Qual È Il Pc Perfetto Per Me?

Pubblicità

LorenzFish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti!
Mi son registrato da poco nel forum, dato che sono in cerca di un nuovo computer che soddisfasse le mie esigenze! Vado subito al sodo! Cercavo un computer portatile con cui poter fare recording homemade con programmi come ableton, Pro tools, ecc. e con cui poter fare gaming tranquillamente con giochi come LOL (League of Legends) e Skyrim.
Vorrei spendere sui 600 - 700 € ma non di più...

Ps. Mi consigliate di prendere un computer con scheda audio integrata o di prendere la scheda audio a parte?

Grazie a tutti in aticipo! :thanks:

Ciao a tutti!
Mi son registrato da poco nel forum, dato che sono in cerca di un nuovo computer che soddisfasse le mie esigenze! Vado subito al sodo! Cercavo un computer portatile con cui poter fare recording homemade con programmi come ableton, Pro tools, ecc. e con cui poter fare gaming tranquillamente con giochi come LOL (League of Legends) e Skyrim.
Vorrei spendere sui 600 - 700 € ma non di più...

Ps. Mi consigliate di prendere un computer con scheda audio integrata o di prendere la scheda audio a parte?

Grazie a tutti in aticipo! :thanks:
È importante l'autonomia ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il portatile è una questione di comodità, dato che mi sposto molto a causa dell'università... comunque potrei sempre farci un pensierino al computer fisso, se mi conviene di molto! :ok::ok:
Per quanto riguarda l'autonomia... non eccelsa ma decende :asd:

Asus k550vx ? Fa circa 4 ore in uso medio-leggero
Ho visto il computer o meglio i computer:
Asus K550VX xx207t
Asus K550VX xx107t
Asus K550VX dm108t
adesso la domanda è, quali di questi fa al mio caso? ho visto un pò le caratteristiche tecniche ma non ci capisco molto :look: so che la RAM è più facile da sostituire rispotto la CPU in caso che in un futuro dovrò cambiarla...

Ah e un'altra domanda... i programmi di registrazione audio dove girano meglio? per evitare problemi di latenza o qualsiasi altro problema che non permetta di lavorare in modo concreto
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità :thanks:

su pro tools vedo degli anneddoti inquietanti riguardo la pesantezza di plugin e funzioni del programma
registri solo o fai qualche lavoro particolare sull'audio?

Ho visto il computer o meglio i computer:
Asus K550VX xx207t
Asus K550VX xx107t
Asus K550VX dm108t
adesso la domanda è, quali di questi fa al mio caso? ho visto un pò le caratteristiche tecniche ma non ci capisco molto :look: so che la RAM è più facile da sostituire rispotto la CPU in caso che in un futuro dovrò cambiarla...

Ah e un'altra domanda... i programmi di registrazione audio dove girano meglio? per evitare problemi di latenza o qualsiasi altro problema che non permetta di lavorare in modo concreto
Grazie per l'aiuto e per la disponibilità :thanks:
Partendo dal presupposto che la cpu non puoi cambiarla in quanto è saldata alla scheda madre, il processore migliore del lotto è l'i7-6700hq, però anche in i5-6300hq secondo me sarà più che sufficiente.
Il tutto sta nel decidere se ti serve lo schermo full hd o no, da qui poi si decide il modello

su pro tools vedo degli anneddoti inquietanti riguardo la pesantezza di plugin e funzioni del programma
registri solo o fai qualche lavoro particolare sull'audio?
eh il lavoro di registrazione è la base poi c'è la parte del missaggio e mamstering... so che questi programmi sono abbastanza pesanti ed è difficile trovare un computer, fascia medio-bassa, con cui poter lavorare bene. Di solito la gente che registra con questi programmi untilizza un MacBook. Ma essendo uno studente non ho la possibilità di prenderne uno :patpat:

mah,molto meglio un desktop con hackintosh o un xps con windows
non farti ingannare,se non usi logic è inutile

eh il lavoro di registrazione è la base poi c'è la parte del missaggio e mamstering... so che questi programmi sono abbastanza pesanti ed è difficile trovare un computer, fascia medio-bassa, con cui poter lavorare bene. Di solito la gente che registra con questi programmi untilizza un MacBook. Ma essendo uno studente non ho la possibilità di prenderne uno :patpat:
Tranquillo, se usano un mac, tu con questi due processori gli apri letteralmente il c**o, molto più potenti, tranne il 15, quello è al livello dell'i5, ma comunque inferiore all'i7

ok allora vedrò di scegliere tra questi 3 computer che mi avete consigliato. Ma un'ultima domanda ho da farvi: se io optassi per un computer fisso quali sarebbero i vantaggi? ed è vero che la sostituzione delle componenti Hardware è più semplice? e quale fisso mi consigliate? non si può mai sapere se cambio idea :asd:

Grazie per l'aiuto

Puoi scegliere tu i componenti
hai maggiore potenza
puoi fare upgrade
se il portatile non è una strettissima necessità è meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro