato o almeno il messaggio che arriva potrebbe essere sbagliato. Sony neanche ce la voleva mettere la scheda video all'interno di ps3 perhè voleva far fare tutto a Cell, ma questo avrebbe obbligato a cambiare in maniera troppo esagerata (e troppo diversificata da X360, la concorrente "semplice" da programmare perchè simile in questo senso a un PC, gli sviluppatori si sarebbero buttata sulla console M$ tralasciando quella Sony)
Se vuoi più info leggi l'intervista a Epic di Tom's, capirai la strategia che voleva usare sony, anche se troppo distante e costosa dalla realtà attuale ;)

alla fine di questo si arrivera alla solita war tra pc/ console :asd:

salve vorrei rispondere a questa domanda ( Ricordate che il PC non nasce come macchina da gioco,)
sono del parere se spendi dei soldi non ci sono playstation 3 o xbox che reggano

[TABLE="class: my_itl-iT"]
[TR="class: my_itl-itR"]
[TD="class: dt-rowSeptr dt-alignLft my_itl-alT, align: left"]PROCESSORE (CPU) AMD FX BULDOZER FX8150 OTTO-CORE 3.6 G...
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 1460"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_2 vi-tc_0"]Scheda Madre ASUS CROSSHAIR V FORMULA AMD Skt AM3+ DDR3

RAM DDR3 16GB 1866Mhz CORSAIR DOMINATOR DHX4x4GB (X79)
ALIMENTATORE COOLER MASTER SILENT PRO MODULARE M 1000 W

[TABLE="width: 1460"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_2 vi-tc_0"]SAPPHIRE 100310SR Radeon HD 6990 4GB DDR5 NUOVA IN BOX 5970 6870 6970 590 580
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

2 schede video

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità