palessio23
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti,
sto pensando di aggiornare la mia attuale configurazione (che ha ormai 8 anni con una 1070, fatta proprio grazie ai vostri consigli) approfittando dei Prime Days.
Ho un budget di circa 2000€, a cui non aggiungere periferiche. Ho un monitor AW2723DF (1440p), oltre ad altri 2 secondari.
Diciamo che il mio è un utilizzo misto in quanto durante il giorno lavoro come sviluppatore e quindi il pc è stressato con VM, Docker etc.
Post lavoro diciamo che vorrei del relax con un po di gaming
Non gioco in maniera spinta, gioco principalmente gestionali, 2x etc.
Tramite le guide ho tirato giu questa build
Il Secure Frame è ancora consigliato?
Secondo vuoi inoltre il dissipatore va bene? non ne ho mai installato uno a liquido. È complicato?
Grazie mille in anticipo
sto pensando di aggiornare la mia attuale configurazione (che ha ormai 8 anni con una 1070, fatta proprio grazie ai vostri consigli) approfittando dei Prime Days.
Ho un budget di circa 2000€, a cui non aggiungere periferiche. Ho un monitor AW2723DF (1440p), oltre ad altri 2 secondari.
Diciamo che il mio è un utilizzo misto in quanto durante il giorno lavoro come sviluppatore e quindi il pc è stressato con VM, Docker etc.
Post lavoro diciamo che vorrei del relax con un po di gaming
Non gioco in maniera spinta, gioco principalmente gestionali, 2x etc.
Tramite le guide ho tirato giu questa build
- CPU: AMD Ryzen 7 9700X: ho letto che lato gaming meglio il 9600, ho pensato fosse meglio per la parte ufficio
- Scheda Madre: Asus TUF B850
- SSD: SK Hynix P41 2TB
- RAM: Qui non saprei cosa prendere, l idea comunque è mettere 64 GB
- GPU: stavo pensato a 5070 / 5070 Ti
- Dissipatore: Arctic Liquid Freezer III PRO 360mm
- Alimentatore: NZXT C850
- Case: NZXT H7 Flow: mi interessa avere i tasti in alto e buon airflow, non ho preferenze RGB (meglio quasi se non ci siano)
Il Secure Frame è ancora consigliato?
Secondo vuoi inoltre il dissipatore va bene? non ne ho mai installato uno a liquido. È complicato?
Grazie mille in anticipo