Qual è la cpu su questa scheda madre?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdgl

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Sapreste indicarmi qual'è la cpu? ho pensato fosse quella sotto il nastro giallo, ma sembra solo un pezzetto di cartone argentato incollato alla motherboard.. non capisco bene cosa sia in effetti

mi servirebbe anche capire qual'è l'SSD.

Grazie!

Allegati

• IMG_20211026_125107.webp
    IMG_20211026_125107.webp
    269.3 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20211026_125128.webp
    IMG_20211026_125128.webp
    384.2 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
La CPU si trova al 99% sotto la ventola grande.
L'SSD dovrebbe essere quello in basso a sinistra, ma dal lato opposto rispetto a quello fotografato.

Sapreste indicarmi qual'è la cpu? ho pensato fosse quella sotto il nastro giallo, ma sembra solo un pezzetto di cartone argentato incollato alla motherboard.. non capisco bene cosa sia in effetti

mi servirebbe anche capire qual'è l'SSD.

Grazie!
Posso farti una domanda? Come mai hai aperto un portatile? Giusto per curiosità

Inviato da STK-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scheda madre curiosamente montata “al contrario” : la CPU è sull’altro lato del PCB

Ecco appunto, era tutto di sotto.
Ora, la CPU è tutto il rettangolo verde? Ho tentato di estrarla perché vorrei riciclarla ma non ho trovato il modo per ora.

Riguardo la ssd, che monti su un vecchio laptop con HD tradizionale?

Allegati

• IMG_20211027_134609.webp
    IMG_20211027_134609.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_20211027_134620.webp
    IMG_20211027_134620.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 27
quella sembra un vecchio Haswell, lo vedi dai due die (uno è la CPU, l'altro il PCH).
è saldata, non c'è modo di sostituirla.

Quel SSD invece è un M.2 SATA Micron, quindi puoi riciclarlo su un PC con porta M.2

Perdona l'ignoranza, cos'è un haswell? La CPU è un i5 2018 mi spiace buttarla con tutto il resto , non c'è modo di salvarla?

Ecco appunto, era tutto di sotto.
Ora, la CPU è tutto il rettangolo verde? Ho tentato di estrarla perché vorrei riciclarla ma non ho trovato il modo per ora.

Riguardo la ssd, che monti su un vecchio laptop con HD tradizionale?
La cpu è saldata, non puoi estrarla

Per l'ssd essendo un M.2 con protocollo SATA puoi riciclarlo sia direttamente su un altro pc con porta M.2 (che supporti la connessione SATA) o tramite adattatore come se fosse un normale SSD/HD da 2,5"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdona l'ignoranza, cos'è un haswell? La CPU è un i5 2018 mi spiace buttarla con tutto il resto , non c'è modo di salvarla?
Puoi armarti di pistola a caldo e scogliere le saldature, ma poi a cosa ti servirebbe?
Se vuoi tenerla come collezione (o per farci un portachiavi) va bene, ma non la monterai più su nessuna mobo

haswell è l'architettura...

i5 2018 non mi risulta sia mai esistito, forse ti confondi con un altra sigla.
Con 2 die sullo stesso chip non è sicxuramente un serie 2.

Quella CPU non è utilizzabile in alcun modo. Anche riuscendo a dissaldarla con una pistola termica, poi come la usi in un altro computer ? Non è su socket

2018 è l'anno, è una 8250U
Boh a sto punto mi chiedo, vendere l'intera scheda mi frutterebbe qualcosa?
Oppure, è complicato collegarci un monitor/un display per utilizzarla?

Ma il portatile in questione è funzionante?
Se sì perché vuoi farlo a pezzi, lo vendi per intero e via
Se no, cosa non funziona?

2018 è l'anno, è una 8250U
Boh a sto punto mi chiedo, vendere l'intera scheda mi frutterebbe qualcosa?
Oppure, è complicato collegarci un monitor/un display per utilizzarla?
scusa ma è una CPU abbastanza recente ? Perché lo stai facendo a pezzi

il display si è distrutto, (e pure la scheda wireless è andata).
Avevo dunque pensato di prendermi cpu e ssd e montarli sul laptop da cui scrivo che è un vecchio asus con celeron dual core e disco rigido, ma evidentemente nisba.. ma da quando saldano le cpu alla scheda madre? pensavo fossero tutte su socket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro