Qual è il migliore programma di video editing per i principianti?

Pubblicità

Young Gianni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho appena iniziato a motare i miei video con un hobby e per registrare i momenti della vita. Chi sa qual è il migliore programma per i principianti? Adobe PR, Movavi, Filmora, Davinci, Vegas ecc.

Filmora è molto molto semplice e intuitivo ed è molto buono per chi sta inziando, il prezzo non è bassissimo però è un buon software. Ovviamente se parli di editing senza cose particolari, correzioni varie, modifica colore, montaggi e cose del genere.

ciao, innanzitutto dipende se gratis o a pagamento. Da vinci resolve, che ha la versione gratis è superiore a buona parte dei programmi a pagamento. ma è in inglese e all'inizio un po' ostico per i principianti. a pagamento, con circa 70€ cyberlink power director ( di cui c'è la versione gratuita se ti fermi in full HD) è completo, abbastanza potente nelle sue funzioni e semplice. l'interfaccia è identica da almeno 10 anni e quindi trovi guide online di tutti i tipi

Per lavoro ho usato Filmora Pro che ha diverse funzioni in più rispetto alla versione base, avendo comunque un costo non bassissimo (se non ricordo male 180 € per la licenza a vita). Sto pensando però di iniziare a fare video per conto mio per aprire un mio canale YouTube. Quale programma mi consigliate di usare che non richieda troppa potenza HW? Con il notebook che usavo a lavoro sentivo che andava sempre a massimo carico quando c'era il montaggio vero e proprio del video. Avevo un notebook con i7 - 8° generazione (mi pare fosse 8265U), Nvidia GeForce MX 250, 8 GB di memoria RAM. Ora di quale computer avrei bisogno per un programma simile per il montaggio video?

il montaggio video è una operazione lunga e pesante, si può fare con un portatile, ma occasionalmente. consiglio un pc fisso. a maggior ragione che ormai il minimo è un video in fhd.

Tra l'altro il notebook andava al massimo (si sentiva subito che le ventole andavano in sofferenza da quanto forte dovevano girare) con i video in FHD, figuriamoci a risoluzioni superiori...comunque di quale HW avrei bisogno tanto per iniziare se dovessi farmi fare un assemblato presso qualche negozio rivenditore anche con componenti non recentissimi pur di poter risparmiare qualcosina visto il periodo della crisi dei chip e il conseguente rincaro?

attualmente il prezzo esagerato è sulle vga, che per fortuna sono di aiuto alla cpu. per cui anche una cpu senza vga va benissimo per montaggio video.
io metterei un ryzen 5600g che ha grafica integrata, dopo il 5700g la miglior grafica intgrata che esiste, adatta anche a giochini leggeri in fhd. circa € 260
scheda madre b550 sui € 160
ram 2x8 gb 3600 € 180
psu 550 watt ssd m2 1tb € 170
case a gusto tuo €60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro