Quake 3 su Windows 7 x64

  • Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Saival_87

Ospite
Ciao ragazzi avrei un problema col titolo in questione, ho comprato tramite Steam questo gioco ma quando cerco di avviarlo mi viene fuori questo problema

dsc04057m.jpg

dsc04058p.jpg

forse è un problema relativo ai programmi a 16bit che le versioni a 64bit di Windows non riescono a decifrare; ma non sapendo se Quake 3 fosse programmato in 16bit mi trovo in alto mare. Ho provato a far partire il gioco anche in modalità compatibile ma essendo il collegamento del gioco integrato nel client di Steam non so dove andare a cercare la modalità compatibile.

Un grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare :)

EDIT:
Non ne sono sicuro ma qualche settimana fa mi sembra di aver provato Quake sul portatile con installato 7 32bit e il problema era lo stesso, a questo punto mi sto convincendo di un'incompatibilità tra il software e la nuova versione di Windows
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi avrei un problema col titolo in questione, ho comprato tramite Steam questo gioco ma quando cerco di avviarlo mi viene fuori questo problema forse è un problema relativo ai programmi a 16bit che le versioni a 64bit di Windows non riescono a decifrare; ma non sapendo se Quake 3 fosse programmato in 16bit mi trovo in alto mare. Ho provato a far partire il gioco anche in modalità compatibile ma essendo il collegamento del gioco integrato nel client di Steam non so dove andare a cercare la modalità compatibile.

Un grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare :)

EDIT:
Non ne sono sicuro ma qualche settimana fa mi sembra di aver provato Quake sul portatile con installato 7 32bit e il problema era lo stesso, a questo punto mi sto convincendo di un'incompatibilità tra il software e la nuova versione di Windows

Se trovo la custodia lo provo entro stasera :sisi: e ti dico se a me va...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Zero... :boh: ... Chissà chi ce l'ha :cry: ... O magari è in giro per casa :asd:
 
Ok, no, fatto... A me funziona, ti posto qualche screen a breve :sisi: ... Sono sul notebook, le specifiche le vedi su sistema...

eDit:
22045411846801871583.jpg


61530134079766204346.jpg


00120318163073194410.jpg
 
Se non ricordo male l'avevo re-installato pure io.. ma non andava su Xp 32 causa qualche conflitto con i driver video.. non credo sia un problema di SO
 
:boh: ... Però è strano, io sto giocando con i Catalyst per gpu mobili rilasciati ad Agosto 2010 (:asd: non sono quelli firmati, diciamo che sono modificati per permettere l'oc) e fila senza problemi... Idem sul desktop con gtx 275 e driver di agosto (non ricordo la versione) ...
Tuttavia molti altri riscontrano questo problema di compatibilità...
Secondo me dipende dalla particolare versione del gioco...
PS: ma perchè non giocare a quake live anzichè Q3A ?
 
Il problema è che non posso farlo partire in modalità compatibilità :( magari non risolverei niente ma almeno avrei fatto una prova. Ora sempre da Steam provo a scaricare il 2 e vi faccio sapere...

EDIT:
Il 2 neanche mi si avvia, dice che l'exe ha smesso di funzionare, ora provo col Team Arena

RI-EDIT:
Team Arena mi parte senza problemi e anche il primo Quake, non so che pensare...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top