Qual è il miglior antivirus free e perché?

  • Autore discussione Autore discussione 3dsst
  • Data d'inizio Data d'inizio

quale secondo voi è il migliore e perchè


  • Votatori totali
    42
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avast pro(ho upgradato,è ottimo) ,sygate pro(upgradato) , insieme a ewido,spybot,adaware + altri programmi di sicurezza e tweaks
 
luigim ha detto:
avast pro(ho upgradato,è ottimo) ,sygate pro(upgradato) , insieme a ewido,spybot,adaware + altri programmi di sicurezza e tweaks
se hai il pro non è più free ;)
 
ho upgradato dopo aver visto le ottime qualità della versione free....
x l'antivirus cambia pochissimo,c'è solo + configurabilità e un'opzione di protezione in +,una sorta di filtro web avanzato,mentre x sygate ci sono pzioni ke potrebbero servire a un server,ma visto ke in casa ho una LAN ho dovuto preferire la pro
 
Leggendo i vostri consigli ho installato un antivirus free: AVAST.
Mi segnala la presenza di trojan-851 ma non lo elimina!!!
Ho cercato su internet e ho visto che è un problema abb. comune, ma non sono riuscito a trovare una soluzione chiara. Come faccio?
 
Avast è (quasi sicuramente) peggio di Norton, quindi ti lascio immaginare, ma sono contento tu abbia risolto con AVG
 
MjFreestyle ha detto:
Avast è (quasi sicuramente) peggio di Norton, quindi ti lascio immaginare, ma sono contento tu abbia risolto con AVG

Non esagerare...avast è buono, norton è pessimo....
 
Un dilemma mi tortura... Antivir o AVG???
In questo momento io ho AVG e mi trovo bene, ma nell'ultimo periodo sento molti propendere per Antivir... come mai?
 
posso solo consigliarti di provarli entrambi..in modo che tu possa valutarli nelle caratteristiche che tu ritieni piu' valide....
per esempio io con Antivir 6 mi ci trovo bene per la velocita' di scansione e per i continui aggiornamenti (anche tre al giorno)...
se non ricordo male AVG nella mia macchina girava un po lento....
per cui ti ripeto provali..sarai tu stesso ad accorgerti quale sia il migliore.. ;)

ciao
 
Gianbi ha detto:
Un dilemma mi tortura... Antivir o AVG???
In questo momento io ho AVG e mi trovo bene, ma nell'ultimo periodo sento molti propendere per Antivir... come mai?
Fai bene ad avere dubbi perché non c'è una grossa differenza tra loro.
Io ho usato AVG per mesi e mi sono trovato bene.
Da 3 giorni uso Antivir e mi trovo meglio. Il problema con AVG come ho detto anche in un altro post è che a volte, dopo aver rilevato un file infetto, è incapace di ripararlo o cancellarlo e a volte non te lo fa mettere nemmeno in quarantena. Tutta qui la differenza, per il resto si equivalgono.
 
Gianbi ha detto:
Un dilemma mi tortura... Antivir o AVG???
In questo momento io ho AVG e mi trovo bene, ma nell'ultimo periodo sento molti propendere per Antivir... come mai?

Sono entrambi leggeri e freeware.
Sono molto efficiente entrambi però preferisco Antivir PE per la sua precisione nell'eliminazione ma soprattutto nel suo motore di scansione in continuo aggiornamento e soprattutto potente.
E' per questo(approssimativamente) che preferisco Antivir PE Classic tra tutti i freeware..
 
Ciao a tutti , io uso avast da 12 mesi e penso sia uno dei migliori antivirus free in circolazione e' leggero come prg e non ti chiede mai niente fa tutto lui , avevo norton prima.... PESANTE!!!!
 
Antivir, leggero, per nulla invasivo, ottimo antivirus free :sisi:
 
Io consiglio AVG per il semplice fatto che ha l'opzione di scansione dei messaggi di posta in arrivo di default.
Altri, come Antivir per esempio, non posseggono questa opzione e secondo me è una lacuna un po' grave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top