Qual È Il Pc Perfetto Per Me?

LorenzFish

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!
Mi son registrato da poco nel forum, dato che sono in cerca di un nuovo computer che soddisfasse le mie esigenze! Vado subito al sodo! Cercavo un computer portatile con cui poter fare recording homemade con programmi come ableton, Pro tools, ecc. e con cui poter fare gaming tranquillamente con giochi come LOL (League of Legends) e Skyrim.
Vorrei spendere sui 600 - 700 € ma non di più...

Ps. Mi consigliate di prendere un computer con scheda audio integrata o di prendere la scheda audio a parte?

Grazie a tutti in aticipo! :thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Mi son registrato da poco nel forum, dato che sono in cerca di un nuovo computer che soddisfasse le mie esigenze! Vado subito al sodo! Cercavo un computer portatile con cui poter fare recording homemade con programmi come ableton, Pro tools, ecc. e con cui poter fare gaming tranquillamente con giochi come LOL (League of Legends) e Skyrim.
Vorrei spendere sui 600 - 700 € ma non di più...

Ps. Mi consigliate di prendere un computer con scheda audio integrata o di prendere la scheda audio a parte?

Grazie a tutti in aticipo! :thanks:
È importante l'autonomia ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenzFish

LorenzFish

Nuovo Utente
5
0
Il portatile è una questione di comodità, dato che mi sposto molto a causa dell'università... comunque potrei sempre farci un pensierino al computer fisso, se mi conviene di molto! :ok::ok:
Per quanto riguarda l'autonomia... non eccelsa ma decende :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il portatile è una questione di comodità, dato che mi sposto molto a causa dell'università... comunque potrei sempre farci un pensierino al computer fisso, se mi conviene di molto! :ok::ok:
Per quanto riguarda l'autonomia... non eccelsa ma decende :asd:

Asus k550vx ? Fa circa 4 ore in uso medio-leggero
 

LorenzFish

Nuovo Utente
5
0
Asus k550vx ? Fa circa 4 ore in uso medio-leggero
Ho visto il computer o meglio i computer:
Asus K550VX xx207t
Asus K550VX xx107t
Asus K550VX dm108t
adesso la domanda è, quali di questi fa al mio caso? ho visto un pò le caratteristiche tecniche ma non ci capisco molto :look: so che la RAM è più facile da sostituire rispotto la CPU in caso che in un futuro dovrò cambiarla...

Ah e un'altra domanda... i programmi di registrazione audio dove girano meglio? per evitare problemi di latenza o qualsiasi altro problema che non permetta di lavorare in modo concreto
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità :thanks:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il portatile segnalato da @Manuel Ferrari ha un interessante I5 6300HQ. Da non buttar via. Altri 4gb di ram ed un ssd: poi lui è perfetto.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
su pro tools vedo degli anneddoti inquietanti riguardo la pesantezza di plugin e funzioni del programma
registri solo o fai qualche lavoro particolare sull'audio?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho visto il computer o meglio i computer:
Asus K550VX xx207t
Asus K550VX xx107t
Asus K550VX dm108t
adesso la domanda è, quali di questi fa al mio caso? ho visto un pò le caratteristiche tecniche ma non ci capisco molto :look: so che la RAM è più facile da sostituire rispotto la CPU in caso che in un futuro dovrò cambiarla...

Ah e un'altra domanda... i programmi di registrazione audio dove girano meglio? per evitare problemi di latenza o qualsiasi altro problema che non permetta di lavorare in modo concreto
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità :thanks:
Partendo dal presupposto che la cpu non puoi cambiarla in quanto è saldata alla scheda madre, il processore migliore del lotto è l'i7-6700hq, però anche in i5-6300hq secondo me sarà più che sufficiente.
Il tutto sta nel decidere se ti serve lo schermo full hd o no, da qui poi si decide il modello

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LorenzFish

Nuovo Utente
5
0
su pro tools vedo degli anneddoti inquietanti riguardo la pesantezza di plugin e funzioni del programma
registri solo o fai qualche lavoro particolare sull'audio?
eh il lavoro di registrazione è la base poi c'è la parte del missaggio e mamstering... so che questi programmi sono abbastanza pesanti ed è difficile trovare un computer, fascia medio-bassa, con cui poter lavorare bene. Di solito la gente che registra con questi programmi untilizza un MacBook. Ma essendo uno studente non ho la possibilità di prenderne uno :patpat:
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mah,molto meglio un desktop con hackintosh o un xps con windows
non farti ingannare,se non usi logic è inutile
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
eh il lavoro di registrazione è la base poi c'è la parte del missaggio e mamstering... so che questi programmi sono abbastanza pesanti ed è difficile trovare un computer, fascia medio-bassa, con cui poter lavorare bene. Di solito la gente che registra con questi programmi untilizza un MacBook. Ma essendo uno studente non ho la possibilità di prenderne uno :patpat:
Tranquillo, se usano un mac, tu con questi due processori gli apri letteralmente il c**o, molto più potenti, tranne il 15, quello è al livello dell'i5, ma comunque inferiore all'i7

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenzFish e Lam

LorenzFish

Nuovo Utente
5
0
ok allora vedrò di scegliere tra questi 3 computer che mi avete consigliato. Ma un'ultima domanda ho da farvi: se io optassi per un computer fisso quali sarebbero i vantaggi? ed è vero che la sostituzione delle componenti Hardware è più semplice? e quale fisso mi consigliate? non si può mai sapere se cambio idea :asd:

Grazie per l'aiuto
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Puoi scegliere tu i componenti
hai maggiore potenza
puoi fare upgrade
se il portatile non è una strettissima necessità è meglio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili